Distribuzione a catena | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Distribuzione a catena

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da M3violet, 12 Agosto 2003.

  1. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao ragazzi, come sapete BMW predilige la distribuzione a catena, per il fatto che garantisce maggior affidabilità della ormai più diffusa cinghia...

    Il problema è che con l'andare del tempo, ed il kilometraggio, spesso si verificano noiose vibrazioni o rumori in fase di accensione, e talvolta anche al minimo o nel momento in cui il motore scende di giri.

    Il mio meccanico diceva che il problema deriva dal pistoncino che aziona il tendicatena, il quale nei momenti in cui non subisce la massima pressione dell'olio permette alla catena di "muoversi" troppo.....

    Poichè il motore non consuma una goccia d'olio, sicuramente non dipende da livello insufficiente o scarsa pressione dell'olio....

    Avete mai sostituito il pistoncino di cui sopra?? Sapete dirmi indicativamente il prezzo, e se il lavoro necessario è complicato (magari mi appresto ad un pò di FAI DA TE!!)....
     
  2. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Indicami il modello e la serie, magari riesco a darti una dritta.
    Ciao!
     
  3. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    E 36 coupè 3.0 cc 12/94 modello "europa" (doppio airbags) ...

    Non so se posso darti altre info per capire di preciso qual'è...
     

Condividi questa Pagina