Ciao Giacomo Confermo...... infatti quando ho dovuto cambiare le Michelin Ps2 di primo equipaggiamento, ho preso le Michelin Supersport e posso confermare che le prestazioni sono incredibilmente migliorate Da notare che i tempi ufficiali nelle varie piste della 1M sono del 2011 e sono stati reallizzati con le meno performanti Ps2
Il confronto della rivista sopracitato non è sufficiente? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ed a stare davanti, sull'asciutto, è proprio la TI fatta eccezione per la Porsche che, come giustamente sottolineato da Giacomo, ci riesce grazie sopratutto alla sua ripartizione delle masse.
Si ovvio che un pilota esperto tira fuori il meglio di se dalla TP Tuttavia in questi giorni e attraversando zone pesantemente bagnate o umide ho notato che l'agilita' delle nostre X e' fenomenale cosi' come il grip in partenza da un dare la precedenza in rotonda. L'intervento odioso DSC volto a frenare e castrare l'acceleratore sulla X non c'e' proprio e le partenze da fermo sono magnifiche. Ho la TP e mi piace e me la tengo stretta ma se oggi dovessi scegliere una bmw guarderei molto questo aspetto e forse non andrei a testa bassa su TP ma farei tutte le valutazioni che sto facendo ora cosi' come numerosi test
esatto Fighter, senza lanciarsi in "fantasie erotiche", la mia impressione ( basata sui tempi rilevati da varie riviste che hanno testato vari tipi di gomme) è che a Balocco sia possibile attendersi un miglioramento di almeno 2-3 secondi e sul nurburgring forse anche una diecina salutoni dimenticavo di aggiungere che in occasione di un test organizzato da BMW italia ho avuto la fortuna di guidare alcune M per una buona mezz'ora ciascuna e tra queste una M 3 berlina a una 1 M; ebbene quest'ultima mi è sembrata migliore ; per quello che si può apprendere in un tempo così breve; la M 3 coupè invece l'ho avuta per una diecina di giorni percorrendo diverse migliaia di kilometri....
L'1M per mio gusto è parecchio più divertente, "ignorante", rispetto all'M3 E92 ma c'è da dire che quest'ultima ha un setup più bilanciato ed una migliore precisione e guidabilità.
Concordo, ma non son auto studiate ad hoc... Aumentare la qualità di un pneumatico, mettere un differenziale autobloccante aiuterebbe moltissimo..certo stock contro stock...la cosa cambia, la ciclistica non eccelsa è penalizzata nello scaricare.
Certamente, ma tieni conto che anche l'integrale si può ottimizzare e migliorare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Montare delle gomme ottime su entrambe presumo che i tempi di differenza s'abbassino...del resto, con ciclistica simile, il tp ha "solo" problemi nello scaricare...con l'autobloccante posteriore su entrambe...la tp è quella che più ci guadagna... Comunque generalizzando il 4x4 su auto non specialistiche rende di più...
confronto tra carrera 4 e M 135 IX; con sorpresa finale http://www.sportauto.de/vergleichstest/porsche-911-carrera-4-gegen-bmw-m135i-xdrive-duell-zweier-allrad-konzepte-7953029.html saluti