Compatibilità telefono - bluetooth - usb - snap in | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compatibilità telefono - bluetooth - usb - snap in

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da claudioccccc, 13 Aprile 2017.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Avevo aperto una discussione simile sulla sezione del forum della serie1, ma penso sia utile a tutti e cerco di ripetere gli stessi concetti qui, se possibile ampliando un po' il discorso.
    Ho una serie1 con navi prof e funzioni bluetooth estese: perfetto per telefonare e inviare messaggi vocali con whatsapp, oppure per ascoltare la musica memorizzata sul cellulare.
    Purtroppo al contrario non riesco ad ascoltare i messaggi vocali in arrivo su whatsapp (neppure scegliendo la fonte audio del telefono), se mi scrivono mail o messaggi whatsapp la suoneria non parte e me ne accorgo solo se ho la vibrazione al posto della suoneria.
    Inoltre ho notato che l'app del Bmw Lap Timer con il bluetooth non funziona, devo fare la prova con la porta usb, ma resta una seccatura perchè in quella c'è la chiavetta usb per gli mp3.
    Per concludere mi chiedo: ci sono vantaggi (a parte il fatto che il segnale telefonico migliora) ad utilizzare lo snap in? L'adattatore non è economico e se le suonerie o i messaggi continuano a non sentirsi diventa inutile avendo oltretutto il telefono chiuso nel bracciolo, ovvero annullando anche l'effetto della vibrazione.
    Voi riscontrate gli stessi problemi? Può essere un problema del software dell'idrive, della compatibilità con il mio telefono, ci sono soluzioni....?
     
  2. schumino

    schumino Aspirante Pilota

    10
    0
    15 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 116D EFF.DYN. BUSSINESS
    ciao, io sono messo peggio di te....

    Ho una serie 1 del 2013. Fino a quando avevo un telefono Nokia Lumia, la vettura mi leggeva in bluetooth gli sms all'arrivo (lettura vocale). Poi sono passato ad android (telefono HUAWEI più figo e costoso) e tale lettura vocale è sparita.

    Anche in concessionaria BMW non mi hanno saputo dare spiegazioni. Anzi mi hanno anche detto che è strano che mi funzioni col NOKIA perché col navigatore Business non dovrebbe avere questa possibilità.

    La lettura vocale degli sms funzionava così:

    1)arrivo dell'sms sul telefono collegato in bluetooth

    2)squilla il telefono come all'arrivo di una chiamata

    3)alla risposta della chiamata una voce automatica dice:"messaggio in arrivo da.... rispondi leggi o rifiuta"

    4)se rispondevo ad alta voce "leggi" la vettura in vivavoce mi leggeva l'sms e al termine mi diceva "rispondi o riaggancia"

    A questo punto mi chiedo se è un discorso di compatibilità di auto o di software/app del telefono?! :-k

    Qualcuno sa spiegarmi qualcosa? E' una funzione comodissima e vorrei ripristinarla!
     
  3. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    A quanto ne so/vedo Android non è compatibile al 100% con BMW. Penso per una scelta aziendale si sono concentrati al 100% su iOs...
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Su iOS???? Annamo bene, visto che io ho un iPhone 6 e funziona ad cazum [emoji36]

    Navigatore pro funzioni estese e:

    Lo streaming audio della musica va in palla ogni due per tre impedendo di cambiare canzone.

    Avviso arrivo sms mai sentito ( e ne ricevo una caterva), lettura messaggi con funzione vocale manco sapevo esistesse visto che non va.

    E dulcis in fundo nemmeno a me riproduce l'audio di filmati presenti su wathap.

    Pensa se non si concentravano su iOS che succedeva... scoppiava il telefono? [emoji36][emoji36]
     
  5. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Mi chiedo se con lo snap-in la situazione migliori!!
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non credo visto che la compatibilità con i telefoni la da il software è non l'hardware. Tale software è aggiornato al 2014 ..... il prezzo di listino delle auto invece gli aggiornano ogni tre mesi .... non ho parole [emoji55] [emoji36]
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai un salto da [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] è il top
     
  8. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Quello che dici dovrebbe essere vero, ma prendendo come esempio l'app M che ti dà tutti i valori di accelerazione/frenata/accelerazione laterale dell'auto, per esempio funziona solo collegato tramite usb o snap-in. In bluetooth non si collega.

    Non vorrei che alcune app funzionino anche in base al tipo di collegamento.

    Inotre, visti i raffronti qui sul forum, credo che non dipenda solo dal sistema operativo (android, ios, windowsphone) ma anche dal modello del telefono stesso: vedo differenze tra i vari modelli iphone o i diversi android.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quando lo colleghi allo snap in l'app. M funziona perchè viene collegato in usb [emoji6]
     
  10. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Da qui si può controllare la compatibilità tra BMW e TELEFONI..

    https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/how-to-use/compatibilita.html

    La cosa è shockante, i dati che vengono fuori sono sconcertanti!

    Pazzesco come un'azienda come BMW sia così indietro nell'infotelematica...

    La mia serie 3 del 2014 non mi fa ascoltare la musica dell' S7 via BT e non lo riconosce neanche via USB...

    Cose che sulla mia ex macchina, più vecchia e di qualità nettamente inferiore potevo fare benissimo!!
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Di iPhone 4 non credo ce ne siano più in giro [emoji23]
     
  12. schumino

    schumino Aspirante Pilota

    10
    0
    15 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 116D EFF.DYN. BUSSINESS
    Se provi ad inserire il codice VIN del tuo veicolo rimarrai ancora più perplesso... pochissimi telefoni compatibili e neanche al 100% funzionanti...

    Ma quella lista è solo per i telefoni testati, quindi anche un telefono non in elenco potrebbe funzionare perfettamente o no
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    ... o no [emoji23]
     
  14. kiodoarrugginito

    kiodoarrugginito Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 4 gc sport
    Mammamia che arretratezza Bmw, semza parole

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ragazzi lancio una proposta, perché non ci uniamo tutti e non scriviamo una bella letterina a bmw? Io potrei prendermi l'incarico di scriverla e inviarla, ma avrei bisogno di un supporto per raccogliere i vostri dati e farvi firmare la privacy.
     
  16. kiodoarrugginito

    kiodoarrugginito Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 4 gc sport
    [emoji1303]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Io su F30 del 2012 con Navi Professional, riesco solo a effettuare telefonate (invio e ricezione), ma non vedo la rubrica (android, sincronizzata su account google),

    quindi o mi ricordo a memoria il numero e lo compongo oppure se sono fortunato lo trovo nella lista chiamatre (entranti o uscenti).

    Tutto il resto... OFF

    Non ho provato a collegare il telefono con cavo USB, se "qualcosa migliora", ma ne dubito...
     
  18. schumino

    schumino Aspirante Pilota

    10
    0
    15 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 116D EFF.DYN. BUSSINESS
    Buona idea... potremmo fare anche un modello fac-simile che ognuno autonomamente invia allo stesso indirizzo e con le stesse modalità.... citando anche il forum bmwpassion.... ma cosa chiediamo e cosa speriamo di ottenere? :-k
     
  19. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    ciao a tutti,
    è da qualche giorno che ho un problema anch'io con il bluetooth esteso,connetto il telefono,ricevo e invio chiamate come al solito, ma da qualche gg non mi riproduce più la musica presente nel telefono nonostante la visualizzo sul display dell'auto,un fatto strano è che se faccio partire un brano direttamente dal cell riesco a sentirlo e non mi fa fare nessun'altra scelta, se provo a cambiare brano, riparte sempre lo stesso...
    Spero di essere stato chiaro:confused2:mrgreen:
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Chiarissimo... a me lo fa spesso.
    Risolvo spegnendo e riaccendendo il telefono.
    E se non basta disaccoppio il telefono dalla vettura e rifaccio l’abbinamento ex novo.
    Du balle però....
     
    A Mello79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina