Informazioni z4 e89 - Livello Olio, Spostare manutenzione, mini a freddo instabile, freno a mano | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni z4 e89 - Livello Olio, Spostare manutenzione, mini a freddo instabile, freno a mano

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Agricola2017, 9 Novembre 2017.

  1. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    qui trovi tutto quello che serve per il cambio olio sulla z4 e89.

    http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=359638

    I km che vengono indicati sul BC sono ipotetici.

    Anche se le pastiglie non sono originali comunque hanno il sensore e quest'ultimo deve essere comprato separatamente.


    Non so ... considera che io a 40.000km le pastiglie anteriori le avevo pressochè al 60-70% quelle posteriori invece a mah.... 35%.
     
    A pieffe66 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La E89 non utilizza i freni posteriori per simulare un LSD meccanico?
     
  3. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    sarebbe in parole spicce? scusami ma non conosco termini tecnici
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non ricordo male, per simulare un differenziale autobloccante meccanico, la e89 pinza posteriormente le singole ruote per limitare il pattinamento della ruota che perde aderenza, nonostante abbia un differenziale aperto.
     
  5. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    ok, non lo so questa cosa... ma se fosse cosi cosa dovrebbe cambiare? giusto per capire eh...
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    a okkk pensavo che intendessi che cambiasse nel segnare i km il bc o roba simile.

    Comunque ho provato a far fare un test in un officina non specializzata per vedere cosa fosse che non fa inserire il freno a mano e la diagnosi è stata , errore rivelamente sensore velocità ruota (o una cosa simile) cmq martedi vado in bmw a vedere cosa è
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si anch'io ho letto questo della z4 E89.. usa i freni posteriori anche se il guidatore non frena.. e quindi ci sta che siano piu consumati dietro che davanti.

    Quindi ci dice circa quando vanno cambiate le pastiglie ma non con certezza...
    Da quel che mi dici del tuo kmetraggio e dello stato pastiglie direi che corrisponde alla mia situazione, un po' dipendera' dal piede del guidatore anche.... quindi potrei aver su ancora le pastiglie originali della fabbrica... io vedendole cosi' ancora spesse davanti pensavo le avessero cambiate. Sarebbe meglio ancora perche' nessuno ha smontato mai nemmeno le ruote....
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cambia il consumo delle pastiglie posteriori (la parte quotata del tuo messaggio nella mia prima risposta).
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non e' il sensore abs all'interno della ruota fonica?
    Ma dovrebbe accendersi la spia abs.. oppure e' un sensore differente anche se il sensore di velocita' mi sembra proprio quello dell'abs.
     
  11. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    no la spia abs è spenta e cmq funziona, mah vedremo
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie del link... guardavo le foto.. ecco cos'e' quel tappo nero che c'e' sulla testata.. e' il filtro dell'olio, lo hanno messo li. Ma pensa te. Molto comodo. Io avevo provato semplicemente ad aprirlo ma vedendo che con pressione normale non si apriva non ho insistito.. pensavo fosse l'olio del servosterzo.. invece no.. e' il tappo che chiude il filtro e su cui poi ci sono gli oring da cambiare come sulla mia e36. Ci vuole una chiave particolare per aprire quel cotenitore.. hanno una campanina che va inserita sopra a cui montano una chiave normale per svitare... bisognera' procurarsi tale campanina in futuro.

    Notavo le altre foto di quel link.. la alzano col crick come il mio ma non si vede bene: la alzano solo davanti giusto? Dietro non c'e' nulla e si alza tutto il telaio fin dietro e non mettono nulla pero' sul posteriore... anche a me e' successa quella cosa quando l'ho alzata ma non l'ho lasciata molto cosi' perche' avevo paura in una torsione del telaio stesso. Invece se ho capito bene e' normale fare cosi' per alzarla. Qualcuno di voi conferma? Alzando la z4 da una parte si alza anche la ruota corrispondente sull'anteriore o posteriore... tutto un lato si alza insomma.
     
  13. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    Ho portato la macchina in concessionaria per fare la diagnistica, in merito al freno di stazionamento quest'ultima diceva di aggiornare la centralina....
    Comunque niente, ho dato dentro la macchina in un altra concessionaria per prendere una 118d urban.

    Ormai era questione di tempo, con l'arrivo del secondo figlio e la probabile uscita di una z5 sul mercato mi ha spinto a fare il cambio ora.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Congratulazioni per il figlio e la 118d
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    8-[8-[8-[8-[8-[
    Vabbè.. se c'e' il figlio non c'e' verso.. siete in 3 e uno senno' resta a casa a guardare...
    Vah... forse hai fatto bene... la nuova z4 tetto telato... un diesel che consuma meno ed ha sempre il suo bellissimo fap... per finire... il renzi che ha gia' detto vi da' 1000E ogni figlio ogni anno fino ai 18 anni.... Che vuoi di piu' dalla vita....
     
  16. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    preciso, è il secondo figlio.... era ingestibile anche scambiando le auto tenere la z4.... poi averla li ferma na.... fosse stata una lotus...

    Cmq nel cambio penso che mi sia andata bene economicamente soprattutto perche la z4 pur avendola presa in bmw la avevo pagata poco.


    PS: il renzi può dire cio che vuole ma l'ultimo emendamento sul bonus bebe prevede 80€ al mese per 1 anno (nei mesi del 2018) dal 2019 40€ la mese, sempre fino al compimento di un anno, quindi il mio che nascerà a marzo prenderà in tutto 880€, una volta almeno era 960€ al anno per 3 anni... cmq credimi che sono spicci rispetto al costo di un figlio... farei volentieri cambio con la reta del asilo nido.. 580€ mese
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2017
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah peggio ancora se ne avevi gia' uno.. era gia' difficilmente gestibile adesso.. per forza vedo chi ha 1 figlio quasi sempre o la tiene un po', se la gode e la vende.. o quando arriva e nasce la vende o la svende dalla fretta... bene dai... adesso sei su altra tipologia di auto, importante ti piaccia e vada bene.
     
  18. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    piace..... diciamo che mi sarebbe piaciuto altro però mi è costato veramente poco il cambio. Spero bene che vada bene ha 14000km, sempre bmw ufficiale. La terrò un po', poi la passerò alla moglie e ne comprerò una io che mi piace. .... magari un tt. In audi ero andato a vedere ma mi passavano troppo poco... 4000€ in meno che in bmw. Poi i TT si trovano a buon prezzo in germania.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. Agricola2017

    Agricola2017 Guest

    Reputazione:
    0
    ho la garanzia per 48 mesi male che vada
     

Condividi questa Pagina