Ciao ragazzi, volevo cambiare le molle sul mio 430i Cabrio MSport con assetto adattivo. La prima domanda che mi sono posto è se prendere molle progressive o lineari . L'utilizzo dell'auto che faccio io è al 90% su asfalti buoni e quasi sempre su percorsi conosciuti dove so come evitare le eventuali buche. Vado un paio di volte all'anno al Nurburgring ed una volta all'anno su un circuiti di Formula 1. Quali sono più adatte all'utilizzo? Come marca avrei scelto H&R in quanto disponibili entrambe le tipologie. Eibach invece per la mia auto ha solo le Pro-Line progressive Che ne pensate? Grazie
Ciao, delle H&R quali hai visto? Io le monto sulla serie 1 e devo dire che ho un di problemi... con gli ammo MSport spesso la sospensione va a fine corsa avendo anche tagliato i tamponi... forse dipende dal fatto che sono pochi frenati. Inoltre in manovra a fermo sento uno scricchiolio tremendo... ilGuru77 ad ogni modo le ha montate su assetto adattivo e si trova bene... ti consiglio di ordinare i tamponi del kit MPerformance che sono più bassi ed eviti di tagliare i tuoi...
Confermo di trovarmi bene , le mie sono H&R -35mm con codice 28896-1, in sport la macchina è migliorata (oltre che aver subito miglioria estetica, cosa per la quale ho montato le molle), in comfort è ancora confortevole, certo (come prima) non ci si può correre perché si rimbalza ancora di più, ma ripeto, in sport va molto bene. Mancano solo più antirollio adeguate. fetr , onestamente non so neanche dirti se le molle che monto siano progressive o lineari, anzi, se sai indicarmi come scoprirlo te ne sarei grato!
avendo provate entrambe le tipologie, posso dire che non tornerei mai alle progressive troppo precise e godibili le lineari
-35 sono sicuramente lineari... le progressive hanno abbassamenti inferiori... tipicamente-20mm all' anteriore. Se non ci si può correre allora lascio perdere perché non vorrei peggiore il comportamento dell'auto in circuiti non lisci come il Nurburgring Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai letto bene? Ho scritto che non ci si può correre in comfort, come del resto anche prima di mettere le molle, ma in sport è anche migliorata! Mettile tranquillo, anche se non so se i nostri adattivi siano uguali, ma immagino di sì. Grazie dell'info
Figurati, guarda prima di metterle ho cercato più info possibili, per andare un po' più sul sicuro, ma non avevo trovato praticamente nulla. Nel mio caso è stato un buon up estetico e funzionale. Certo un assetto completo molle e ammo è sempre meglio a mio avviso. Certo l'adattivo era un peccato "buttarlo"...e allora le sole molle van più che bene. Per un bel po' ho anche "fatto il filo" all'assetto adattivo completo e regolabile della KW, plug&play e che interagisce con l'elettronica di bordo, ma 2500/3000€ mi sembravano tantini!
Si, l'ho visto.. dovrebbe essere fantastico ma ci potremo pensare quando gli adattivi saranno scarichi e da sostituire. Buttarli via ora da nuovi sarebbe un peccato