Corea del Nord Vs USA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corea del Nord Vs USA

Discussione in 'Politica' iniziata da Bach, 15 Aprile 2017.

  1. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Questa mattina leggendo la verione online del Corriere della Sera Vi posto il link: clicca sono rimasto parecchio impressionato dai potenziali sviluppi di questa situazione ; ritengo che non sia una cosa "lontana da noi" , con la Globalizzazione tutto ci riguarda da vicino. Ho pensato: siamo in balia di due pazzi che giocano a chi ce l'ha più duro, e noi ci andiamo di mezzo... Il Presidente Trump , pur apprezzandolo sotto alcuni - pochi - aspetti, mi da l'idea d'essere un po' poco diplomatico al limite della follia. Sul dittatore nord coreano penso che ci sia poco da dire, se non ribadire il fatto che qualche rotellina nel suo cervello sembra incepparsi.

    Voi che ne pensate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2017
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Che se il poco dipolomatico Trump organizzasse un'operazione ombra per far fuori il pazzo coreano tutto sommato non sarebbe male.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quella dinastia deve essere eliminata al più presto, soggioga col pugno di ferro il suo popolo da decenni e tiene in continua ansia la corea del sud.

    Con le ultime manie missilistiche anche in giappone si vive in continua apprensione.

    Il giappone è un alleato fedele degli Usa ed è giusto che venga protetto.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Quoto...Il koreano va fermato quanto prima...É già da troppi anni che fa il pazzo!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Sareste disposti a rischiare una guerra nucleare per liberare 23 milioni di poveri nord koreani?

    Ma siete discendenti di Garibaldi o di Bolivar per avere idee cosi liberaliste o cosa?

    La RPDK negli ultimi 65 anni, con "grandi e minacciosi proclami" e nient'altro, non ha fatto male neppure a d una mosca al di fuori del proprio territorio (e come potrebbero? Definirli "poveri" è riduttiva come cosa..), gli USA, invece, "esportando democrazia" a suon di bombe, solo negli ultimi 6 mesi hanno fatto qualche migliaio di morti.

    Ora, perchè quest'uomo, che probabilmente, con i suoi infiniti riportoni e l'uso smodato di lacca, è uno dei maggiori artefici del buco nell'ozono

    [​IMG]

    Ha effettuato stanziamenti per miliardi di dollari per il rinnovo generazionale dell'arsenale tattico missilistico (un vero affarone per le lobby delle armi USA e per i giganti come raytheon o General Dynamics, che si garantiranno appalti a pioggia per circa 3 lustri...), e che quello che era il "bersaglio tipo" quando bisognava "smaltire il vecchio materiale", cioè il medio oriente, è egemonizzato dal colosso russo, che ha fatto capire chiaramente che "non vuole missili americani che svolazzino li intorno", tutto l'universo si è accorto che sarebbe meglio "distruggere l'oppressivo despota nord koreano" per salvaguardare i poveri sud koreani o i poveri giapponesi, mica perchè bisogna svuotare miliardi di dollari di arsenale prima di poterli rigenerare...

    Ma lo sapete che la RPDK esiste dal 1946 e dal 1955 non ha mai fatto la guerra a nessuno (gli USA invece, in 239 anni di esistenza ne hanno avuti 222 di guerra, statisticamente sono moooolto più pericolosi, ma a loro le balle non gliele rompe mai nessuno, chissà perchè...), nel 90% del paese non c'è neppure l'elettricità garantita 24 ore al giorno, e noi stiamo qui a discutere su quanto siano "pericolosi" nel panorama mondiale e quanto sia indispensabile per la sicurezza di tutti, la loro soppressione a suon di missili da crociera...

    Ma davvero credete a quello che vi dice "trump" sulla loro "pericolosità"?

    Che pericolo può provenire per noi o per chiunque altro se fanno dei test nucleari a casa loro?

    Lo sapete che in italia abbiamo circa 70 testate nucleari (delle MOD.91/16k se ricordo bene, e comunque è roba da 16 kilotoni, mica petardi..), e che entro la fine dell'anno verranno sostituite da una novantina di MOD.04-N di potenza non ben definita, perchè alimentate ai neutroni d'idrogeno, e quindi ancora classificate.

    Quelle sono pericolose!

    Non le "bombe di kim jong un...

    L'unico vero motivo di una futura guerra di trump contro la RPDK, non è la pericolosità delle armi nord koreane, o la "preoccupazione umanitaria" di questo "fiore d'uomo" per i poveri alleati dell'estremo oriente, ma solo la necessità di svuotare un immenso arsenale per poterlo riempire con il nuovo materiale che arriverà con i nuovi contratti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti ricordo che l'aria è di tutti e loro facendo test nucleari, inquinano anche la nostra di aria per l'anima del cavolo:wink:.

    Se mi dici che il Nord Koreano è uno apposto di testa, allora possiamo dire che lo fosse anche Hitler](*,).
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.407
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Più che la necessità di svuotare l'Arsenale per far posto al nuovo . Penso siano spinti dalla volontà di dimostrare al mondo intero chi comanda e inoltre sviare l'attenzione dal medio oriente dove hanno i veri interessi... Perché se le armi vecchie invece che usarle le smantellano tali procedure darebbero solo altro cibo agli amici degli amici...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma se il non apposto di testa è tedesco, balcanico o americano la storia dimostra che è infinitamente più pericoloso.

    dopo questi, vengono i sudamericani, che comunque male al mondo intero ne hanno fatto relativamente.

    di popoli asiatici con mentalità egemone avrei più paura dei giapponesi, sinceramente.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sappiamo benissimo che basta anche solo una goccia per far traboccare il vaso:wink:...quello che voglio dire è che è palese che il nord koreano sia da calmare, e sapete benissimo che per sistemare le cose, ci sono vie molto più semplici che instaurare una guerra.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non sono d'accordo. sono stati gli usa a far alzare la pressione. Kim ha sempre fatto queste dichiarazioni ma prima non se lo ca.cava nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    L'aria è di tutti...Ottima massima..

    Peccato che la RPDK i test li conduca nel sottosuolo, e quello sino a prova contraria è il loro...

    E poi, hanno condotto 6 test nucleari in 15 anni, gli USA circa 1000 in 50 anni di cui oltre la metà "in superficie", l'URSS si stima tra i 1000 e i 2000 sempre in quel periodo e quasi tutti in superficie, gli UK circa una cinquantina dal '58 al '68 e la francia almeno 200, tra il 1965 e il 1985, tutti in superficie, e tutti in quella che molti definiscono: la paradisiaca oceania, posto incontaminato adorato dalle coppie in viaggio di nozze, che troppo impegnate a guardarsi negli occhi, non si accorgono che le tipiche triglie locali, a forza di assorbire radiazioni, hanno sviluppato: 3 occhi, 2 mani, e uno stranissimo senso dell'umorismo

    E non erano mica "bombe giocattolo" quelle che provavano i colossi della guerra fredda, parliamo di ordigni da centinaia di megatoni, mica dei "petardi nord koreani" da 1 kilotone scarso come l'ultimo test..

    E l'India e il Pakistan?

    Hanno fatto detonare anche loro ordigni nucleari per dimostrare che li hanno, ma mica hanno dato fastidio quelli, nessun ha proposto di bombardare questi paesi..

    Io non ti dico che Kim jong un sia una persona "buona", o un santone, o un "grande leader", ma nello scenario mondiale, risulta sicuramente essere meno pericoloso di un trump o di un putin...

    Quindi, se proprio vuoi paragonare la pericolosità di un uomo che voleva dominare il mondo e aveva i mezzi per farlo e contro cui bisognava unirsi per decretarne la fine (Hitler...), con qualcuno dei politici attuali, più che l'obeso e innocuo leader koreano, trump & putin mi paiono decisamente più calzanti come paragoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Le armi "vecchie" si smantellano se sono comuni pezzi d'artiglieria (e spesso nemmeno quelli..)...Qui parliamo di armi un pochino più complesse...

    Di sistemi d'arma che valgono ancora centinaia di milioni di $ al pezzo, e che non sono composte solo dal "proietto", ma anche da un sistema di programmazione/acquisizione/lancio, da un sistema di stoccaggio/mantenimento/manutenzione, che è comune a centinaia di unità americane e non, e che sarebbe un "sacrilegio" smantellare, oltre che un enorme danno economico, visto che ci sarebbe la coda per comprare i sistemi che verrebbero dismessi...

    Ma a trump, idealista "vero", dell'aspetto "economico" delle armi poco importa, a lui interessa solo rendere il mondo un posto migliore, e proteggere i propri alleati nipponici e koreani...

    O sbaglio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se ci bombardano mentre siamo in Giappone ci pensi tu? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Pensa che io passo da Seoul prima...Se al grande leader gli salta la ghirba, nemmeno un missile mi deve lanciare per colpirmi, gli basta ruttare forte...
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Quindi se lo fanno gli altri, é giustificato?Semmai questa può essere una partenza per fermare tutti.

    Ed anche se i test fossero effettuati nel sottosuolo, comunque contagia l'acqua delle falde e l'aria (le radiazioni passano comunque).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Sei tu che condannando oggi la RPDK e non dicendo nulla sulle migliaia di testate esplose precedentemente le giustifichi, a me non piacevano prima e non piacciono oggi, ma non si può impedire ad uno stato sovrano di fare quello che vuole sul proprio territorio... Sai in quanti si lamentavano negli anni '60 dei test americani, russi, inglesi e francesi?

    In milioni si sono sollevati, ma nessun governo si è mai sognato di dichiarare guerra agli USA perchè "bombardava l'atollo di BIkini"...

    A parte il fatto che: "se i test fossero effettuati nel sottosuolo, comunque contagia l'acqua delle falde e l'aria (le radiazioni passano comunque)" è un mito da sfatare, altrimenti dopo le migliaia di test effettuati prima di oggi, saremmo tutti fosforescenti...Ti sembra che la maniera migliore per evitare i test atomici sia una guerra nucleare?

    La vediamo decisamente in modo diverso...
     
  17. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Dico la mia: Il metodo di esportazione della democrazia degli USA, negli ultimi 30 anni ha prodotto -a mio modo di vedere- il proliferare del terrorismo fondamentalista e caos a livello globale. Credo che la loro industria bellica si stia arricchendo in modo esponenziale con il proliferare delle guerre.

    Kim jong è sicuramente un mezzo matto ; se ai nord coreani la situazione non sta bene credo che con impegno, sacrificio ed autodeterminazione dovrebbero impegnarsi a cambiare le cose. Sono processi lenti e pieni di sacrificio, ma le ingerenze esterne dei "soliti noti" non hanno mai prodotto nulla di buono. Cito le primavere arabe, viste da tanti come una speranza di democrazia e trasformate in fondamentalismo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma cosa intendi per "fermare"?

    no perchè le parole contano. e sono macigni.

    deve essere un posto fantastico.

    non sono mica convinto che a loro non stia bene. sono convinti di essere una delle nazioni più importanti del mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto ogni singola lettera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    possiamo anche criticare la "politica interna" della Corea del Nord e essere vicini a quel popolo soggiogato (ma quanti ce ne sono nel mondo, soggiogati come i coreani?), ma all'estero sono decenni con non fanno guerre e non producono morti, a differenza di Stati Uniti e di gran parte dell'Europa Occidentali, noi compresi che pure abbiamo parecchi morti sulla coscienza
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ragazzi per favore, ditemi dove avete letto che io sarei favorevole ad una guerra nucleare....Ho fin sottolineato qualche post fa, che ci sono altri modi per fermare i "pazzi"....Con le buone prima di tutto e poi con altri modi che non implicano guerre fra stati.

    Oltretutto spero non sia così malato di mente da dichiarare guerra all'America, perché sappiamo tutti che verrebbe schiacciato come una formica...

    É solo una lotta psicologica a "chi c'è l'ha più grosso", sapendo fin da subito che il vincitore sarebbe Trump....Quindi tutto si concluderà con nulla di fatto Imho.

    Io mi preoccuperei più per il connubio Trump-Putin.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017

Condividi questa Pagina