sto valutando parecchio in questo periodo l'acquisto futuro. inizialmente ero orientato per due scelte estreme: M3 E92 oppure diametralmente un X5 SD oggi sto rivalutando le mie idee per tanti motivi e volendo rimanere su di una coupè sto pendando di orientarmi verso la versione diesel qua la scelta è ambia si passa dal meno blasonato 320d passando per 330d e 330xd e il fantascientifico 335d.. a prima vista quello a me più adatto sarebbe il 330xd in quanto mi piace molto la montagna e in inverno si sa il posteriore non è il massimo della vita, anche se a dire il vero un amico che aveva una 328ci con gomme da neve arrivava sempre a meta senza dover montare gli spykes ecco qua sorge il mio amletico dubbio..... come si comporta il 4x4 bmw, sarebbe capace di regalarmi emozioni oppure mi ritroverei un'auto piantata a terra stile audiquattro che avevo e che di derapare in uscita curva era il suo ultimo pensiero? non so se qua qualcuno si è preso la versione 4x4 o l'ha provata a fondo, e quindi vi chiedo dei pareri..... so che l'X inoltre non può essere assettato in quanto è gia ai minimi consentiti da tutta la meccanica che passa centralmente è vero? altra domanda è il bodykit M che non trovo sul configuratore cosa comprende il kit M proposto sempre nel configuratore....
... non sapendo cosa tu possa considerare "emozionante", trovo difficile rispondere a questa domanda. Cmq non è che, solo avendo l'xDrive, si riescano a sfidare le leggi della fisica... e, se levi tutti i controlli, pure il 330xd (se esageri) parte per la tangente. :wink: Schrzi a parte, la sola cosa riguardo la quale posso rispondere con certezza è che non è previsto si possa montare un assetto sportivo sulla 330xd... sul kit M non saprei.
Dopo circa 14.000 Km con la mia E92 330 xd ecco in breve alcune considerazioni: - coppia rocciosa da sul misto stretto (magari in salita); - allungo dignitoso per un diesel: 4500 giri/min (provengo da una E90 330i M-sport); - accelerazione (almeno fino a 120/130) (cronometro alla mano 0-100 6sec. circa con 2 persone a bordo); - tenuta soliderrima ma divertente; - consumi buffi (media 7.8 l/100 km). Spero di esser stato utile
IMHO se arrivi al 335d prendi quello e con 1200 euro ti fai un treno di cerchi e gomme invernali, così arrivi davvero ovunque.
Scusa ma hai una rimappa? perchè lo 0/100 in 2 persone in 6 sec...... mediamente la seconda persona a bordo ti fà perdere 5/6 decimi ho fatto molte prove al riguardo :wink: quindi da solo allora lo faresti in 5.4/5.5 Azzo..... allora è un missile
parto da qua a rispondere: HAI RAGIONE: SONO CONFUSO X5 mi piace molto per la comodità, lo spazio, la sicurezza, la trazione X per la montagna quando vado a sciare. M3: beh come non amarla, ho sempre voluto un'auto così sportiva e questo sarebbe anche il momento ideale per prendermela 330xd: escludendo lo spazio dopotutto racchiude entrambi le precedenti certo non è comoda come l'X5, non è sportiva come la M3 però racchiude alcune loro caratteristiche che a me piaciono: la trazione X, la linea filante e la guida di un coupè. lo so, sono confuso giusto, magari prendo la tua . seriamente sono imbarazzato per la trazione, penso di riprendere la casa in montagna che ho sempre avuto in affitto dalla prossima stagione e ci passo parecchio tempo, sta benedetta trazione mi mette in imbarazzo sulle scelte ET VOILA', ecco cosa cercavo ho dubbi anceh io sullo 0/100 ma mi piace molto l'aspetto consumi (e te credo scendo dall'X5) ma voglio chiederti un approfondimento sulla tenuta e sul comportamento quando guidi sporco: tende a sovrasterzare in uscita dal misto stretto oppure tende a smusare stile audi, oppure rimane neutra?
Scusa ma hai una rimappa? perchè lo 0/100 in 2 persone in 6 sec...... mediamente la seconda persona a bordo ti fà perdere 5/6 decimi ho fatto molte prove al riguardo :wink: quindi da solo allora lo faresti in 5.4/5.5 Azzo..... allora è un missile La seconda persona serve per il cronometro e i vari tentativi hanno dato (cambio meccanico) tra 6.1 e 6.4 (c'è da considerare che lo stop ai cronometri avveniva a circa 110 di tachimetro) per cui il tutto è un po'"artigianale". Per ciò che attiene al comportamento stradale, il sottosterzo si avverte solo se l'inserimento è troppo brusco... con l'occhio al punto di corda e la giusta traiettoria è un piacere piantare sul fondo l'acceleratore e sentire il telaio che lavora (niente a che fare con l'S4 di un mio caro amico). IMHO mi sembra di divertirmi di più con la risposta della 330xd che con la TP 330i precedente (bellissimo rumore ma la coppia era a 30kgm).
Parlando terra terra il mio amico gommista era molto più mio amico quando guidavo la 330 Msport TP. La sensazione di sovrasterzo c'è ma il movimento.... . X-drive docet
cioè in scita senti che la macchina viene allineata dal culo ma non derapa, giusto? ma nemmeno se ti pianti su un rondò in seconda giocherellando con pesi e freno?
Orpodibacco, questo non te lo saprei dire, mai provato, sono un quasi serio quasi quarantenne e tendo a bruciare le gomme in stradette montane poco frequentate:wink: . Temo però che il sistema X-drive se sente perdite violente di aderenza dietro sposta istantaneamente coppia avanti. Comunque volendo godere si gode
Consiglio la 335d E92 che tra l'altro adesso viene venduta con l'aggiornamento al cambio automatico e con il differenziale autobloccante elettronico posteriore. Con una rimappa volendo arrivi a 350cv e se non esageri col piede destro fai 13-14 km/l di media... cosa chiedere di più
se il nuovo cambio del 335d sarà decente, prendi quella anche la 330xd è una bella bestia ma sono due auto diverse!
Puf. Li faccio io andando piano Il 335d li fa di cruise a 90. Cmq io andrei fisso su un 335. Anche se io prenderei I. Magari un bel 335xi e92
Si dico quello... da quanto ho letto dovrebbe essere già disponibile (o comunque a breve) anche sul 335d (sul 535d già c'è adesso)
Ti dirò la mia Antom come possessore di una 330xd seppur station wagon. Premesso che faccio anche io parecchi gg di montagna. La TI dà una gran sicurezza (anche se è cmq necessario mettere le invernali con il nevone), puoi fare cose impossibili con l'Xdrive. Bisogna pero' constatare che difficilmente le strade di montagna sono molto innevate, i mezzi intervengono sempre con tempestività. Per cui secondo me un bel set di invernali ti tolgono da ogni problema anche con la TP (a meno che non devi raggiungere la baita percorrendo mulattiere) . Inoltre ritengo che su una coupè la scelta piu' azzeccata sia la TP, indubbiamente piu' sportiva come guida (visto che stai facendo l'occhiolino alla M3). La xd è un'ottima auto (forse piu' commerciabile di una 335d) ma se dovessi rivalutare il mio acquisto (cosa che sto già valutando) penso che sceglierei senza dubbio il 335d. Quello che proprio nn mi piace della xd è l'assetto molto, troppo morbido. Per cui ti consiglio vivamente la 335d e92.