N52B25 missfire Immagino il calvario! Adesso spero ripaghi ampiamente le sofferenze iniziali! Il 6L merita fiducia a maggior ragione con il nuovo trend Bmw dove i 4l agasolio hanno monopolizzato le vendite e incenerito le orecchie con un sound da far rabbrividire ad ogni messa in moto. Vedere e sentire auto da 60keuro con il sottofondo da trattore mi sconforta
Si sono soddisfatto anche se un motore come si deve non dovrebbe consumare nemmeno un filo di olio come il vecchio m52. Secondo me con gli anni in quanto a qualità siamo 2 passi indietro. Per il resto sono soddisfatto
N52B25 missfire In linea con la tua a meno che non faccio molta città. La mia ha anche tutto il kit separatore olio nuovo. Poi per scrupolo ho fatto fare il test di compressione e il motore è risultato in salute. P.S. Io sono a GPL quindi temperature più elevate e di conseguenza normale un consumo olio leggermente più accentuato. Ticking noise direi di no. Appena percettibile a freddo ma niente di anomalo.
quanti km ha il motore? sulla mia ho notato che la T motore, solo durante il primo riscaldamento da motore freddo arriva ai 100°C, successivamente oscilla continuamente senza un motivo tra 83 e 73 in ogni condizione. La T di regime standard per N52 è a circa 105°C solo sotto carico prolungato viene portata a 80°C.
N52B25 missfire Il motore ne ha 92000. Comunque l'n52 ha una gestione della temperatura molto complcata secondo 4 differenti step. Certo strano che scenda addirittura a 73° ma non mi preoccuperei di questo anzi. Il problema principale di questo motore è proprio l'incompatibilità di queste temperature con la lega in cui è realizzato quindi ben venga che stia un po' più fresco. Magari hai il termostato non proprio perfetto o chissà, magari in determinate condizioni scende a quella temperatura.
92.000 ok, finito il rodaggio allora Esatto, il termostato.... finché rimane aperto lo tengo così. Ho escluso a priori possa influire sull'incertezza alla riapertura del gas.......
No, sono d'accordo. Più che altro a diagnosi fatta va verificato di che si tratta e se vuoi contestualmente ad eventuale cambio candele, fai anche pulizia del corpo farfallato e del sensore massa aria (puoi farlo anche da solo). Aggiornaci
Sostituito le 6 candele a 72.000Km erano andate completamente. l'auto è tornata come prima. L'unica cosa è che mi hanno segnalato la sprogrammazione della motore avvenuta in corrispondenza del cambio con necessaria riprogrammazione on line Bmw.......
grazie....io ho fatto per ora 60.000km a gpl e non ha dato noie..ora ai bassi strappa solo a gpl, sperando che siano le candele
Sono un po' troppi 60k km per le candele se vai a gpl. In teoria oltre i 30 la casa produttrice non garantisce più il rendimento, quindi è molto probabile che il problema stia lì.
Aggiornamento 2 anni dopo. candele con 20kkm, il problema è riapparso. Ora con giornate umide il motore perde molti colpi anche a giri costanti, oltre che al primo affondo dove le irregolarità sono molto più frequenti. nessun errore in centralina neanche con veicolo in movimento verificato durante la perdita di colpi. mi suggeriscono di iniziare con il cambio delle bobine ma non vorrei iniziare il festival del ricambio a caso. Fish, e34power avete lumi? pago in contanti