BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    :lol: Ahahahahah ! Ma Tranquilooo Come tutti i Grandi ( In tutti i sensi ! ) non si arrabbiano Mai....O quasi ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E ancora una volta... =D> E ti dico..Grandee ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2017
  2. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    806
    274
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Ciao Riccardo come va. Hai ragione Claudio una grande persona sempre cordiale e disponibile

    Un saluto
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ciaoo ! Come va!? Bene grazie ! Sempre abbastanza preso con il lavoro...

    Ultimamente ho fatto per hobby qualche 250/300 km con la e39.... Sempre un piacere !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Scusate se approfitto di questo topic ma, i servirebbe la consulenza di voi luminari di e39...

    Da un po' di tempo la mia bimba ha iniziato a non partire al primo colpo a motore caldo... Adesso, oltre ad essere peggiorata la messa in moto, quando il motore è bello caldo mi capita che quando accelero, appena entra in coppia mi si accende la spia della recovery... Spengo e riaccendo e torna tutto normale fino alla prossima accelerata. Ho fatto un test con bmw scanner ed è uscito questo che posto.

    Ho letto che qualcuno ha avuto un problema analogo, se si.... Illuminateni

    [​IMG]

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    sensore di pressione, quello dietro verso l'abitacolo per intenderci, magari una soffiatina...

    l'altro errore è la egr immagino tappata.

    potrebbe essere anche la pompa sotto il sedile che inizia a mollare.

    Daniele io farei prima di tutto la prova del sensore...
     
  6. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Ma perché? L'egr può anche stare aperta? [emoji1]

    La pompa sotto al sedile la cambia non tanto tempo fa... Il sensore rail già ho provato a pulire i connettori anche con spry per contatti ma nulla... In teoria dovrebbe essere quel sensore però, dato che ho letto in giro che altri con lo stesso difetto hanno accusato la sostituzione della pompa serbatoio / travaso... Meglio chiedere... Forse proprio a Riccardo e capitato. Aspettiamo sue notizie

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    La pompa di travaso l'ho cambiata quest'inverno, avevo il serbatoio di sx pieno e quello di dx vuoto e questo ha causato l'avaria anche alla pompa aspirante ,ho dovuto cambiare anche questa. se gira a vuoto si brucia. dal menu di bordo segreto puoi verificare se funziona o meno, sotto i 30 lt a sx deve essere vuoto.

    Comunque è il sensore rail vedrai.
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ciao Daniele ! Grazie per la considerazione...

    Ho letto la tua descrizione... Per la mia esperienza, non mi e' mai capitato l'avviamento difficoltoso a caldo, in recovery andava in accelerazione solo quando scendeva sotto o in prossimita' dei 15 litri... Altrimenti funzionava tutto regolarmente senza vuoti !

    Nel mio caso i problemi erano cominciati con rimanere a piedi in prossimita' dei 15 litri... Risolto sostituendo la pompa di travaso.

    Dopo pochi chilometri sono rimasto di nuovo a piedi... Erano i galleggianti !

    Ma dopo ha cominciato con i vuoti in accelerazione dai 2500 in su... E di nuovo a piedi ! Era la pompa di pre mandata !

    Poi basta ! Non sono piu' rimasto a piedi... dopo averla portata 3 volte con il carro attrezzi dai quei incompetenti della Bmw ! Eee...Cosi' poi ho deciso di iscrivermi al Forum ! :mrgreen:

    Questa e' la mia esperienza... Ma nel tuo caso, ascolta Claudio...Ha un po' piu' di esperienza di me ! >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @crino70, Claudio, potrebbe anche essere il modulo aggiuntivo !? Che dici ? Daniele monta il modulo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    modulo aggiuntivo??? Daniele vieni a tv che ti faccio fare una mappa 10 e lode... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi in tal caso basta scollegarlo momentaneamente credo...
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Si, e' la prima prova che avrei fatto... Penso che abbia provato... o No !

    Spero di essermi ricordato bene che ha il modulo...:-k

    Aspettiamo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  11. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Ho già provato a staccare il modulo... Tutto resta invariato.... Io anche sono convinto che sia il sensore rail. Cmq domani vado da un amico che ha il pc per. diagnosi serio... Giusto per conferma e poi compro il ricambio... Deve tenero duro ancora per un altra 20ina di anni la mia e39.

    Cmq il problema della pompa serbatoio a me non dovrebbe attaccare... Di mia abitudine non cammino mai con meno di metà serbatoio... Sempre col pieno.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Si pure io viaggio oltre meta' del serbatoio.... Ma proprio per questo rischiamo di avere quella di travaso guasta...

    Per la durata delle nostre e39, almeno 20 anni... Il limite e' l'elettronica, le centraline ! La meccanica la ripari... Le centraline ??

    Mentre le vecchie auto senza centraline e / o sensori vari tipo quelle che oggi sono d'epoca...Quelle sono "infinite" !

    Questo e' un mio pensiero... Dai non pensiamoci e godiamoci le nostre e39 !

    Appena risolvi, ovvio aggiornaci !
     
  13. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Fatta diagnosi... Risulta il regolatore di pressione rail.. Quindi quello dietro la pompa

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  14. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ordinato il regolatore di pressione, trovato in germani a 110€ spedito della bosch
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ottimo ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    oggi ho sostituito il regolatore di pressione (quello vecchio trasudava anche gasolio dal retro) la macchina sembra più lineare e silenziosa, però al momento di essere bella calda, in accelerazione (lo fa solo quando entra in coppia) di nuovo la spia dde, arrivato a casa e attaccato il bmw scanner gli errori seno sempre gli stessi 09f6 controllo pressione rail alla partenza e 1190 monitoraggio pressione rail , credo che sia da imputare al sensore che sta dietro al flauto del rail.. che dite?

    le pompe non credo che siano, ho provato nel menù segreto e mi da alla voce 6.0 340510 - 6.1 650 - 6.2 650
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Mi dispiace ma non so che consigliarti...

    Sei sicuro che la pompa di pre mandata funzioni bene ?

    Qui possiamo solo ipotizzare... Iniettori,magari qualcuno non funziona troppo bene.. :confused2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2017
  18. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    domenica ho smontato il collettore per verificare il codice del sensore che, per forza di cosa l'ho smontato dal flauto, sul forellino sembrava esserci un pò di sporco e l'ho pulito alla meglio e rimontato tutto e sembra che l'avaria non la da più, però resta sempre la partenza un pò difficoltosa a caldo e, in diagnosi presenta l'avaria 09f6 controllo pressione rail alla partenza.

    una curiosità ... è normale che quando ho tolto il sensore rail dal flauto non è uscita neanche una goccia di gasolio? io credevo che stesse sotto pressione e ne spruzzasse un pò quando lo svitavo.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Non lo so perche' mai smontato o sostituito.. Anche perche' lo farei sostituire dal meccanico, non sono pratico a smontare parti meccaniche/elettriche nel motore..
     
  20. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Pensavo... Dato che ho trovato l'impianto scarico, dovrebbe esistere da qualche parte una valvola di non ritorno del gasolio che dovrebbe servire a non far calare la pressione a motore spento. Qualcuno sa dove si trova questa valvola?
     

Condividi questa Pagina