Centralina ricevente impulso radiocomando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina ricevente impulso radiocomando

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Rocky69, 24 Marzo 2015.

  1. Rocky69

    Rocky69 Aspirante Pilota

    4
    1
    15 Novembre 2014
    Bergamo
    Reputazione:
    6.109
    Bmw 320d cat touring station wagon
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,posseggo una Bmw 320d e46 sw del 2001,ho provato a cercare all'interno del forum,ma non ho trovato niente, purtroppo da 2 mesi che la uso, e ho già riscontrato vari problemi,sono riuscito a risolvere sempre grazie a voi,che in giro è stato postato come sistemare il problema chiusura centralizzata. Dopo questa è seguito quest'altro: In pratica le 2 chiavi non comunicano più con la famosa centralina ricevente,per intenderci quella posta all'interno dello spoilerino,(Premetto che ho già provato a fare la procedura di sincronizzazione delle chiavi,a volte ha funzionato,poi basta)ho provato a far controllare all'elettrauto,come consigliato,i cavi ai lati del portellone che portano all'interno di questa famosa centralina,in caso fossero tranciati per via dell'elevato utilizzo del portellone. Chiedo aiuto a qualcuno al quale sia già successo oppure a qualche esperto,una volta smontata tutta la parte interessata,se non ci fossero cavi interrotti,c'è la possibilità di intervenire direttamente sulla centralina ricevente?,visto che mi è stato riferito che detta centralina costa solo 300€ :sad:. Grazie a tutti per l'aiuto:biggrin:
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Hi risolto?
     
  3. Rocky69

    Rocky69 Aspirante Pilota

    4
    1
    15 Novembre 2014
    Bergamo
    Reputazione:
    6.109
    Bmw 320d cat touring station wagon
    centralina ricevente impulso radiocomando

    Ciao spero di aver postato giusto, se no mi arriva una tiratina di orecchie dal moderatore. Comunque ho risolto per sempre il problema. Basta smontare alzando solo la parte del portellone in vetro, tirare verso di sé il carterino di plastica, non abbiate timore tanto delle mollette di metallo che lo trattengono, sotto di questa ci sono 4 bulloni da 10 da svitare, dopodiché lo spoiler viene via, abbassare di nuovo la parte del portellone in vetro e nella parte centrale metallica vi si trova la piccola centralina sotto un foglio adesivo contro le infiltrazioni, togliete quella e all'interno c è la piccola centralina grande come un pacchetto di sigarette, di colore nero, staccare tutti i cavetti elettrici a clips, e bisogna sostituirla con quella nuova che costa 100€, oppure se fate come ho fatto io dal demolitore me la sono cavata con 30€ usata. Ora funziona tutto. Le due chiavi comunicano perfettamente con la famosa centralina ricevente :biggrin:

     
  4. kitesurf

    kitesurf Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw 320d e46
    Ciao .. scusami.. non riesco a capire dove si trova esattamente la centralina .. quale portellone in VETRO?
     

Condividi questa Pagina