Eccomi, bmwista da pochi mesi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccomi, bmwista da pochi mesi

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Winterdog, 29 Ottobre 2017.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    sono Sandro da Roma, da qualche mese possiedo una 120i F21 LCI che utilizzo essenzialmente nel tempo libero per fine-settimana oppure vacanze con mia moglie

Quando si è presentata la necessità di sostituire la nostra vecchia Toyota, abbiamo considerato le nostre principali esigenze di utilizzo (nel tempo libero su percorsi extra-urbani, 10-15000 km/anno, no SUV/crossover) e ne è venuto fuori quanto segue:
    - motore a benzina di almeno 150 cv
    - posti anteriori comodi e comfortevoli soprattutto nei lunghi spostamenti
    - bagagliaio abbastanza ampio ed espandibile, perciò una 2 volumi/familiare, lunghezza massima 4,5 mt
    - rete di assistenza capillare a livello europeo
    - reputazione di elevata affidabilità generale e sicurezza

Così, ho passato un mesetto leggendo in rete schede tecniche e commenti sui forum per scegliere almeno un paio di modelli "papabili"; alla fine ne è scaturito che la nostra futura macchina sarebbe stata tedesca (oppure al più giapponese); però, accortisi che le giapponesi avevano linee troppo "taglienti" e poco sobrie, rimanevano Audi A3, VW Golf, BMW serie 1 e Mercedes classe A, confronto vinto dalla BMW 1er perchè ha (ancora per poco) la trazione posteriore....

La configurazione scelta:
    =================
    Modello 120i, versione Advantage
    Colore Alpinweiss 3 - 300
    Interni Corner Antracite/Grigio - CCL1
    2FD cerchi 16" V-spoke 378
    430 Specchietti esterni ripiegabili elettricamente con anti-abbagliamento
    431 Retrovisore interno con anti-abbagliamento
    481 Sedili anteriori sportivi
    575 Presa 12 V aggiuntiva

Ecco un paio di foto:

fronte.JPG
    retro.JPG

A mcberry piace questo elemento.
  2. mcberry

mcberry Aspirante Pilota

2
    0
    20 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Bella! Come ti trovi con questomtore? Prestazioni e consumi?

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Grazie :)

Prestazioni: direi buone; 184 cv per un 2 litri turbo non sono tanti, ma la coppia è ben distribuita
    Consumi: ho l'abitudine di segnare su un blocchetto i rifornimenti che effettuo ed in 5000 km non sono mai sceso sotto i 13 km/litro come consumo medio tra un pieno e l'altro

Ho anche scritto una piccola recensione con qualche dettaglio in più

4. mcberry

mcberry Aspirante Pilota

2
    0
    20 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    beh buono! considerato che sei ancora "in rodaggio" probabilmente riuscirai a fare anche di meglio come consumi! vado a leggermi la tua recensione allora! grazie intanto!

Condividi questa Pagina