Quelli sul libretto di circolazione a logica sono quelli della revisione. Quelli che vedono in BMW dovrebbero essere quelli di manutenzione. Ma senza avere una lista della spesa con date e operazioni, e' veramente dura.
Tu hai parlato di revisioni. Se bmw ti ha parlato di tagliandi, sono tagliandi. Anche perché a distanza di 3 anni l'uno dall'altro di sicuro non sono revisioni.
E lo so: ma io ti ho citato quel che ho visto scritto nel riquadro della carta. Tra l'altro, la stessa dicitura appare quando faccio la ricerca nel sito di ndk.
Allora sono tagliandi di revisioni. Se anche BMW ti ha fatto vedere quelli, posso solo a fantasia intuire che non abbia tagliandi di manutenzione fatti presso la rete BMW.
Eh lo so. L'altro mistero allora al limite sarebbe questo: come mai allora la BMW li lista nei suoi terminali? E presso chi altri sono stati fatti?
Beh... Essendo che li vedevo sul monitor in BMW, mica potevo chiedergli se per caso fossero provenienti da chissà dove.
No, immagino sarebbe stato indelicato chiedere: "Mi scusi, ma questa e' la manutenzione o la revisione di legge?"
L'auto ha un reminder delle revisioni. Ti dice, in pratica, quando scade. Esattamente come i tagliandi. Quindi se non fai le revisioni in bmw il computer di bordo continua a segnalare la revisione finché qualcuno non la resetta. Probabilmente in bmw ti hanno elencato i reset delle revisioni. Tutto qui.
L'estratto cronologico, è quel documento che attesta la storia delle vicende giudico-patrimoniali del veicolo stesso, fin dalla sua iscrizione al PRA. Nel tuo caso, potrebbe essere utile a risalire ai precedenti proprietari e relative date di acquisto del veicolo in Italia.
Capito. E quel documento potrebbe farci capire cosa siano quei 14k km in più all'ultimo tagliando (o revisione che sia)?