BMW Z4 E89 - Brutto problema capote | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Brutto problema capote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Monaco89, 22 Novembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.991
    20.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che mi sarei comportato esattamente come hai fatto tu. Senza neanche provare a fare il furbo con il bracciolo.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora il discorso assicurazione e coperture dipende da quanto pagano i concessionari.. piu pagano piu sono coperti e tutelati... poco da fare funziona cosi: piu dai e piu ti danno.

    Sul discorso bracciolo adesso mi sembri molto tranquillo sul fatto che palesemente lo avete rotto voi usandolo e non poteva in nessun modo esser stato rotto da prima e magari riparato al meglio giusto poterlo aprire 2/3 volte e non dar modo di pensare fosse rotto. Quindi e' giusto se lo avete rotto voi, voi ve lo pagate. Pero' non mi sembravi cosi' convinto sulla storia del bracciolo qualche msg fa dicevi che non capivi come avrebbe potuto rompersi cosi... ecco perche' parlavo di farlo riparare sul discorso garanzia usato. Bisogna vedere come si e' rotto e SE su quella rottura ci sono segni di precedenti smontaggi e riparazioni gia' effettuate.
     
  3. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    si certo io ancora mi chiedo come sia stato possibile che si sia rotto perché un ingranaggio non si stacca a caso.. e ripeto, l'ho alzato 2 o 3 volte perché non lo uso praticamente mai dato che è talmente piccolo che non ci sta nulla, ma prima andava benissimo dunque non saprei dire se sia stata colpa mia o cosa.. vedremo cos'avrà lunedì da dirmi il concessionario
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda resto della mia idea e non è di certo voler frullar soldi alle assicurazioni ma non so come possa tu aver rotto un bracciolo alzandolo ed abbassandolo per vedere cosa ci poteva stare dentro. Unica cosa che potresti averlo rotto volendo farci stare qualcosa di voluminoso e schiacciando si sono sforzati perni e quindi ingranaggi facendo il danno. Hai fatto questo? Se si lo hai rotto probabilmente tu. Fallo guardare bene perché io annuso avesse fatto qualcuno qualcosa prima. Per fare il santo poi hai sempre tempo credimi e qui siamo tra amici. Non serve far bella figura....
     
  5. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    No anzi ripeto, se me lo dovesse passare l’assicurazione sarei molto contento.. anche perchè, seppur non nel mio stile, riuscire ad inculare assicurazioni e banche è sempre buona cosa dato che sono loro i primi a farlo con noi appena possono (detto questo non fatemi passare per comunista o mi offendo :mrgreen:)
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No io non ti do del comunista o di quello che ruba alle assicurazioni infatti ti ho detto da subito di controllare se era stato riparato in qualche modo precedentemente per non far notare la rottura perché se cosi fosse non sarebbe a carico tuo. È il fatto che qui ci si erge facilmente a paladini del buonismo e patriottismo guai far questo e quello e poi ti trovi l'idiota di turno che ti fa danni e scappa ma guai ad augurargli del male perché non si deve fare. Ecco io non la penso cosi. Lascia che siano gli altri a fare i paladini tu controlla quel bracciolo se era gia rotto e se si fallo presente visto hanno il caso aperto e la franchigia che pagano è unica e sempre la stessa. Poi farlo in seguito diventa altra franchigia a sé.
     
  7. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Aggiornamento: mi chiama oggi la concessionaria dicendomi che niente da fare, il perito ha detto che essendo catalogata la capote come parte soggetta ad usura (!!!) non mi riconoscono un centesimo di danno.
    così mi sono appellato a quella che comunque è la garanzia legale che la concessionaria deve fornirmi, ed a fronte delle loro malcelate proteste ho minacciato di rivolgermi all'avvocato, il che li ha fatti diciamo "ragionare" meglio proponendomi al massimo un 50/50 dato che andava comunque tenuta conto la vetustà dell'auto.

    Purtroppo non ho potuto far altro che dare il mio consenso, dovrò così sborsare circa 300 euro (ebbene si: la BMW Brescia mi ha fatto intorno ai 600 euro di preventivo, a fronte dei mille e passa del concessionario dove l'avevo portata io a far vedere).

    spero per lo meno di averla prima del 2018, anche se la vedo dura
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.991
    20.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Temevo che la rottura di un tubo facesse quella fine, ma le note davvero positive in tutto questo sono due. Il preventivo è stato decisamente più onesto e grazie alla tua (giusta) insistenza alla fine ti troverai un lavoro fatto come si deve direttamente in Bmw (comunque un plus) ad una cifra tutto sommato più che ragionevole.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sembra ugualmente un buon compromesso e una spesa ragionevole. Importante la facciano bene sennò quel tetto avrà sempre problemi ad apertura o chiusura. Ma riparare solo il tubo rotto con i raccordi? Meno spesa soprattutto toccano il meno possibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2017
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ad essere onesti pero' la differenza mi sembra molta considerando ci sono in giro altri preventivi di altre officine bmw anche di altri stati ed i prezzi sono sempre stati quelli che abbiamo visto. Forse a BS hanno deciso di agire (o sanno di poter fare il lavoro in modo differente avendolo gia' fatto su altre) in modo differente e che impiegano meno tempo come ore di lavoro.
     
  11. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    O magari hanno una convenzione reciproca con il concessionario renault per gli interventi sugli usati..
    spero appunto che il lavoro sia fatto a regola d’arte e che la capote non abbia problemi in futuro perchè altrimenti mi troveró davvero costretto a venderla e piuttosto che rischiare di avere ancora lo stesso problema ritorno a prendermi una serie 1 (possibilmente 125i :mrgreen:) e risolvo tutti i miei problemi perchè non intendo diventare matto
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Dai pensiamo positivo e' natale... sono bravi, andra' tutto bene e sarai contento con la tua zetina....
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.991
    20.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non ti interessa la cabrio il 2018 potrebbe essere l'anno ideale per passare ad una 1 usata, visto che dovebbero presentare il nuovo modello.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ussignur... ma cosa hanno di bello tutte 'ste serie 1? Siamo invasi... io le chiamo le golf marchiate bmw... esternamente ricordano la golf..... dai che c'e' anche di piu bello come linee....

    P.S. Da z4 a serie 1? :noquot::sticzz:
     
  15. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    devi averne una per capire! è un'ottima auto con buonissimo comfort e soprattutto ha un telaio eccezionale.
    ad ogni modo preferirei comunque non dover pensare di doverne riprendere una perché significherebbe che la z4 dovrebbe darmi problemi e preferirei di no ahahah
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.358
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    serie E sì, le F molto meno..
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Spero anche io che non devi cambiarla.. e vedrai non la cambierai....
    Sinceramente piuttosto che la serie1 preferisco la mia bella e36 con 24 anni e 450.000km sul groppone quelli si ho la certezza che e' ottima auto e robuta. La golf: NI!!!
     
  18. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    avevo una f20 ed anche a detta di uno dei piloti dei corsi della bmw driving experience per l'auto che dovrebbe essere (una 5 porte comoda per uso disinteressato) ha delle capacità dinamiche anni luce superiori alle sue dirette concorrenti (a3, classe a ecc.), trazione posteriore a parte
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.358
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se il tuo parametro è "ottima auto e robuta", fai le tue scelte.
    non l'ho confrontata con le concorrenti ma con la serie precedente, che era una lama con assetto M
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Certo che la misuro cosi' la cosa... prediamo una serie1, facciamogli fare 24 anni e 450.000km e poi ne riparliamo. Cosi si misura non in altri modi. O sono gli airbag in numero maggiore che danno la sicurezza? Sono golf suvvia... sono delle golf scopiazzate... speriamo il ns amico si tenga la zetina davvero.. due mondi differenti.
     

Condividi questa Pagina