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Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da robert468, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
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  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora.....

    primo sei tu che tiri avanti sta storia a cazz...

    perchè io in un post dissi chiaro

    la cinghia si può anche rompere prima dei 100000 km.....ma non è cosa obbligatoria che accada

    si può rompere perchè tiri scalate al limitatore
    si può rompere perchè si fan troppe strade polverose o sporche che fanno inchiodare i cuscinetti
    si può rompere perchè montata male


    ma dire che a 60.000 si rompe con certezza e va cambiata ce ne passa!!!!!......e tu stai insistendo su sta cazzata di discorso :wink:

    ora....se sai tutto....rispondi a sta domanda

    COME MAI PER 14 ANNI l'ALFA STESSA CAMBIAVA LE CINGHIE A 120.000 KM E NON PRIMA?????

    tutti coglioni che son stati zitti per 14 anni??
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.606
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    dot.miglio, che ha una concessionaria alfa romeo con annessa officina, ti ha risposto adeguatamente.
    fra l'altro sembrava una risposta esauriente.
    ma come al solito non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no...tu vuoi capire solo quello che ti va bene!!!!

    lui ha messo dei casi che gli sono capitati.....e le cinghie si son rotte ad alcuni in quei 14 anni.....e questo lo si sa benissimo.....la cinghia non è sicura come la catena.....lo san anche i porci

    ma io gli ho chiesto...

    cosa han cambiato dopo 14 anni sui TS che dia la certezza che passare i 60.000 km significa che si spacca tutto?

    e non ho ancora avuto risposta.
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè, t'è andata bene lo stesso cmq...gran bella macchina l'A6!:wink:
    Ha la stessa tenuta e stabilità della 166?:biggrin:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.606
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    lui ha postato la circolare che gli è arrivata in officina..:wink:
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ed io continuo a ripetere

    cos'hanno cambiato dopo 14 anni su quei motori da giustificare questa cosa?????

    non è che invece facendo così si parano il culo da altri eventuali che gli fanno causa per la cinghia rotta a 80.000 km come il caso comparso su repubblica giusto due mesi prima della circolare dell'ALFA? :wink:

    e cmq voglio ancora sapere cos'è stato cambiato su quei motori da dimezzare la vita della cinghia.....perchè per 14 anni la stessa ALFA ROMEO te la cambiava solo dopo 120.000 km!!!!!
     
  7. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44


    grazie, in effetti è una bella macchina....come tenuta diciamo che tiene (questa è anche S-line, quindi assetto ribassato e cerchi da 18)....forse in termini Assoluti tiene anche un peletto di più della 166, però è molto più barcone.

    la 166 si guidava quasi come una 156, era agilissima e velocissima nei cambi di direzione, con questa tutto si fa un po più a rilento.

    su una strada mista di montagna credo che una 166 mi potrebbe fare brutto, in autostrada invece o cmq nei curvoni larghi vedo in vantaggio l'a6.
     
  8. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    beh rarazzi, in 14 anni sono cambiate tante cose, basti solo pensare che solo per quanto riguarda il GTV ci sono stati 3 differenti fornitori di Pistoni ed infatti i motori 2.0 T.s. del 2001 hanno un consumo d'olio un po esagerato rispetto agli altri (il mio fa parte di questo lotto).

    I cambiamenti ci sono stati, magari uno che lo vede da fuori non ci fa caso, ma i materiali, i fornitori, cambiano continuamente.

    io ho comprato 2 156 a distanza di 1 anno e ad es i materiali di plancia e moquette erano differenti nonostante non fosse una versione restyling tanto per fare un esempio
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il consumo d'olio è diverso da motore a motore.....c'è quello che nasce bene e quello che nasce male.

    anche li ho varie persone che hano una 156 2.0 JTS del 2002 e di olio non ne mangia manco mezzo grammo..altri che invece vanno a 1kg - 1kg e mezzo ogni 5000 km..la mia ex 145 2.0 QV invece mangiava 1KG ogni 5.000 km....il V6 invece mancava poco che lo producesse da sola :mrgreen:

    cmq ripeto....io voglio sapere cosa hanno cambiato per dare la certezza che si rompa entro i 60.000 km!!!!.....dato che i casi di rottura sono un 1-2% su tutti i motori TS in circolazione!!!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A parte che tu hai il vantaggio della Quattro che nei fondi a bassa aderenza è un toccasana....a differenza della 166 che pur avendo sempre una grande tenuta, è a TA con tutti i limiti del caso!:cool:
     
  11. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44

    si roger, la trazione integrale è un bel vantaggio, anche sull'asciutto direi, però ti assicuro, la 166 aveva solo il limite che se aprivi, il motore era brusco e nonostante i cerchi da 18 pattinava, perchè apparte quello aveva un inserimento in curva da paura....degno più di un coupè che di una berlina di quella stazza
     
  12. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Però , notevole per una segmento E. =D>=D>
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.606
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    io ho riporttato lo stato di fatto. del perchè, non me ne può fregar di meno, perchè tanto saperlo non cambierebbe le cose :wink:

    stato di fatto: circolare della casa
    conseguenza: se non "la segui" e ti va male, sono c.azzi tuoi
    punto.
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a< me invece interessa saperlo perchè....PER ME ED ALTRI.....interessa capire COS'è CAMBIATO per GIUSTIFICARE questa cosa!!!!

    e cmq se non te ne fregasse un *****....avresti già smesso di postare da giorni :wink: :mrgreen:
     
  15. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    basta che cambia il produttore di un certo pezzo e che non rispetta alcune tolleranze quando lo produce e solo questo basta a far rompere il relativo pezzo.

    Cmq io apparte il consumo, vedo i T.s. motori molto affidabili che con un'adeguata manutenzione macinano tanti km e che generalmente non danno rogne.

    Il problema più frequente è il variatore di fase che può diventare rumoroso, però devo dire che la 156 di mia madre ha attualmente 118.000 km è il variatore si fa ancora i fatti suoi.

    Cmq ragazzi, come per ogni cosa, ci vuole una certa dose di fortuna....puoi avere anche il modello meno affidabile del mondo che magari è uscito bene e non ti darà mai rogne, come puoi avere la migliore auto del mondo che ti da problemi sin dal primo giorno che l'hai comprata.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io di Gtv con distribuzione saltata ne ho sentiti vari,e non avevano molti kilometri,ovviamente l'Alfa ad oggi è anche migliorata.IMHO
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Di GTV 2000 con la distribuzione a tocchetti ne ho diverse. L'ultima di un carissimo conoscente. Un 2000 TS tenuto a meraviglia, con 66.000Km. GLi è saltato un cuscinetto tendicinghia ed è successo un pandemonio. Statisticamente è poco rilevante un 1%, ma fa comunque girare abbastanza le bolas.
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    guarda....che faccia girare le balle è poco ma sicuro....anche perchè la spesa non è di poco conto.

    i motivi per cui la cinghia si rompe li ho messi anche un pò di post fa.....del resto ci sarà un perchè quasi tutti stan tornando alla cara e vecchia catena molto più affidabile :wink:

    tuttavia io resto dell'idea che con un pò di controllo ognitanto si possano tranquillamente passare i 100.000 km con la stessa cinghia :wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.606
    7.026
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    fai come vuoi, ma non negare l'evidenza.

    l'evidenza è la circolare ufficiale della casa.
    tacere questa informazione è da incoscenti :wink:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tu fa come credi....continua con le tue teorie lette in giro.....che io continuo con la pratica :wink: ....come molti altri che hanno i TS :wink:

    BUON NATALE :mrgreen:
     
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