Io l'ho provata l'altro giorno al salone di Ginevra e sono rimasto sorpreso dalle prestazioni. Forse qui (in Svizzera) conviene ancora di più comprarla perché la corrente elettrica costa molto molto meno. Però fin quando non sarà possibile caricarla un po' ovunque non può fare successo. Eppure non sarebbe troppo complicato aggiornare le normali stazioni di servizio. Comunque dopo averla provata mi sono incuriosito e in rete ho letto che ne costa 35000. I 15 di differenza con i prezzi di cui parlate voi mi sembrano strani Blosione da Tapatalk
35mila euro la "base", col range extender viene di più. e ti permette di fare 100km a batteria con quasi 10 litri di benzina, un affare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No dai ! qualchevolta segnalano i lati negativi. Non penso poi che ormai design a parte ci siano auto che meritino un "fa cagare" Certo si Se Easy Driver si concentrasse di piu' sull'auto non sarebbe male !
R: i3 test drive Ma solo se si ha bisogno dei km aggiuntivi no? Io se la comprassi la prenderei solo elettrica, non è una macchina da prendere per fare 200 km al giorno Blosione da Tapatalk
Sai che spasso: "ci raggiungi al bar più tardi?" "no ho finito le batterie, la mia giornata con kmetraggio pianificato si conclude qui, potrò uscire solo domattina" Le auto geniali del 2014 Dumila anni per partorire ste cagate
è quanto di più distante possa esserci da un programma di auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
pensi veramente che con quest'auto possa realizzarsi un risparmio? con 35mila euro ci compri una seat leon 1.4turbo a metano, nuova (22mila euro) e ci giri per 277mila km (13mila euro di metano, l'auto percorre 320km con 15 euro) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> altro che. e senza contare il naturale deperimento degli accumulatori, che avviene nel giro di qualche anno. in un altro forum ho seguito i km di un utente con civic IMA trasformata a metano, attorno ai 140mila km e 4-5 anni di vetustà ha dovuto cambiare il pacco batterie, per (sua) fortuna passato tutto in garanzia.
R: i3 test drive No, intendo quello che paghi ogni giorno (anche se non ha senso). C'è gente che monta l'impianto a metano e cambia macchina prima di averne ammortizzato il costo, la gente guarda solo quanti soldi spendi alla colonnina. Se tutti si facessero 4 conti sarebbe tutto diverso ;-) Blosione da Tapatalk
io parlo di auto che già hanno il metano di fabbrica, per avere un confronto un pò più allineato con un'auto stock (la i3) così come esce di fabbrica. in questo caso, proprio nell'esempio di cui sopra, hai ammortizzato il costo dell'impianto dopo il primo km percorso. d'altra parte c'è anche chi acquista auto a nafta per farci 8mila km all'anno. la i3 la prendo come puro esercizio tecnologico e mi affascina solo ed esclusivamente per questo, unica ragione che me la farebbe acquistare per il solo gusto di usarla un pò. ma se qualcuno pensa che l'auto elettrica vada gratis o costi meno come rendimento energetico beh, sbaglia di grosso.
Io l'altro giorno ho visto a Thun (Svizzera) dei posti riservati ad auto elettriche con tanto di presa per ricarica in una zona parcheggio in centro. Mio fratello inoltre mi ha detto che a Lecce ci sono dei parcheggi esterni con colonnine di ricarica. Quindi, i punti ricarica fortunatamente stanno aumentando Blosione da Tapatalk
anche perché se l'effettiva autonomia è poco sopra i 100km come testato, ce ne sarà bisogno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlando di quest'auto può disquisire su tutto e il contrario di tutto, ma credo che il primo step sia averla guidata. Provatela, io l'ho avuta questo weekend e sono rimasto piacevolmente stranito.
L'ho ritirata carica (mi scappa da ridere a scriverlo), ci sono andato al mare 80 km ca. di distanza ho fatto i miei giri poi l'ho caricata nuovamente ad una colonnina in centro a Forte dei Marmi, poi la notte l'ho caricata normalmente e il giorno dopo l'ho riutilizzata. Naturalmente sapevo prima i miei spostamenti sennò col cavolo . Non so se l'acquisterei davvero, magari come auto da città visto che si entra in tutte le zone pedonali/ztl/catzi/mazzi, però é veramente strana e divertente da guidare.