BMW Serie 3 F30/F31/F34 - info acquisto F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 info acquisto F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giammy98, 18 Novembre 2017.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Non penso che il veleggio possa essere aggiunto in seguito, nemmeno con una semplice codifica, dato che ci va di mezzo il cambio. Penso che meccanicamente lo Step8 sia uguale sia da PreRest ad LCI, ma non avrei coraggio a toccare il software di una componente così importante e delicata...

    Quella con l'NBT postmontato è carina, ma non comprerei una macchina sapendo che è stata smontata per montarci appunto l'NBT touch... di solito ad alti chilometraggi le modanature smontate e rimontate cominciano a vibrare, cosa da tenere in conto visto che tuo padre fa tanti chilomentri.

    P.S. Appena comprate l'auto subito una lucidatura completa + sigillante, mi raccomando :mrgreen:
     
  2. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ottimo consiglio dato che lui non sopporta proprio i rumorini, vuole prendere la F31 proprio perchè questa che abbiamo è un tappeto volante in pratica :D comunque appena presa ovviamente lucidatura come si deve e trattamento pelle/tessuto degli interni, pulizia al volante per farlo tornare opaco come da nuovo, verifica efficienza lampadine xenon, tappetini in gomma e si va a montare le termiche :D sono un detailer eheheheh
    poi assetto fari come si deve (già fatto qui sui LED che erano tutti spostati verso destra e in basso e non si vedeva una ceppa), fendinebbia a led, e mi metto a cercare un volante in pelle nappa a buon prezzo (M o Individual), poi vetri scuri altrimenti il cane si frigge, frecce a LED anteriori e posteriori... poi negli anni faremo altro... come montare i fanali posteriori della LCI per cui andiamo matti entrambi.... o un doppio scarico in stile 35i/d/40i
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  3. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao a tutti, la ricerca si è ristretta... ho contattato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/-ee113351-2e69-c109-e053-e250040a984c?pr=0&fromparkdeck=1 e se tutto va bene la vado a vedere il prossimo weekend, oggi mio padre provava il tragitto giornaliero senza sailing, vediamo che ne pensa... la seconda alternativa è quella di Treviso... personalmente mi sono in parte pentito di aver ordinato una BMW elegante come quella che ho ora... il look di quella attuale si addice più ad una Mercedes non ad un'elica ed è per questo che la sto cercando un po' sportiva.... certo se ne trovo una con interni chiari e cerchi da 17 a poco non la disdegno anzi... unica nota dolente è che sono tutte con quella mezza schifezza di navi business che poco si integra con un'auto del genere, ma ce ne faremo una ragione...
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Molto bene! Quel 320d è molto bello, anche se senza navi...però niente di irrisolvibile!
    Per quella di Treviso tra domani e mercoledì dovrei riuscire a passare, quindi ti aggiorno su come è messa dopo averla vista
     
  5. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    per il navi nessun problema, lo usiamo 3 volte l'anno... abbiamo preso il PRO sulla LCI perchè mio padre passa molto tempo in auto e tramite una APP sul suo S7 EDGE gli vengono letti i messaggi di whatsapp e con il tasto dei comandi vocali può rispondere, è utilissimo, ma dubito che questo sistemino lo permetta... la APP è sul telefono e funziona anche con la Micra di mia madre del 2015.. quindi una minima speranza c'è... per il resto i servizi Connected sono inutili per noi e li abbiamo disattivati, la radio è identica, la presa USB c'è e credo anche lo streaming bluethoot (che però è fondamentale per me che ho spotify premium le poche volte che la guiderò... ma se non c'è attacco l'AUX e amen...)...
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Solo se ha come optional il 6NS, cioè la connettività estesa per smartphone, altrimenti niente streaming bluetooth con il 6NH base fino ad inizio/metà 2014. Io sulla mia l'ho attivato tramite codifica ma con la senza navi non si può attivare...
    Hai comunque AUX e USB, quindi puoi risolvere in questo modo ;)
    In teoria il tasto dei comandi vocali dovrebbe funzionare ugualmente (tipo per attivare SIRI) ma non ne ho certezza...
     
  7. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ottime notizie allora, speriamo funzioni il tasto dei comandi vocali :) ovviamente il bluethoot per le chiamate c'è anche con il sistema base vero? comunque va bene farò a meno del bluethoot in favore di un buon cavo AUX... già abbiamo in previsione di cambiare le casse con qualcosa di qualità e inventarci un SUB da qualche parte...

    sarebbe MOLTO interessante riuscire a trovarne una con la memoria per i sedili e volante... perchè io e mio padre guidiamo in modo totalmente differente e ogni volta bisogna regolare tutto... ma per quelle poche volte che la guiderò pazienza anche per questo..
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sì, sì vai tranquillo! Solo che serve solo come vivavoce e nient'altro;)

    La soluzione più facile e comoda, sia economicamente che come montaggio e resa, é quella del Kit Alpine...
    Io stavo valutando se installare anche solo i tweeter HarmanKardon e sostituire le casse sempre con le HarmanKardon ma alla fine senza ampli si avrebbe un miglioramento trascurabile:cry:
    Scordati la memoria per il volante, non esiste su serie 3 purtroppo! Comunque confermo la comodità dei sedili elettrici con memoria: li avevo nella vecchia macchina...Su questa non ci sono quindi io uso la mia e mio padre la sua:mrgreen:

    PS. Ho appena visto che quella che andrai a vedere non ha nemmeno il bizona ma la schifezza di clima base semiautomatico](*,)
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
    A Rockon piace questo elemento.
  9. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320

    Ma non noti discrepanza sui reni tra la foto 1 ela foto 8???
     
  10. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    si ho visto oggi ma la targa corrisponde in entrambe, devo chiedere, mercoledì mi richiama e mi dice se ancora disponibile... gli farò questa domanda... io cambiassi parti dell'auto alla vendita toglierei e rivenderei tutto.. comunque mi attira di più quella di Treviso per i 2 anni di garanzia
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Li avrà cambiati e ha aggiunto le foto, ci sta! Notavo anche io che la targa coincide ;)
     
  12. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    approposito... cosa copre la garanzia premium selection?
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  13. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    esatto ;) se ho un po' di fortuna la trovo già con i reni neri ehehehe
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    La garanzia BPS compre tutto da quello che ho capito, è ottima. Forse anche meglio che comprare un auto nuova, sotto questo aspetto. A me sostituiscono due sensori di parcheggio anteriori senza pagare niente, grazie a questa garanzia.
    Comunque quella con gli interni rossi è molto bella, ma il volante è troppo lucido per avere solo 64k km. Poi magari al proprietario sudano molto le mani, boh!
     
  15. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    beh dipende... a mio padre non sudano per niente le mani e dopo 30.000km il volante è nuovo... ma basta che la guido un giorno io e la sera il volante è completamente lucido.... sicuro SE e appena la prendo subito mi metto a ripulire tutta la pelle come so fare io... ma sono più diretto verso la premium Selection... peccato niente pelle

    comunque prima di prendere ogni cosa devo fare tutte le verifiche del caso... a mio padre è stata proposta una Audi A6 del 2013 di un amico che l'ha presa nuova, sempre nel nostro budget, ma la teniamo come ultimo asso nella manica...
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' una 2.0TDI 177cv/3.0TDI 204cv con cambio Multitronic?
    Se ha il multitronic il consiglio migliore che ti si può dare é di evitarla come la peste. Il peggior cambio che si possa avere su un'auto. Discorso diverso se fosse una delle prime Ultra 190cv con STronic o una 3.0TDI sempre con STronic ;)

    PS. Ho visto solo ora che la 318d é nel Centro Usato a Padova e non a Treviso](*,) allora domani passo sicuramente nel pomeriggio visto che poi passo lì vicino;)
     
  17. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    GRAZIE MILLE DI CUORE!!! sei davvero un grande!!! comunque si la A6 è un multitronic ma ciò che mi avvantaggia è che ho mio zio che lavora in Audi quindi giocherei in casa :D ma come detto la lascio per ultima... le Audi sono noiose
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Domani ti aggiorno ;)
    Dimmi tutto ciò che vuoi sapere sulla macchina e io vado a rompere le balle :mrgreen:
    Comunque provalo per bene il multitronic! Io l'ho usato per circa 200km su una A4 e non ci ho trovato una cosa positiva in quel cambio. Se poi lo paragoni allo ZF8 ti viene voglia di parcheggiare, scendere dalla macchina e andare a piedi:mrgreen:
     
  19. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ti lascio una lista di cose da controllare :)
    - tagliandi e km
    - allineamenti di carrozzeria e altro per vedere se ha avuto incidenti
    - stato delle gomme
    - quanti proprietari ha avuto
    - come posso fare per bloccare l'auto eventualmente in attesa di venirla a vedere e a provare, e se alla fine l'auto non dovesse essere di mio gradimento se posso riavere indietro l'anticipo versato
    - se il prezzo è trattabile

    e se riesci magari segnati la targa

    Grazie mille davvero tanto :)
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  20. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Per la mancanza di pelle non c'è nessun problema. Ci sono degli artigiani che ti possono rivestire i sedili e vengono meglio degli originali BMW, dato che viene usata pelle migliore. Non arrivi a spendere nemmeno il prezzo di listino della BMW per i sedili in pelle :D
    Unica cosa non rivestirei i pannelli porta, una volta smontati cominciano a scricchiolare leggermente, dovresti metterci del mastice o qualcosa del genere...
     

Condividi questa Pagina