M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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M47N2/N47 "The Mule": maps/moduli/IC/filters/oils/BTscan/trattamenti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 1 Settembre 2009.

  1. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    La fata turbina!:razz:
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, ecco!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci ero andato vicinissimo, allora!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Intanto non si sa se a over87 è lei che è saltata facendo danni al motore o il motore proprio!
     
  4. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    scusate ma volendo mappare il 120d 177cv,è consigliabile cambiare ic ed elettroventola,com nel bmw powerkit?
     
  5. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Qualche esperto di M47 e attuatori mi può contattare? Mi sta facendo dannare, la diagnosi mi da attuatore difettoso e un altro problema relativo alla pressione. Ho fatto smontare il turbo e controllare ma pare tutto apposto. Io vorrei capire bene la faccenda di sti attuatori difettosi. C'è qualche anima che mi aiuta/illumina?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il problema relativo alla pressione quasi sicuramente dipende dall'attuatore, però sul 163cv non ho sentito di attuatori difettosi. Sicuro che non si sia spostata la regolazione della VNT?

    Puoi ricostruire la storia bene?
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Presente :mrgreen:

    163cv prodotta a luglio 2005, consegnata per mia scelta a gennaio 2006. Attuatore difettoso, dai 1000km di vita (meno di un mese) ogni tanto aveva dei mancamenti, come se per meno di mezzo secondo mancasse l'alimentazione per poi ritornare di botto. Quindi si notava maggiormente quando il motore era in tiro, ad esempio a velocità costante in leggera salita, o salite più marcate, sempre a velocità costante.

    Portata al conce, il responso è stata la turbina da cambiare (attuatore che ogni tanto scazzava e toglieva pressione per poi ridarla di colpo).

    Nessuna segnalazione (a quadro), ma non so se in diagnosi a loro era risultata qualcosa. Non ho aspettato che si fermasse l'auto, ma me l'hanno sostituita subito :wink:
     
  8. Plin

    Plin Kartista

    166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    la storia è questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?343709-BMW-Serie-3-E91-Help-me!-Auto-pigra-e-poca-accelerazione

    in bmw mi dicono cambia tutto il turbo, io penso che sia l'attuatore che resta incastrato quindi la geometria resta aperta per alti regimi infatti dopo 2500 giri tira tanto come dovrebbe. Ma non vorrei fosse qualche sensore di pressione o altro. Il problema è random posso fare 200km senza problemi come farne 5 e l'auto non lavora bene a giri bassi. Ho notato che quando l'auto è apposto il turbo fischia un pochino e quindi tira quando invece non va non emette nessun suono. Forse ho rimediato un attuatore usato e testato funzionante. Ma son stanco di cambiare pezzi a caso!
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Letto e risposto di la.
     
  10. jappino147

    jappino147 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 Msport
    qualcuno sa dove potrei trovare(anche in rete) il connettore femmina per il sensore pressione rail?

    il modello dovrebbe essere questo:

    cobo 4D0 971 993

    a prezzi umani non ne ho trovati..........

    grazie
     
  11. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    736
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.125
    F31 330xd MSport
    Ciao a tutti

    chiedo a voi esperti dei consigli

    ho un 318d del 2009 con quasi 80.000 km

    tagliandato annualmente

    ho 3 moduli della seletron x rail iniettori e turbo

    filtro aspirazione originale e terminale posteriore sdoppiato stile 335

    ho trovato e ordinato proprio in questi giorni un intercooler del 335i (sta arrivando)

    vorrei qualche cosa di più a livello motore

    e capire cosa mi conviene fare...

    grazie mille per le info
     
  12. Rickoo

    Rickoo Kartista

    201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    ciao ragazzi,mi porto avanti..

    per non stressare ulteriormente AR147(che ringrazio),devo fare un acquisto...se riesco appena trovo al prezzo giusto(sotto i 25mila)un 118d 150cv sport,sennò mi stavo anche orientando sul 318 station 2014(143cv)..ne ho trovato uno che potrebbe andar bene.

    Domanda: solo mappando dovrebbe guadagnare 35/40cv

    eliminando il DPF quanto si guadagnerà ancora?e i consumi dovrebbero diminuire..giusto?

    e soprattutto chi fà il tubo elimina dpf?

    quando vado alla revisione bisognerà rimontarlo...penso...

    grazie a tutti...

    so che l'argomento è sarà già stato trattato..e quindi liberi di mandarmi a ....

    o magari mandarm i link.. :-)) in tutte queste sigle mi perdo :-))
     
  13. jappino147

    jappino147 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 Msport
    e da qualche tempo che ho notato che lo scarico della mia 320d e91 163cv fap è nero di fuliggine,

    prima è sempre stato bianco

    errori non ne ho

    tempo fa aveva avuto un calo di potenza fino ai 2500-2800 giri e consumi intorno ai 10-12 km/litro

    senza nessun errore

    poi era tornata alla normalita da sola

    idee?

    fatta diagnosi con inpa

    41AA ladedruckfuehler

    resetto gli errori

    41AB ladedruckfuehler

    resetto gli errori

    44CC ladedrucksteller

    sensore map,attuatore turbo o turbo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2016
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    potrebbe essere il fap in crisi che non riesce più a trattenere a dovere
     
  15. jappino147

    jappino147 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 Msport
    non dovrebbe accendersi una relativa spia e/o allarme?

    ma poi filtro intasato a 150000 km?

    normalmente uso l'auto per tragitti non inferiori a 30 km
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazuoli sono tornato...dopo tanto su bmw che a breve ritirerò...questa volta vado sul tranquillo e ho preso un bmw 120d 177cv del 2009 con 126000 km ben tunuto ecc....come avevo già detto a beppe la mia paura è sta famosa catena che può rompere le palle,io l'auto lo provata e divo dire che va molto bene!!!!

    i tagliandi sono stati eseguiti tutti in bmw quindi dai,spero che se ci sono dei problemi prima di consegnarmela la controllano per bene dato che mi hanno detto che nel prezzo è compreso il tagliando in bmw!!!!

    detto questo passerò subito a mappa e downpipe skat!!!
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    attendiamo i video 100-200 >:>
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhe dai perchè no..un bel 100-200...cosi giusto per tenermi allenato...ahahah
     
  19. Snake88

    Snake88 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 143cv
    Ragazzi ho preso un 118d 143cv del 2010 con fap eliminato e centralina,tra poco vorrei fare un cambio olio.Oltre al castrol quale altro olio è indicato? Il bardhal può andar bene?

    Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
     
  20. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Ragazzi a me risulta che il 318d e il 320 d f30 abbiano medesimo intercooler ...mi date conferma per favore ?? Stavo pensando se valeva la pena sostituirlo.ma se è lo stesso del 320 lascio stare ....che dite ?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     

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