BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh ma in discoteca mica puoi attaccare tutto questo pippone. Quando lei ti chiede “che Porsche” e tu dici Boxster è finita.

    Evvai che mi porto via l'amica della cubista (perché la cubista è troppo scafata per farsi irretire da due strisce messe sulla macchina. Ok dipende da che strisce, ma bianco su bianco è comunque un casino)
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :D
    Questa è bella ;)
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Fatto ieri sostituz olio freni. Il lavoro e' stato fatto davanti ai miei occhi in officina, svuotamento per ogni pinza eseguito direttamente dal capofficina. Tempo 40/45min. Spesa 46E fatturati e nel contempo ha guardato tutta l'auto per sotto che fosse genuina, perfetta e pari al nuovo, nessuna perdita. Ha controllato anche storia dell'auto in bmw è stato molto scrupoloso. Gli e' piaciuta molto e penso per questo ha voluto prenderla in carico e farla lui ed ha detto non aveva mai visto auto con quei colori e quegli abbinamenti interni/esterni, molto particolare e pari al nuovo. Venivano anche i dipendenti a vederla di tanto in tanto...

    (Quindi giustamente come ipotizzato da voi.. lavoro fatto alla ca..o di cane giusto per prendere per il c...o il cliente con i lavori in centro assistenza bmw, della serie alle volte meglio star zitti no? Perche' dire queste cattiverie gratuite su un forum... )

    Per chi ha z4 ecco ulteriori info:
    Macchina sul ponte e' un controllo generico visivo che in quella officina dove sono stato io fanno ogni volta che fanno tagliando oil service all'auto quindi azzereranno tutto al prossimo cambio olio meta' 2018.

    Per il mio tagliando no problem: porto l'olio che voglio e loro fanno il lavoro non ci sono problemi o storie, importante olio abbia specifiche bmw e l'auto mantiene sua garanzia. Ogni 60.000km si cambia candele, quindi al prossimo devo farle. Ogni 120.000 olio della trasmissione automatica, no scadenze temporali per quest'ultimo.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo! Sono 60 euro all'ora ivati. Li vale tutti. Oltretutto lavoro fatto bene.
    Buono anche per l'olio. Tieniteli stretti.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.059.835.660
    car2go
    se ci dici anche di quale service si tratta, potrebbe essere utile per molti.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Candele andrebbero cambiate ogni due tagliandi, genericamente ogni 30mila km, 60 mila mi sembran troppi, per il costo meglio farlo prima, o almeno facendo da solo pago solo le candele ;)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    infatti 60mila equivale a due tagliandi (uno ogni 30mila), a meno di non raggiungere prima i 24 mesi ovviamente.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I mesi non contano per le candele, solo i km.
    A dire il vero mi sembra che la z4 fosse ogni 2 anni o 20mila km, non 30mila, ma e' passato tempo.
    In ogni caso a 30mila km meglio sempre cambiarle.
    Sulla mx5 pero' ci son candele diverse piu' costose e performanti a elettrodo sottile e contatto singolo che si usura prima, mentre sulla z4 a 4 contatti ed elettrodo piu' spesso, quindi piu' adatte a resistere.
    Consiglian di cambiarle a 20mila km sulla mia.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    ripeto, ogni 30mila o 24 mesi.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io cambio a 30mila, 60mila allora sarebbero troppo.
    Sulla mia non le ho cambiate perche' ho fatto il tagliando dopo 2 anni e l'ho venduta con meno km.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    ma tu puoi cambiarle anche ogni 5mila, nessuno lo vieta.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mx5 i tagliandi sono ogni 20mila km, non tutte le auto hanno le medesime scadenze, ma le candele al di la' delle scadenze dei conce consigliano sempre di cambiarle ogni 30mila se non e' un problema, particolarmente su motori piu' potenti spesso con guida allegra.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    va bene, ma qui siamo in sezione z4 E89 e stiamo parlando di.....................z4 e89!

    sono sicuro che ci sono vetture in cui il cambio candele viene richiesto anche a kilometraggi inferiori; alcune magari anche superiori.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulle 911, Boxster e Cayman -lisce ed S-, Porsche prevede la sostituzione delle candele ogni 4 anni o 90.000km. Io mi fido.

    Per lo stesso motore, invece, Morgan prevede la sostituzione candele ogni 100.000km senza scadenza temporale mentre BMW ogni 160.000km anche qui senza scadenza.

    Ma la Mazda che fa, se le magna le candele?

    Invece sul service schedule USA ho visto che li, per la z4 2.8i, prevedono il cambio candele ogni 6 oil service (da piano attorno ai 100.000km).
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma infatti io non ricordo di aver mai cambiato una candela negli ultimi 10 anni :D
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora, forse mi son spiegato male o avete inteso male.
    La mx5 che fa tagliandi ogni 20mila o due anni era solo un esempio per dire che le scadenze possono cambiare a seconda di marca e modello, per le candele non so ogni quanto lo prevedono.
    Poi sta da vedersi come uno guida e che tipo di auto ha, su auto prestazionali o potenti, guidate in modo spinto spesso oppure modificate, il cambio candele va fatto ogni 30mila, i concessionari o produttori hanno logiche differenti.
    Come detto dipende anche dal tipo di candela, piu' votata alla durata sulle bmw, piu' sulla resa sulla mx5, ma con durata minore.
    La mx5 a 60mila km aveva candele ancora buone ma si notavano segni di usura rispetto a quelle nuove, quindi la resa era gia' inferiore con maggiori consumi e minori prestazioni.
    Arrivare a 100mila con qualsiasi auto e' una cavolata, anche qui sul forum abbiam sempre detto che per le z4 il cambio candele era ogni due tagliandi, quindi 60mila, al 100% non 100mila.
    Mi sembra quindi strano che per la morgan che ha un motore M il cambio candele non sia previsto con maggior frequenza, come anche sulle porsche.
    Al di la' di quanto previsto dalla casa preferisco parlare con chi si occupa di elaborazioni e motori prestazionali da sempre, dove primarie son le prestazioni e quindi il motore deve aver la maggior efficienza possibile.
    Un cambio candele a 60mila e' standard, oltre assurdo, perche' ho sempre visto su qualsiasi auto che gia' a 60mila si notano segni di usura e quindi non son piu' perfettamente efficienti.
    Cambiarle a 30mila e' una scelta consigliata e piu' opportuna.
    A dirla tutta Ale ha sempre detto che il cambio olio lo fa ogni anno e tutti han sempre detto che su Ferrari o Porsche lo fan ogni anno, se non previsto perche' consigliato da sempre, quindi mi sembra un controsenso dir poi che le candele vadan cambiate ogni 100mila km ;)
    Facendo pochi km nel mio caso con le cabrio sarebbe stupido non far sempre un tagliando totale appena presa una macchina usata, tra cui anche le candele ;)
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La Morgan non ha un motore M (condivide quello di 650i e 550i) e tutto e' fuorche' sportivo (380cv per un 4.8 litri non sono niente) e se Porsche mi dice di cambiarle ogni 90.000km, io lo faccio. Non saranno dei preparatori con l'officina e il banco rulli, ma un paio di macchinette che fanno qualche tempo degno di nota ed allo stesso tempo con qualche centinaio di chilometri ancora in giro ci sono, quindi proprio degli incapaci non lo saranno.

    Ed il tagliando sulla morgan io lo faccio ogni anno perche' e' previsto ogni anno e sulla porsche perche' per fare la garanzia aggiuntiva Porsche approved devo farlo, non certo perche' me l'ha detto il mio edicolante.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    insomma hai detto tutto e il contrario di tutto per ridire nuovamente che tu vuoi che gli altri le cambino a 30mila perché per te è giusto così.
    Ma bastava una riga di testo.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se leggi bene il mio e' un consiglio per chi ha auto con motori potenti o modificate, nato da quanto consiglia da sempre chi ne sa piu' di me e dalla logica tecnica, non da pensieri personali, poi ognuno liberissimo di far come crede.
    Ma come detto quel che dicon case o conce mi interessa meno di zero ed infatti si dimostra inesatto a fatti, perche' su qualsiasi auto a 60 mila vedrai differenze di usura rispetto alle candele nuove e di fatto saran quindi meno efficienti.
    C'e' anche chi non cambia mai olio e filtri, o liquidi freni, servosterzo, cambio, differenziale in tutta la vita della macchina, "funziona lo stesso", ma se li tiri fuori vedi che han consistenza troppo densa o troppo liquida e non lubrificando le parti correttemente portano a danni nel tempo, infatti sul magnete presente a volte sulla vite si trova piu' limatura di metallo.
    Ero convinto che il motore della morgan fosse quello M, ma comunque ha pur sempre poco meno di 400cv, io fossi in te le candele le cambierei al massimo ogni 60mila, per il costo non val la pena andar oltre.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Consiglio annotato. Continuo con quanto previsto da chi quei motori li costruisce. Non vivo in un mondo da complottista. Sono molto sereno.
     

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