Ciao a tutti! Mi sono appena fatto fare un preventivo dal mio gommista per il treno invernale della mia 420d. Cosa ne pensate? 225/45 r18 95V Michelin Alpin PA4 716,00 eur oppure Dunlop Winter Sport 5 688,00 eur Cerchi Mak Luft Gun Metallic 750,00 eur Valvole TPMS 125,00 eur Tutto compreso di iva, montaggio, equilibratura e codifica valvole. Mi fido della persona, la conosco da parecchio, ma a livello di prezzi non so quanto sia la scelta migliore...
Il prezzo delle gomme non è niente male, per essere il preventivo di un gommista. Io, le mie Pirelli sottozero 3 con identiche misure delle tue le pagai 720€ nel gennaio 2016. Per me è ok. Per i cerchi non so darti una mia indicazione. Per le valvole non è stata necessaria nessuna codifica, tranne che la solita procedura di azzeramento via Bc.
Ti puo' interessare un treno di gomme e cerchi da 19 con 1500km ? Pneumatici Vredestein Wintrack extreme Codice velocita' Y
stesse misure......stavo facendo i preventivi in questi giorni,certo che la differenza prezzi delle gomme tra i gommisti e su internet e' imbarazzante..... su specialgomme trovi sottozero 3 225/45/18 a 500 euro a treno spedito.........il mio gommista ne vuole 760......mettiamo anche 60 euro di montaggio e bilanciatura sono 200 euro di differenza.....mica poco......riconosco la professionalità.........pero'.........vengono fuori le pastiglie posteriori
Franzzz: cercavo setup da 18 pollici in realtà, sorry Mvaugusta: guardato adesso, le Michelin sui due maggiori siti online si trovano a 660. Aggiungi il montaggio e ballano forse 20 euro. Sui cerchi non saprei dire, online ho trovato poco. Su quello credo ci guadagnino di più i gommisti. Tra l'altro non avendo l'indicazione della pressione dei singoli pneumatici nel bc comincio a pensare che le valvole tmps non siano necessarie. Ho l'indicazione di foratura ma quello dovrebbe funzionare tramite abs, che dovrebbe rilevare la differenza di rotazione tra le varie ruote in caso di sgonfiaggio, giusto?
Ciao , dunque le Michelin su specialgomme applicando il codice sconto solo in questo momento a 549 spedite ......mettici diciamo 600 montate .....il mio gommista me le darebbe a 780....sono 180 euro di differenza ....tenendo conto che ,almeno nella mia zona ,specialgomme offre il montaggio a 48 euro da un gommista serio e non dal benzinaio qualsiasi ....ho dei problemi seri nel buttare 180 euro di differenza per niente dal mio gommista di fiducia ....gliene do 80 in più ok ...e bravo ....il resto mi faccio una cena... per ciò che riguarda i sensori il fatto che non ti diano la pressione è una questione di software di sicuro da mettere a posto ...a me per esempio la danno ed è molto precisa ....a qualcuno da anche al temperatura della gomma! e una questione di gioco col software della macchina
su specialgomme trovo come treni invernali UHP in 225/45/18 95V XL Treno pirelli 496 michelin 546 continental 536 Gyear 520 mettiamoci 50 euro montaggio.........l'unico treno di gomme che si allinea al mio gommista e con le GY perche' lui fa parte del circuito che permette lo sconto di 100 euro per una promo "benvenuto inverno" che fa GY con un codice sconto sui 18 pollici..........il che significa che dal suo preventivo di 740 euro diventa 640 montate in luogo dei 570 da specialgomme ...........va beh 70 euro in piu le concedo volentieri..........ma sugli altri treni siamo fuori di 200 euro .........cioe' a me spiace ma perche' buttare 180/200 euro per simpatia?
intendi le michelin?? sono a 139 comprese spedizione e tassa smailtimento https://www.specialgomme.com/PILOTALPINPA4-19347.html con la chiave TOPSCONTO diventano 549 spedite.......
Comunque dove abito io, un grosso gommista mi ha specificato subito, al primo cambio gomme(avevo portato io quelle mie usate) che x il montaggio di gomme nuove non comprate da loro erano 20€ a gomma...assurdo forse?? Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Non lo trovò assurdo ,penso facciano bene e si devono “proteggere” economicamente parlando ....anzi se avessero in associazione forte a livello lavorativo i siti in Line sarebbero già finiti perché se nessuno te le monta .... l assurdo e che tralasciando i siti in Line ad esempio Norauto sulle continental Ha un prezzo buono tanto quando specialgomme ....ed è una catena ....la differenza prezzo con i gommisti tradizionali e sempre intorno alle 200 euro abbonandati .... Personalmente mi piacerebbe farle montare a persone di cui mi fido ...gli concedo però 100 euro in più non 200 e rotti
Montate oggi. Si vede la differenza con i cerchi da 19, devo farci l'occhio ai cerchi più piccoli, ma per l'inverno va bene così. Sulla gomma in se' rinvio i giudizi, non ci ho ancora praticamente guidato.
si la differenza si vede e i 18 per la serie 4 sono davvero piccoli, a me sembrano piccoli anche i 19 sulla mia infatti penso che passerò ai venti appena avrò 3000 da buttare
Sicuramente, ma per l'inverno si può fare, suvvia. Le gomme sono ottime dopo averle provate un pò, e sono arrivato alla conclusione di dover cambiare anche le estive: percorrendo alcune rotonde, sul bagnato, facendo il p***a con le estive il sedere si scomponeva prima, con immediato intervento dei controlli, mentre con le invernali mi devo "impegnare" di più. Delle due l'una, o son particolarmente buone queste invernali o le estive sono alla frutta dopo 4 anni di servizio.