Difetti alla batteria, Bmw richiama più di 1 milione di vetture | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difetti alla batteria, Bmw richiama più di 1 milione di vetture

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markulio, 26 Marzo 2012.

  1. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Apperò.... Boh oggi cmq nn mi è uscito nemmeno una volta e nel check risulta tutto ok....
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    qualche volta riapparirà.:confused:
     
  3. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Ieri e oggi.... Poi ri–sparito again...
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    abbi fede.....:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Dovrei aver capito il problema...Batteria andata! La mattina al primo avvio è "fiacca" ed esce il messaggio, poi i successivi sono perfetti e il messaggio nn esce più....
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    perchè si ricarica un po andando.:wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    dal diametro dischi freno se è effettivamente un diesel sarà un 535d:wink:
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    quando hanno richiamato la mia hanno solo controllato che il negativo di massa della batteria non fosse allentato e potesse sfiammare.:cool:
     
  9. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    AGGIORNAMENTO:

    Ho portato l'auto in officina. E ho chiamato bmw italia.

    La diagnosi è stata il sensore dell'angolo dello sterzo sotto al volante.

    Sostengono entrambi che non c'entra nulla l'intervento alla batteria (nonostante sia capitatato a molti possessori di 530xd questo guasto dopo il richiamo ...almeno 4 ne conosco io più forse un quinto).

    L'intervento di riparazione è costato circa 600 euro.

    Anche se continuano a dire che non c'entra nulla mi pare strano che a 4 bmw 530xd perfettamente funzionanti e che mai hanno dato problemi si verifichi questo guasto subito dopo il richiamo ( a me lo ha fatto la prima volta che ho usato l'auto dopo essere tornato dalla concessionaria per il richiamo quindi meno di 50 km dopo il richiamo e al primo utilizzo: TROPPE COINCIDENZE STRANE)

    Ora valuto se rivolgermi ad associazione di consumatori.

    Un'altra cosa volevo chiedervi:

    Ritirando l'auto noto che il ccc (lo schermo navigatore, intrattenimento, climatizzatore...) è cambiato: oltre ad essere stato resettato come preferenze nella home page (cioè quando si accende la vettura) la schermata ha sfondo grigio a righe ...prima era di altro colore lo sfondo.

    Possibile che abbiano fatto qualche aggiornamento senza dirmi nulla? Sapete di cosa si tratti?

    Devo dire per correttezza che funziona bene come prima ma è solo diverso lo sfondo e cambia qualcosina di impercettibile in funzione radio e navigazione.
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Se come esponi ,il problema si e' presentato a piu' persone e' giusto che ti rivolga all'Associazione Dei Consumatori,anche se ora che hai pagato sara' difficile ottenere un rimborso.Mi auguro per te di si.

    Se lo schermo del Navi ha cambiato il colore dello sfondo ti hanno fatto l'aggiornamento.
     
  11. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Lo so Dil ma non potevo stare con l'auto rotta e alla fine ho dovuto ripararla...

    ...solo sul forum siamo due , una terza la conosco personalmente e altre 2 virtualmente ma non su questo forum.

    Il problema è che anche se è palese che succede a molti (in proporzione i 530xd richiamati sono pochi rispetto alle non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) è difficile dimostrare il nesso di casualità tecnicamente.

    In bmw si sono appellati a un a serie di incredibili ma possibili coincidenze

    Per lo schermo del ccc non è prettaente il navi che ha cambiato colore ma lo sfondo quando è in stand by (e ha i comandi NAVIGAZIONE INTRATTENIMENTO CLIMA TELEFONO). lì è diverso da prima: sai dirmi di che aggiornamento si tratti?

    Non avrebbero dovuto avisarmi?
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si,ti capisco.Oggi stare senza auto e' diventato difficile,quasi impossibile..

    Si si,avevo capito che era lo sfondo.Non saprei nello specifico di che aggiornamento si tratti,so che ci sono utenti qui nel Forum che lo hanno fatto e appunto la schermata principale cambia colore.Non credo che avrebbero dovuto avvisarti di questo,penso che con l'intervento fatto in Bmw sia rientrato automaticamente anche l'aggiornamento al Navi.
     
  13. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    La scelta di intraprendere l'azione legale tramite associazione consumatori va bene ma bisogna studiarla bene. Benchè costa poco la si fa contro un colosso.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento controlla bene la fattura in quanto, normalmente la fanno pagare (anche cara). Questo aggiornamento che hai fatto porta benefici a tutta la vettura, e non solo al CCC. Ad esempio: il cambio è stato perfezionato per non dare strappi rendendolo un po più fluido rispetto a prima e inoltre si sono ridotti un po i consumi.

    Ti faccio presente che lo scorso anno quando ho fatto aggiornare la mia, l'aggiornamento è durato 5,30 minuti più un utlteriore 30 minuti di settaggi vari.

    Tieni presente che questo tipo di aggiornamento, la BMW stessa la sconsiglia in quanto molte delle volte falla crashando anche qualche centralina e sopratutto il CCC. Lo di solito avvisano il cliente che, in caso di un non buon fine il costo è imputabile allo stesso. ROBA DE MATT
     
  14. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Il nesso è chiaro (lo hanno ammesso anche informalmente in bmw), ma dimostrarlo è praticamente impossibile, perchè teoricamente potrebbe trattarsi di 5 coincidenze concomitanti, quindi ora valuto se succede ad altri e se continua a succedere...

    ...per quanto riguarda l'aggiornamento presunto, in fattura c'è per 25 euro solo la programmazione/codificazione centralina/e (con Cas) tra le voci non inerenti all'intervento al sensore dello sterzo.

    Non so se si tratti di aggiornamento del CCC.

    Lo sfondo in stand-by del cc è decisamente cambiato ma non c'è un modo per vedere se è stato aggiornato? Non c'è una "info" nel menu ?
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    l'avevano fatto anche su quella che avevo prima che non era rest, cambia un po la disposizione dei menù, una cosa che ricordo è che era apparsa l'abilitazione ai fari diurni che però non serviva nulla perchè non era un rest.:confused:
     
  16. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    In che senso non serve a nulla. Forse perchè non ha la selezione automatica dell'accensione dei fari?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    si il pre rest non ce l'ha (però quelli diurni).:wink:
     
  18. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Confemo,sostituzone cavo negativo batteria,si dce he sia scoperto bmw lo cambia con uno isolato.tuto qui!
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no,penso che il cavo lo sostituiscano se danneggiato. o se l'auto si presenta in queste condizioni:http://bmwpost.ru/forum/showthread.php?t=11548
    al post 203 e' spiegato in dettaglio cosa fanno
     
  20. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    Mi e capitato di dimenticare la chiave attaccata al quadro per una settimana, quando sn andato per accendere era tutto morto, ma la batteria era carica qualcuno sa cosa possa essere successo?
     

Condividi questa Pagina