Volevo condividere con voi lo splendido lavoro che ha fatto il mio carrozziere, riuscendo a ripristinare i cerchi 469M da 20" in finitura lucida anteriore e posteriore destro (lato marciapiede). Spero non sia capitato anche a voi, ma in realtà non è così difficile toccare i marciapiedi, vista oltretutto la mole della X6. Molti mi avevano detto che sarebbe stato impossibile ripararli, che avrei dovuto verniciarli a causa della finitura lucida...invece ho trovato questo professionista che ha eseguito un lavoro a regola d'arte. Quindi se malauguratamente vi capitasse, sappiate che si possono sistemare. Vi allego alcune foto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente un ottimo lavoro. La dimostrazione che c'è ancora qualche artigiano che sa fare il proprio lavoro con perizia e passione. I miei sono ancora vergini (e speriamo continuino ad esserlo fino a che non la dò via), ma il tuareg che ho avuto fino scorso febbraio era quasi nelle stesse condizioni. Al tempo il mio carrozziere di fiducia mi propose di spedire i cerchi in un carrozzeria specializzata. La fitta al petto alla presentazione del preventivo fu quasi al pari di quella avvertita nel momento in cui grattai il cerchio al marciapiede, per cui decisi di lasciarli com'erano. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cerchi 469M Tu pensa che a me li ha fatti gratis...ed è già la seconda volta...solo perché è un caro amico. Ovviamente io gli ho regalato un Magnum di Champagne...mi sembrava il minimo. Comunque il motivo del mio post era solo per far sapere che i cerchi lucidi si possono riparare tranquillamente...basta solo un po' di pazienza e una carteggiatrice orbitale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi 469M Così si lavora , addirittura senza smontare niente ...... vorrei far vedere queste foto a tutti i carrozzieri che frignano sempre prendendo scuse ...... volere è potere [emoji106]
condivido sull' ottima operativita' del carrozziere, fermo restando che per me sono i peggiori cerchi da 20 che bmw monta sulle x a livello di design. Cmq ottimo lavoro.
Sinceramente è stato già un bagno di sangue acquistare la X6 (io non amo fare finanziamenti o leasing, compro e pago subito tutto), che aggiungere altri 4 mila euro per i 21" proprio non me la sono sentita. Poi questa era configurata già così, infatti me l'hanno consegnata in 2 settimane. A me non danno fastidio questi cerchi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e chi parla di 21..gli styling 468 M da 20 sono stupendi. Gli stessi della M50D. Diciamo che bmw poteva dare qualche chance in piu' nella scelta dei cerchi.Almeno con il pacchetto M. Ma sui gusti e' impossibile aprire un tavolo di trattative...
Adesso sul pacchetto M sono disponibili anche i 21.... Azzzzzz ? Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
azz...hai capito!!?? Ma quale modello di 21? Cmq a me tra differenza da dare sopra le ruote originali e l'applicazione di uno sconto supplementare, all'epoca gli M599 da 21 non mi sono costati assolutamente nulla. Ma avrei pagato bei soldoni pur di cedere quei 469 da 20!
Pensa che invece a me piacciono solo i 469, per quel che riguarda i 21" invece, non li considero proprio, spalla troppo bassa (è già bassa quella dei 20") e troppo superficie a terra, potrebbero fermare l'auto più di quel è già. Dal punto di vista puramente estetico, convengo con voi che più è grande il cerchio e bassa la spalla, più l'auto guadagna, ma ritengo che i 20" siano già un buon compromesso (almeno sulla mia). Quello che non ho mai tollerato dei SUV BMW è l'assurda scelta dei pneumatici differenziati, il Cayenne nonostante avesse i 21", aveva le stesse misure anteriori e posteriori.
Ciao e scusa tanto se ti rispondo dopo 8 mesi, ma sono stato lontano dal forum in quanto ho venduto la X6 F16, ho venduto la Z4 e89 e quindi in questo periodo ho frequentato altri forum. Il carrozziere si trova a Torino, e se mi scrivi in pvt sarò ben lieto di darti il suo numero di telefono. Nel frattempo, se interessa a qualcuno, ho acquistato una Mini Cooper S F56 per mia moglie, io ho un Land Rover Defender 90 Td4 che amo, ed aspetto a giorni che mi consegnino una Audi S3 8V 310 hp.
Adoro letteralmente il Defender..... fosse per me l’adotterei come unica auto per qualsiasi cosa..... basterebbe solo che migliorassero un po’ consumi/prestazioni e comfort dell’abitacolo: su quest’ultimo potrei anche passarci sopra, ma velocità prestazioni e consumi sono incompatibili con il mio utilizzo quotidiano. Certo che, tra Defender ed X6 (ma anche Cayenne) c’é un abisso.... molto meglio l’accoppiata che stai facendo ora (medio-piccola sportiva e Defender)