Consigli tra M3 Coupe e M3 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli tra M3 Coupe e M3 Cabrio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Christian, 17 Luglio 2003.

  1. Christian

    Christian Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    298
    Sono indeciso se prendere l'M3 coupe o cabrio.SE devo essere sincero l'M3 aperto non mi esalta tantissimo,pero' ne ho visto uno che dietro ai posti posteriori aveva una copertura e quindi sembrava una due posti.Cosi quando voglio andare in due ok,se son di piu' tolgo la copertura e via.Il cabrio in questa stagione e' il massimo,cosa mi consigliate?Mi piacerebbe sentire il parere di qualche possessore sia di coupe che mi cabrio.
    :D
     
  2. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: Consigli tra M3 Coupe e M3 Cabrio

    Ciao....io ho un 325i cabrio E36 del '94...
    Quella "copertura" che hai visto non è altro che il frangivento...che come ben saprai serve per evitare le turbolenze del vento mentre si viaggia (sopratutto ad alta velocità...)
    Con il frangivento montato...ci sono solo più 2 posti disponibili...ma in 2-3 minuti lo si smonta...e ritorna una 4 posti cabrio ;)
    La cabrio è una bellissima auto perchè ti permette di stare con l'aria in faccia...è una sensazione bellissima...devi provarla e poi valutare tu ;)

    Il coupè è molto bello come design...e nettamente più rigido a livello di scocca....

    Ora dipende dall'utilizzo che ne pensi di fare...
    Se hai il piede pesante (entro certi limiti ;) ) ma ti piace la guida open...non c'è paragone...la cabrio... ;)
    Se invece vuoi un missile...non devi nemmeno pensarci su...M3 coupè! ;)

    Il mio consiglio...è di andare dal concessionario...e provarle entrambe (ahh ahh..come se i concessionari avessero tutti una M3 cabrio ed una coupè li da far provare ;) :roll: )....o cmq di provare una serie 3 nuova cabrio (magari con l'assetto per renderla più simile ad una M)....così ti rendi conto se rientra nei tuoi requisiti...o se invece è troppo morbida per i tuoi gusti...

    Mi raccomando...se provi una cabrio e la trovi di gomma..considera la M3 cabrio è un pò più rigida..quindi valuta bene ;)

    Buon acquisto! ;)

    (in ogni caso...beato te..sono emtrambi delle auto splendide! 8) :) )

    Ciao
    Diego
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dipende......

    se vuoi la vera ///M prendi la coupe' e non ci pensare tanto....

    se invece non ti interessano tanto le doti telaistiche ma preferisci una macchina bella-comoda-che fa' girare TUTTE quelle che ti vedono passare......(pero' sempre con un SUPER-motore) prendi pure il cabrio...

    io per ora sono gia' al quarto bmw, tra le quali c'e' stata anche una M cabrio....(un 320 cabrio-un M3 cabrio- un 328ci e adesso un 323cabrio)

    e vuoi sapere con quale macchina ho veramente capito perche' si chiama la "ultimate driving machine"????? con il coupe'....
     

Condividi questa Pagina