Vi posto qualche foto del weekend in alta Valtellina con la mia M2, nonostante non volessi strapazzarla troppo per il rodaggio ancora da ultimare mi sono divertito parecchio la macchina è precisissima, le uscite dai tornanti in sovrasterzo perfettamente controllabili e il magnifico sound non fanno altro che aumentare il piacere di guida su queste strade fantastiche.
Belle foto e gran macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..mi sa che oggi quei luoghi sono mezzi sommersi dalla neve, hai fatto appena in tempo a goderti quella giornata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
splendida davvero, la visione frontale incute timore p.s. a mio avviso i reni performance starebbero alla grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti per l'acquisto: ho visto una M2 in azione sulle dolomiti e mi ha fatto un'ottima impressione, sia a livello estetico che prestazionale. Mi sembrano i tornanti dello Stelvio: ho visto giusto?
Grazie a tutti per i commenti, dopo 4 mesi dall'arrivo sono molto soddisfatto dell'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quanti km hai già percorso? la stai usando anche in questo periodo con le PSS o hai preso i 18 con le termiche?
- - - - - aggiornamento post - - - - - Per il momento la sto usando ancora con le gomme di serie dato che qui dalle mie parti le temperature sono accettabili, nel caso iniziasse a ghiacciare o peggio a nevicare uso il mezzo sostitutivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo Stelvio mi manca, mi sono sempre ripromesso di andarci ma alla fine per un motivo o per un altro non ci sono mai stato. L'ho visto bene solo in TV durante una tappa del giro d'Italia di molti anni fa, e come nevicava!!! Beh ora che ho l'M3 ho un motivo in piú per andarci. Per quanto riguarda la dotazione invernale, visto l'uso saltuario che faccio dell'M3, ho deciso di investire sulle Thule K-Summit, giusto per essere in regola con il codice della strada: non credo infatti che le monteró mai. Chiaro che le coperture invernali sono molto meglio, ma sarebbe un vero spreco, le termiche dopo 3-4 anni sono da buttare e nel mio caso le butterei via con meno di 10 mila km. Se proprio nevica o c'é rischio maltempo esco con la Mercedes che é equipaggiata con le invernali.
Se vai in macchina da quelle parti hai da divertirti, puoi fare anche il bernina che è molto bello ma occhio che in svizzera non scherzano Sull'audi che avevo prima in 5 anni mai montate le invernali, avevo solo i suoi ragni a bordo ma anche quelli mai usati, poi se fa un inverno come l'anno scorso secondo me non ha senso avere le invernali...ci vorrebbe qualcosa di pagliativo tipo fascette o cose del genere omologate giusto per essere in regola.
Passo Bernina???!!! Conosco benissimo! Quando ero ragazzo (ma ero giá patentato) andavo in vacanza a Ponte di Legno, da lí andavo all'Aprica, Tirano e via fino a Sankt Moritz e/o Livigno! Sono zone stupende, soprattutto la strada per andare al Bernina che mi porto sempre nel cuore, ci saró andato 10 volte. Molto bella anche in treno, ma in macchina per me é ancora meglio. Sono quasi 10 anni che non ci vado, e visto che la mia signora non c'é mai stata sarebbe l'occasione di andare! Poi sai che spasso con l'M3? Per le termiche, giá con temperature inferiori ai +7 C la differenza di aderenza si fa sentire, poi se si va sotto zero e/o addirittura nevica le invernali sono una bella sicurezza. Chiaramente piú gli inverni sono miti meno si sfruttano le potenzialitá delle gomme invernali. Per quanto mi riguarda, la mia Mercedes usa gomme 195/65 R15, un tempo erano gomme da auto di un certo livello, oggi sono pneumatici da utilitaria e con 300-350 euro compro un treno, per cui la spesa é modesta. Per l'M3 invece la cifra sarebbe circa il triplo, per cui lascio stare e se fa brutto tempo la lascio in garage.
Che figata sta macchina!!! Bellissima macchina, bellissime foto. Chissà perchè mi piace tanto quel colore! :wink: