Incontri ravvicinati del terzo tipo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 2 Ottobre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    #-o#-o

    Lo scambiatore d'acqua della EGR come sta :lol: ?
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Per ora sta bene...grazie :lol:
     
  3. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    che sfiga....solidarietà....

    Asus
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    cavolo mi spiace, che sfiga!!!
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...grazie per la solidarietà ragazzi :wink:
     
  6. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    che sfiga! comunque poteva andare peggio1 ti dico solo che mio zio ha preso un piccione a 235 e ha fatto più danni di te!
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Passi dalle mie parti :D ...

    la parte iniziale che sale da Saint Vincent fino ad Antey Saint Andrè la adoro ... è uno spettacolo ... è stata rifatta tutta di recente, l'asfalto è perfetto e ci sono dei curvoni spettacolari ... si viene su di traverso che è una meraviglia ... e in salita la forza di gravità ti aiuta a non abbracciare il muro :D

    ... giusto per farmi una manica di caz.zi tuoi :lol: ... lavori per una società immobiliare e vieni su per un cantiere o per vendere degli appartamenti ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  8. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Stiamo sistemando gli esterni di un condominio :wink: ...alla velocità della luce visto che tra qualche giorno non si riuscirà a fare più niente per via delle temperature.

    Per fortuna fin'ora é andata benissimo (a parte il copertone di TIR :lol: )
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...eh, ci credo :biggrin:
     
  10. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Un mio caro amico, ne ha presi 6/7 l'altro giorno a Trapani.... su un mezzo a 2 motori.... su entrambi.... era a circa 280/300km.... ha faaattto molti più danni di te:
    Engine Blades (Eliche del motore); Vetri davanti (tutti e 2); Slats (tutti); in totale poco meno di 900.000€ di danni....












    ah dimenticavo, il mio amico è pilota di B737-800 e stava decollando (quindi li ha beccati in fase di decollo, in accelerazione piena) da trapani alla volta di brusselles :biggrin::biggrin::biggrin: ! Niente paura comunque, sono atterrati qualche minuto dopo senza motori e l'aereo è ancora li in attesa dei tecnici per le riparazioni...

    [​IMG]
    (Un'img di un b737-800 della compagnia per la quale lavora)


    Scusate l'off topic... :biggrin::biggrin::biggrin: C'è qualcuno più sfigato di te stò mese :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...un bird-strike con i fiocchi, insomma :biggrin:
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    quindi ha fatto fuori le eliche delle turbine e i vetri ma che cavolo sono gli slats? immagino che il grosso dei danni economicamente parlando siano le eliche delle turbine.....
     
  13. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Eh già bird-strike con i fiocchi...tutto costa in generale, cambiare i blade degli engine forse è il meno, il problema è un aereo ground per x tempo in un'aereoporto tra l'altro militare aperto al traffico civile e senza attrezzatura per fare l'operazione. Quindi arriva tutto da fuori. 2 anni fa è successo a ciampino, e li hanno deciso di demolire l'aereo (nemmeno 2 anni di vita)....

    Fede
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    spiegami come ha fatto:-k
     
  15. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ogni aereo, può planare. In questo caso le mie fonti riportano "senza motori" (presumo vi sia stato uno spegnimento in volo di entrambi, o comunque un rientro in IDLE ossia senza accelerazione). Gli aerei di linea devono essere in grado di planare senza problemi. Vedi incidente nell'hudson dello scorso 15 gennaio, l'aereo è planato senza motori, oppure quel volo dell'air transat (A330-200 quindi un bel 300 passeggeri) che in mezzo all'atlantico è rimasto senza carburante ed è planato per circa 2,5h fino ad arrivare in Canada, oppure l'esperienza simile capitata ad un b767-300 di un'altra compagnia. Lo stesso è successo al B777-200 di ba nel gennaio 2007 che a causa di un imbarco di carburante mischiato ad acqua che poi ha ghiacciato bloccando le valvole che conducevano ai motori è planato/atterrato a Heatrow senza motori.

    Ogni aereo comunque ha un rapporto di planata/perdita di quota che è alla base di certificazioni aeronautiche.

    er esempio per i veivoli bimotore che passano l'atlantico e il pacifico vi è una certificazione (che coinvolge compagnia/veivolo) che si chiama ETOPS (Extended-range Twin-engine Opertional Performance Standard) e garantisce che l'aereo full load può volare per determinati minuti senza 1 motore. E pensa che per il veivolo B777-300/Er questa certificazione arriva a 300minuti. Per ulteriori info sull'etops: http://it.wikipedia.org/wiki/ETOPS ;

    Fede
     
  16. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sono le parti mobili dell'ala (quelle anteriori sul bordo d'attacco dell'ala...mentre i FLAP sono quelli in uscita) ...quelle che normalmente vedi estendersi in fase di decollo e atterraggio per aumentare la portanza alle basse velocità (in pratica modificano il profilo dell'ala).

    ...un pò quello che fa la geometria variabile nelle turbine VNT...per fare un paragone molto grossolano... :cool:
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ok, ho capito che tu piloti aerei.:wink:
     
  18. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    No magari !!! E' una passione troooooopo grande !!!! :biggrin:

    Fede
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    sarebbe stato bello...:razz::razz:
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh ... i danni non li paga lui e poi considerando che se l'è cavata bene direi anzi che è piuttosto fortunato :D
     

Condividi questa Pagina