Giacomo mi devo scusare.. il titolo non era tuo, non ho letto bene con la scusa di non sapere il francese..se non per qualche reminiscenza scolastica.. Leggerezza imperdonabile. Però ciò non toglie che mi sia ben chiara la tua propensione a cercare questo tipo di articoli per poter ovviamente avvalorare il tuo pensiero. E ci sta ci mancherebbe altro...nulla di sbagliato. Quindi sorry per non aver inteso che il titolo non fosse tuo anche se alla fine riportandolo tale e quale, lo hai fatto tuo a tutti gli effetti e quindi cambia poco...
Per me il fatto che un'azienda come FCA ancora non cambi/aggiorni l'auto di punta in fatto di vendite, è gravissimo! E' normale che con tutte le ricerche che ci sono per migliorare ogni anno la sicurezza attiva e passiva, la GPunto abbia ottenuto quei risultati! Di cosa ci scandalizziamo? Piuttosto, si sbrigassero a far uscire un modello nuovo invece di proporre la stessa auto in ''2000'' allestimenti e nomi diversi!
Come già detto, il risultato è figlio della mancanza di sistemi di sicurezza attiva. La punto è una macchina sicura nei crash test.
probabilmente gli manca qualche spia che adesso è diventata necessaria ricordo che la E60, quando uscì, prese solo 4 stelle perchè gli mancava una spia di segnalazione che fu prontamente integrata, successivamente prese le canoniche 5 stelle
Guarda, sarò vecchio dentro ma mi sono sparato recentemente un migliaio di km in grand Cherokee super mega accessoriata con tutti gli aiuti alla guida possibili e comunque in autostrada ti rincoglionisce tra lucine sugli specchi, bip continui e tutto il resto. In città, poi, ho dovuto staccare l'anti collisione perché un paio di volte ha inchiodato da sola quando c'era abbondante margine per frenare dolcemente da parte mia.
con il progresso l'asticella si alza di anno in anno....e di conseguenza le auto uscite 10 anni fa che prima prendevano 5 stelle adesso ne prendono 2 o 3..
Io ad esempio non amo gli aiuti alla guida e ne farei volentieri a meno. Quanto al non dare eredi alla Punto mi pare che fosse stato spiegato che quel segmento ha redditività pari a zero o giù di li. Il titolo del 3d mi sembra piuttosto fazioso se devo essere sincero.
Riguardo alla GPunto so di due proposte di stile presentate a chi di dovere ma entrambe bocciate, quindi stanno provando a convincere i vertici a cambiarla. Se ce la faranno a superare le perplessità dei capi vedremo anche la nuova piccola Fiat ovviamente da prodursi all'estero (purtroppo) data la bassa se non nulla redditività di vetture generaliste prodotte da noi.
Leggendo il titolo mi aspettavo una disamina di come il buon Marchionne abbia assassinato un marchio storico, dalle enormi potenzialità in un segmento in cui FCA non offre nulla come Lancia. Il caso punto lo conoscevo ma francamente non riesco a commentarlo. La Fiat in quel segmento ha ypsilon, Panda, 500 e Tipo. La punto é un’auto onesta ed economica come lo fu la prima Panda e vende ancora molto per questo motivo. Scomparirà presto per cui non ha senso, secondo me, rinnovarla. Il risultato del test é strumentale e senza senso.
accuse ...postume; GM ha denunciato FCA con l'accusa che avrebbe corrotto alcuni dirigenti del sindacato per "ammorbidirli" durante le vertenze salariali; il responsabile di queste azioni sarebbe stato la buonanima di Marchionne, con la collaborazione di alcuni managers; notizia sui giornali di questi giorni