BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Mantenere solo i cablaggi necessari per motore e cambio (disinibire il resto Airbag etc) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Mantenere solo i cablaggi necessari per motore e cambio (disinibire il resto Airbag etc)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mauro Chianese, 4 Dicembre 2017.

  1. Mauro Chianese

    Mauro Chianese Aspirante Pilota

    1
    1
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    849
    BMW120D Corvette1981 WesftieldXTR2
    Prima di inserire questo post ho fatto parecchie ricerche ma ancora non sono sicuro di riuscire nella mia impresa, quindi mi rivolgo a voi chiedendovi un gentile aiuto.
    Ho montato un M47TU2D20 con cambio automatico proveniente da una bmw 120d incidentata su una Chevrolet del 56. Per ora ho adattato motore,cambio e radiatori al telaio. Proseguirò con adattare l'uscita dell'albero del cambio all'albero di trasmissione della Chevy.
    20171002_182612.jpg

    Vi chiedo un aiuto per eseguire quanto segue: collegare tutti i cavi e centraline smontati dalla 120d togliendo il superfluo, ovvero tenendo solo le funzioni necessarie a far funzionare motore e cambio. Quindi dovrò inibire ad esempio gli aribag etc..
    20171203_223959.jpg

    Ho installato TIS DIS e INPA, ora devo acquistare anche il cavo obdII (consigli?) ma devo imparare ad usarli. Sapete però se smanettando a dovere riuscirò nella mia impresa? Qualcuno ha già intrapreso questa avventura e può suggerirmi link per documentarmi a dovere?

    Per ora ho trovato solo queste piccole soluzioni:
    1) Dire che il serbatoio è sempre pieno. Collegare una resistenza da 0,69 Kohm per ogni spinotto del galleggiante.
    2) Bloccasterzo elettrico. L'ho smontato dal piantone e lo lascio "libero" e collegato al cablaggio.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Mauro.
     

Condividi questa Pagina