Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ciao Lorenzo per prima cosa =D>=D>=D>=D> complimenti per il lavoro che stai realizzando sulla tua macchina, anch'io volevo indirizzarmi su intercooler del PK (costa lo so di più però voglio evitare di toccare e modificare menco possibile le parti originali) e rimappa "fata in casa":biggrin:, volevo chiederti se non sono troppo indiscreto:

    1) da chi stai facendo fare il lavoro?

    2)Il DPF lo elimini completamente e al suo posto metti un tubo oppure lo svuoti e lo rimetti su?:wink:

    GRAZIE MILLE
     
  2. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ciao,il lavoro me lo sta facendo un ragazzo di Pesaro,ed il Dpf lo ha tagliato e poi messo un Downpipe,oltre ad aver rimappato nuovamente la centralina.:wink:
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Grazie mille, scusa ma il DPF per smontarlo bisogna tagliarlo oppure ho capito male?:-k
     
  4. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Si bisogna tagliarlo,inquanto fa parte dello scarico,ed al suo posto metterci un tubo dritto.:wink:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    C'è sempre l'alternativa di realizzare uno scarico completo, più costosa ma si puó variare il diametro dello stesso in ottica di elaborazioni future come turbocompressore maggiorato
     
  6. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Certo,sicuramente se uno vuole montare un turbo più grande,lo scarico è un lavoro da fare...infatti quando avevo sentito Dodo qui sul forum,me lo aveva detto anche lui!
     
  7. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.825
    46
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 F25 Xdrive X line
    ma se si modifica il dpf senza rimuoverlo (in pratica si svuota del tutto o in parte), non ci sono problemi con la rigenerazione? bisogna sempre disattivarla dalla centralina?
     
  8. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Se il Dpf viene modificato,bisogna intervenire sulla centralina,altrimenti il BC ti segna avaria,la macchina va in recovery,e nn va più!:wink:
     
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  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non proprio. Il BC non visualizza sul quadro strumenti alcun errore nemmeno se si procede alla completa eliminazione del DPF, non avviene alcun recovery e la vettura continua a funzionare perfettamente fatto salvo che continua ad eseguire le rigenerazioni con conseguente fumosità allo scarico biancastra, caratteristica del gasolio incombusto.

    Svuotare o modificare il DPF lo sconsiglio SEMPRE in quanto vi ricordo che al momento della vendita conviene avere il DPF perfettamente funzionante. Inoltre è una componente che costa pur sempre 1400 € e una volta modificato lo potete pure buttare se dovete ripristinare la vettura.
     
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  10. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Quoto,meglio nn modificare il Dpf,ma eliminarlo lasciandolo intatto,e al momento della vendita,rimontarlo!:wink:
     
  11. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ragazzi l'ho ritirata!!..........cosa dire,và che fa paura!Dai 3000 poi ha un tiro bestiale fino a 5000 giri......merito anche del Downpipe,oltre all'IC maggiorato che mantine la potenza in alto.=P~=P~

    Tornando a casa sono andato in autostrada per una trentina di km,ehhh....arriva a 250 km/h come sputare per terra,in più se decelero tipo fino a 200 km/h e poi riaccelero prende che è un piacere.Oggi l'ho potuta provare poco,ma domani devo andare fino a Genova,e quindi avrò 900 km,compresa "la Cisa", per testarla!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ecco le foto dell'IC...

    [​IMG]

    come si può notare,quello a destra è quello del 335,mentro quello a sinistra è l'originale.Notate anche l'inclinazione diversa del manicotto dell'aspirazione,e il diametro maggiore.Problemi tutti superabili!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Qui le foto del downpipe e del Dpf smontato...

    [​IMG]

    [​IMG]

    qui il Dpf montato

    [​IMG]

    qui il downpipe che ha sostituito il Dpf...

    [​IMG]

    ed ecco il barilotto...

    [​IMG]
     
  14. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ah dimenticavo.... quando si accelera tutto,dopo i 2500 giri,si crea un sound pari a quello di un benzina!!Merito del downpipe!:love:love:love
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Complimenti mi raccomando, fai un bel test, descrivici tutto e se magari hai la possibilità falla rullare per vedere gli incrementi. =D>=D>=D>=D>
     
  16. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Grazie!:wink:..Adesso sono sui 220cv ma cmq penso che la settimana prossima gli faccio una rullatina per vedere se magari sono anche di più!:mrgreen:
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ottimo lavoro=D>=D>=D>
     
  18. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Grazie!:wink::mrgreen:
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    prossimo step una bella turbina ,e poi voli :wink:
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Basta mao con ste turbine! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti Lorenzp =D>

    p.s. è facile il montaggio del DP?
     

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