Countryman Cooper S tentenna in accelerazione... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Countryman Cooper S tentenna in accelerazione...

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrea.veronesi, 8 Febbraio 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sicuramente chi la aveva non ha fatto manutenzione e quindi potrebbe esserci qualche problema.

    Pero' come detto uno dovrebbe sapere come funziona normalmente prima di sapere se ha o meno problemi.

    Alcune auto vanno in un certo modo comunque sia, ma avendola avuta per poco tempo non hai un termine di paragone quando e' perfetta per dire se la cosa sia normale oppure no.

    Magari prova a vedere se qualche conce ne ha una uguale usata, fai un giro di prova e ti fai una idea, cosi' capisci se fa la stessa cosa o se e' solo la tua.

    Metti che magari il problema, se e' tale, si risolve con 50/100euro di spesa, cambieresti auto per niente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  2. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Riprendo la discussione per qualche aggiornamento:

    Allora, passati un po' di chilometri, direi che il problema del dai e vai in accelerazione rimane. Ho provato a cambiare le bobine ma nulla, risolto niente.

    Passato due volte in BMW, niente. In diagnosi non c'è nulla.

    Ora, preciso il "problema". Quando accelero non ci sono vuoti o tentennamenti, quando stabilizzo la velocità (è un classico quando inserisci il cruise e raggiungi i 130 o giù di lì...:lol:), nel senso che smetto di spingere, fa fatica a stabilizzarsi....come se dessi e togliessi gas...non sono strappi...proprio come dare e togliere gas.

    Si avverte di più a caldo, dopo parecchi chilometri il che rende ancor più difficile farlo rilevare al meccanico.

    Ora, mi chiedo, potrebbero essere gli iniettori ?? Hanno 115K Km... Il consumo rimane altino ma non altissimo, lo scarico si sporca di nero e continua a consumare olio in modo superiore al normale (secondo il mio meccanico generico...).

    Non ho ancora cambiato i cavi candela (avevo letto potrebbero essere quelli) ma ho ricambiato le candele che dopo 15K km erano sporchissime...

    Mi sa che alla fine andrò a chiedere un parere ad un meccanico molto bravo che c'è in zona mia e se non risolvo la vendo e prendo un'X3 diesel. Peccato perchè la macchina è davvero bella e divertente e c'ho fatto parecchie cosine.

    Quanlcuno sa consigliarmi un'officina BMW seria, dove la gente ti ascolta e tenta di risolverti i problemi anche se la diagnosi non segnala nulla ?? Faccio anche un po' di strada da Bologna...l'unica un po' era quella di Jesolo...ma se ne trovassi una un po' più vicina non mi dispiacerebbe...
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo senza un errore in centralina gran parte delle concessionarie brancola nel buio.

    E se invece di un problema meccanico fosse un problema di software della centralina?
     
  4. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ipotesi tutt'altro che pellegrina (avevo pensato anche a un problema del cambio automatico....)... Dici che potrebbe capirci qualcosa uno che fa mappature ?O che una mappatura potrebbe risolvere ? La volevo fare...
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non vorrei dire una vaccata, ma mi pare di aver letto che ogni tanto in bmw rilasciano degli aggiornamento della mappa, che non sempre fanno.

    Potresti provare a chiedere in mini ne se ne sanno qualcosa. Magari è semplicemente un bug del sistema e si risolvere con un semplice aggiornamento.

    Magari un meccanico serio potrebbe aver già visto il problema, magari sentirlo e vedere che che dice potrebbe essere utile.
     
  6. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Credo che in settimana passerò da Dynamic Motor di Casalecchio... Ne ho letto bene qui sul forum....in BMW Bologna non vado manco morto...tempo e soldi buttati.

    Appena avrò approfondito vi aggiorno. :biggrin:
     
  7. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao ragazzi, aggiornamento dela "problema". Su un altro forum ho conosciuto un ragazzo che fa la pulizia delle valvole di aspirazione e che ritiene che ci siano ottime probabilità che il problema venga da lì. In ogni caso pulire le valvole male non fa e, se risolvo, vorrei fare montare anche il tasto sport (due miei amici minizzati ce l'hanno e la cosa mi fa incavolare...). Oggi però mi sono resoconto che il problema dei tentennamenti sta diventando, specie a caldo, un problema di strappi e vuoti in accelerazione anche decisa. Mi sorge una domanda: non saranno gli iniettori che sono a fine vita (115K Km.).

    Vabbè, appena riesco faccio la pulizia delle valvole e,se non risolvo come spero, ci ragioniamo.

    Ad maiora.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina