Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi 2.0 litri diesel modulari - B47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo, 6 Febbraio 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi aggancio, già sono arrivati i motori a ciclo otto con sistema DPF
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non ancora che io sappia.. i primi dovrebbero essere il 1.4 TSI e il 2.0 TFSI...
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi sembra che già il gruppo Hyundai o PSA abbia introdotto il DPF sui benzina
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah, non lo sapevo... nessuna rivista ne ha parlato...ora indago :-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non trovo nulla in merito.. magari sono in procinto di introdurli..
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Anche i benzina iniezione diretta emettono polveri sottili. La differenza è che il sistema, neanche a dirlo, è nettamente più efficiente sui benzina che sui diesel.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ecco perchè molti si stanno dirigendo sul dual port, così da limitare al minimo l'ID
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il problema del diesel è che gli hanno fatto fare cose per le quali non era stato inventato... se non ci fosse stata una tassazione distorta sarebbe rimasto solo sui mezzi pesanti e i trattori

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  9. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ma strozzwrano pure i benzina nooo

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    BINGO!

    mi è venuta in mente.

    La nuova FIESTA ST 1.5 3 cilindri Turbo è la prima in commercio ad avere il DPF

    Gas particulate filter technology that reduces soot emissions will also feature.


    https://www.netcarshow.com/ford/2018-fiesta_st/
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    di quale tassazione parli?
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quella sui carburanti..il diesel, che ha un costo industriale superiore alla benzina, poi alla pompa costa di meno in virtu di una tassazione inferiore
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    attualmente credo che la differenza di accisa sia di circa 11 cent/l. tale differenza, nell'uso quotidiano, non so quanto incida. secondo me incide di più l'efficienza del motore a gasolio rispetto al benzina.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà la benzina ha un costo industriale leggermente superiore, ma la differenza è poco eclatante, la fonte è da verificare, ma non credo che la situazione sia così diversa da ciò che è indicato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.fabiodisconzi.com/open-carburanti/strutturaprezzo/index.html
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si ma invece di avere un centesimo a favore della benzina (pari tassazione) ne abbiamo 15 a favore del gasolio..un scenario ben diverso a mio parere
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ripeto, sono 11 centesimi di accise. Ora la domanda è: secondo te incidono di più questi 11 centesimi o la maggiore efficienza del motore a gasolio?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non ho capito perchè insisti sul discorso dell'efficienza del diesel.. non mi pare di aver detto nulla in proposito
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Hai detto che è lo stato che tramite la tassazione invoglia la gente a comprare gasolio. Io ti sto dicendo che ai fini dei costi incide di più il fatto che si consuma meno, imho.

    Poi vabbè, "piove governo ladro" ci sta sempre bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no no mi hai frainteso .. ho solo detto che il prezzo alla pompa del gasolio è inferiore solo per via della tassazione (accise e iva).. se tassazione fosse uguale i prezzi per noi sarebbero ben diversi con la benzina leggermente meno cara. In ogni caso per il ns portafoglio il diesel sarebbe sempre vantaggioso.

    Ho poi detto che il diesel sta facendo un mestiere che non è il suo e non a caso è stato quello più penalizzato per il contenimento delle emissioni. Ora con le euro 6.c anche il benzina si dovrà adeguare per le emissioni di NOx (vedi DPF su alcuni benzina)...fino ad oggi , per essere a norma, il diesel doveva avere diversi dispositivi mentre il benzina il solo catalizzatore
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Beh, però finché è più vantaggioso per il portafoglio vuol dire che il lavoro che fa, lo fa bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non l'ha deciso lo Stato, L'Ha deciso il mercato

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina