scusate , il vuoto non consisteva solo dal Turbolag , detto dal mio tecnico bmw , dove ho portato pochi giorni fa la mia 120d ?
io noto che il problema si manifesta alcune volte con più evidenza rispetto a tante altre che è poco percepibile, parlo sempre del ritardo anche a 2000 e anche a 3000 nella risposta all'acceleratore, sarà il turbo lag, certo a 2000 in IV si avverte si più, il problema del turbo, mi pare, che il vuoto lo fa con più evidenza e la macchina non prende giri giusto? non capisco però questo ritardo alcune volte si avverte di più e altre è trascurabile, ad esempio sono a 2500 in 4 marcia accelero e tra la pressione del pedale e la rimonta di giri passa mezzo secondo si sente il buco...ho 31000 km, ma i difetti all'attuatore li notate maggiormente d'estate? o si presentano anche d'inverno?
Il motore caro E92 è propio un merxx!! è paragonabile a quello del caro 320d 136cv del 1996-1997 strapotenziato e reso piu fragile!! è un motore con un concetto fermo a 10anni fa!!!