BMW Z4 E85 2.2 rumore freni dopo cambio pasticche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85 2.2 rumore freni dopo cambio pasticche

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amonx69, 9 Agosto 2017.

  1. Amonx69

    Amonx69 Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2 E85
    Salve, è il mio primo post qui, e spero di aver postato nella giusta sezione, in caso contrario spostate pure il topic in quella corretta, grazie.

    Posseggo una Z4 E85 2.2 con attualmente 47.500km (acquistata 1 anno e mezzo fa con 30.000km)

    Sono stati montati dal precedente proprietario ben 17.000 euro di accessori (fattura alla mano di BMW) compreso assetto ribassato, assetto a ghiera regolabile, ammortizzatori bilstein, distanziali, gomme e cerchi maggiorati di 18, sistema a doppio scarico (non ricordo ora come si chiama) e molto molto altro.

    Mai avuto un minimo problema finora, fin quando 1 settimana fa inizio a sentire una sorta di rumore metallico proveniente dalla sospensione destra.

    La porto in conce e mi dicono che ho entrambe gli ammortizzatori anteriori completamente scarichi.. e che stavano perdendo olio, alla fine me l'hanno fatto vedere con i miei occhi e sono rimasto basito.

    A detta loro questi Bilstein che sono stati montati, se pur fra i migliori, non sono adatti alla guida su strada normale ma bensì alla pista, difatti l'auto è veramente molto molto bassa da terra ed è talmente rigida che si sente ogni minima sconnessione stradale, e che a forza di prendere buche si scaricano con maggiore rapidità. Mi hanno riferito che vanno infatti ricaricati ogni 40.000 / 50.000km, e che sono appunto da ricaricare e non da sostituire.

    Fatto questo il rumore è scomparso.

    Il capo officina mi ha infine consigliato di cambiare le pastiglie dei freni anteriori in quanto con max 1000km ancora e dato che fra 3gg parto per le ferie con un viaggetto di circa 1200km, mi si sarebbe accesa la spia durante il tragitto.

    Faccio sostituire i freni, parto per tornare a casa, arrivo a sterzare a circa 5km orari per metterla in garage e sento un rumore metallico proveniente dal davanti ma non capivo da dove, come se ci fossero delle parti in metallo che fregavano fra se.

    Riparto e con la normale percorrenza è tutto ok, ma quando mi fermo o comunque vado a bassissima velocità, ecco che si ripresenta.

    Torno in conce, la provano e sentono anche loro il rumore, la mettono sul ponte e mi dicono che hanno provato ad ingrassare/oliare alcune parti, la riprovano e niente da fare, stesso problema, alla fine mi hanno sostituito nuovamente le pasticche (messe nuove il giorno prima), la riprovano nuovamente e finalmente mi dicono che hanno risolto, in quanto con probabilità la precedenti pasticche erano difettose.

    Riparto, li per li sembrava ok, torno a casa e.... riecco nuovamente il maledetto rumore....

    Li contatto e mi dicono che con probabilità vanno cambiati entrambe i dischi....

    A me onestamente pare strano, non ha mai avuto un problema simile e le pastiglie sono state sostituite ben prima della loro naturale completa usura, quindi non è nemmeno da supporre abbiano rigato o comunque rovinato i dischi.

    Gli ho riferito che per me si possono anche sostituire ma se poi il problema non è risolto, che mi rendano il denaro. è inammissibile andare per tentativi, nel frattempo io spendo un botto di soldi.

    Qualcuno di Voi ha avuto un problema simile?

    Grazie mille!
     
  2. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    A tentativi ci posso andare io che non sono un meccanico, non un tecnico di una concessionaria di quel marchio.
     
  3. luigireder

    luigireder Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Z4
    Mi sa che te stanno a nculà, cambia concessionaria.
     
  4. ZOT4

    ZOT4 Aspirante Pilota

    17
    4
    12 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 E 85
    hai messo il grasso al rame sulle pastiglie dalla parte che va a contatto con il cilindretto?
     
  5. ZOT4

    ZOT4 Aspirante Pilota

    17
    4
    12 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Z4 E 85
    se continui ad andare in concessionaria ti cambiano la macchina! non sono meccanici diagnostici, ma meccanici cambia pezzi!
     

Condividi questa Pagina