problema raffreddamento mini cabrio del 2006 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema raffreddamento mini cabrio del 2006

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da rubber, 23 Settembre 2017.

  1. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    Ciao a tutti,

    tempo fa ho comprato una mini cabrio del 2006 (circa 2 anni fa) con 80 mila km da una signora che la usava poco, e fino al mese scorso non ha mai avuto alcun problema. Dopo essere rimasta ferma per 25 giorni (mi ero fatto male ad un piede e ingessato non potevo guidare ) si presenta questo fatto il giorno stesso in cui ricomincio ad usarla: appena mi fermo, sento un rumore simile all'acqua che bolle, un gorgoglio. Lo fa per tutto il giorno anche se non sempre, a volte si a volte no, quando la spengo. A volte se spengo e riaccendo il rumore scompare. Se apro il cofano e non si vede nulla. La temperatura dell'acqua e' perfetta, secondo l'indicatore, che si ferma sempre a meta' come ha sempre fatto.

    La porto dal meccanico il giorno successivo, anche se il rumore era gia', dalla sera stessa, scomparso, fanno alcuni testi, mettono un po' di liquido refrigerante nella vasca di compensazione perche' era sotto il minimo (credo) , ma niente, il problema non si presenta piu.

    Bene, utilizzo ma macchina per circa 15 giorni senza alcun problema, nessun rumore, il liquido non cambia di livello (e' leggermente sopra il limite massimo).

    La scorsa settimana lascio la mini ferma 6 giorni in garage senza mai accenderla (ero via), ieri sera apro il cofano, per vedere se dopo 6 giorni fosse per caso sceso il livello, ma niente. La utilizzo per andare in pizzeria, circa 5-6 km, e quando arrivo si ripresenta il rumore, sia all'andata che al ritorno, Al ritorno, in garage, sono riuscito a girar eun video in cui si vede che l il refriferante sembra bollire ed uscire un po' dal tappo in plastica della vaschetta..

    Cosa puo' essere? E soprattutto, perche' lo fa dopo che rimane ferma un bel po' di giorni ?




    eccovi il video..

    grazie
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Magari è una cavolata, ma non può essere che c'è dello sporco che si deposita da qualche parte quando non la si usa?
     

Condividi questa Pagina