N52B25 missfire | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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N52B25 missfire

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da fabry75, 24 Aprile 2015.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    N52B25 missfire

    Immagino il calvario! Adesso spero ripaghi ampiamente le sofferenze iniziali! Il 6L merita fiducia a maggior ragione con il nuovo trend Bmw dove i 4l agasolio hanno monopolizzato le vendite e incenerito le orecchie con un sound da far rabbrividire ad ogni messa in moto. Vedere e sentire auto da 60keuro con il sottofondo da trattore mi sconforta :cool:
     
  2. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Si sono soddisfatto anche se un motore come si deve non dovrebbe consumare nemmeno un filo di olio come il vecchio m52. Secondo me con gli anni in quanto a qualità siamo 2 passi indietro. Per il resto sono soddisfatto
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    2 Gennaio 2010
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    325XI Touring
    N52B25 missfire

    A quanto sei come consumo olio? Soffrirà di ticking noise presumo
     
  4. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    N52B25 missfire

    In linea con la tua a meno che non faccio molta città. La mia ha anche tutto il kit separatore olio nuovo. Poi per scrupolo ho fatto fare il test di compressione e il motore è risultato in salute. P.S. Io sono a GPL quindi temperature più elevate e di conseguenza normale un consumo olio leggermente più accentuato. Ticking noise direi di no. Appena percettibile a freddo ma niente di anomalo.
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    quanti km ha il motore?

    sulla mia ho notato che la T motore, solo durante il primo riscaldamento da motore freddo arriva ai 100°C, successivamente oscilla continuamente senza un motivo tra 83 e 73 in ogni condizione.

    La T di regime standard per N52 è a circa 105°C solo sotto carico prolungato viene portata a 80°C.
     
  6. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    N52B25 missfire

    Il motore ne ha 92000. Comunque l'n52 ha una gestione della temperatura molto complcata secondo 4 differenti step. Certo strano che scenda addirittura a 73° ma non mi preoccuperei di questo anzi. Il problema principale di questo motore è proprio l'incompatibilità di queste temperature con la lega in cui è realizzato quindi ben venga che stia un po' più fresco. Magari hai il termostato non proprio perfetto o chissà, magari in determinate condizioni scende a quella temperatura.
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    92.000 ok, finito il rodaggio allora :mrgreen:

    Esatto, il termostato.... finché rimane aperto lo tengo così.

    Ho escluso a priori possa influire sull'incertezza alla riapertura del gas.......
     
  8. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    No, sono d'accordo. Più che altro a diagnosi fatta va verificato di che si tratta e se vuoi contestualmente ad eventuale cambio candele, fai anche pulizia del corpo farfallato e del sensore massa aria (puoi farlo anche da solo). Aggiornaci
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    Sostituito le 6 candele a 72.000Km erano andate completamente.

    l'auto è tornata come prima.

    L'unica cosa è che mi hanno segnalato la sprogrammazione della motore avvenuta in corrispondenza del cambio con necessaria riprogrammazione on line Bmw.......
     
  10. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
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    325i E90
    che candele ci vanno le ngk ILZFR6D11 giusto?


    n52 160kw 218hp 03/2007 come data fabbricazione
     
  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    523i E60
    Si

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    grazie....io ho fatto per ora 60.000km a gpl e non ha dato noie..ora ai bassi strappa solo a gpl, sperando che siano le candele
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
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    523i E60
    Sono un po' troppi 60k km per le candele se vai a gpl. In teoria oltre i 30 la casa produttrice non garantisce più il rendimento, quindi è molto probabile che il problema stia lì.
     
  14. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Aggiornamento 2 anni dopo.

    candele con 20kkm, il problema è riapparso. Ora con giornate umide il motore perde molti colpi anche a giri costanti, oltre che al primo affondo dove le irregolarità sono molto più frequenti.

    nessun errore in centralina neanche con veicolo in movimento verificato durante la perdita di colpi.

    mi suggeriscono di iniziare con il cambio delle bobine ma non vorrei iniziare il festival del ricambio a caso.

    Fish, e34power avete lumi? pago in contanti :mrgreen: [-X :mrgreen:
     

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