Ciao a tutti Sto cercando di riportare in vita una bmw 850, abbiamo sostituito nuovi di fiamma le 2 sonde lambda e 2 pompe della benzina! Il problema è che la bancata di sinistra va e viene, arriva da calda ed è più presente ad un alto numero di giri per poi riperdersi groso modo dai 2000 ai 3500 consigli :-) ? Un grazie a tutti.
test motore (centraline 1 e centraline 2 ) test eml ? . dopo il test controllo e pulizia corpi farfallati (attenzione le bancate di aspirazione sono invertite rispetto ad un motore v12 normale ) ps i filtri benzina sono stati cambiati ?
BMW 850 la bancata di sinistra arriva in ritardo Intanto vi ringrazio e poi vi chiedo scusa mi sono espresso male dunque, diciamo che appena accesa va una bancata solo, poi estraendo il contatto dell'iniezione e mettendo una lampadina questa è spenta se do una buona accelerata allora la lampadina pulsa poi si rispegne poi pulsa e via cosi tende a stare spenta in un range abbastanza basso di giri e pulsa ad ogni accelerata, per cui il problema è sulla corrente che arriva agli iniettori ma non riusciamo a capire per colpa di chi grazie ancora a tutti.
Il sistema migliore sarebbe con il MoDic (solo in conce), oppure cerca un'elettrauto con una diagnosi che "lavori" la tua macchina. In ogni caso su un motore così particolare, non c'è nulla di meglio (a mio avviso) del tester BMW, vai ad attivare e testare ogni singolo componente. :wink:
Anni fa in un'officina BMW vidi un problema simile... Prova a invertire i debimetri e guarda se si alternano le bancate. Probabile che io stia sbagliando, però proverei. :wink:
verifica contatti centraline dme ed eml, vontrollo sensori pms/giri, calotta e spazzola. a tutte e 2 le bancate.
un pò di cosette ciao benritrovato :-) allora ho ccontrollato con una lampadina da 5w se il segnale degli iniettori arriva ed è ok, ho controllato se la candela sccintilla ed è ok a questo punto mi sa che sia ancora la pompa della banzina :-( un altro paio di domande 1) come si cambia la luce del portatarga ? 2) si può sistemare il display del computer di bordo ? ha i cristalli tutti incasinati e si fatica a leggere 3) Cosa intende per anabaglianti difettati ? 4) il sensore della temperatura esterna dov'è collocato ? 5) si trova documentazione sulla portata massima dei vari fusibili (se da 10 o 15 o 20 ampere ) ? se serve la traduzine dal tedesco all'italiano della scatola fusibili mi ci stò cimentando grazie a tutti.
p.s. il punto (3) credo di averlo risolto ho messo 2 fusibili da 10 i + vicini che avevo allo 7.5 prima erano uno da 15 e uno da 20 e adesso non segnala più il difetto sugli anabaglianti. anche il punto (5) è scritto dietro la scatola fusibili :-) lo stesso il punto (1) ho svitato le 2 viti ma ho faticato molto ad estrarrei il blocco luce in quanto la targa è in mezzo ai piedi !
1) smonta la targa, altrimenti verifica se non si poteva farlo uscire a scatto 8leggi il manuale) 2) nuovo in BMW o c'è una ditta aMonaco di Baviera,. metti e31 pixelfehler su ebay.de sono serissimi 3+5 hai fatto 4)nella guida dell'aria per i freni, se non ricordo male lato guida viene dall'alto.
gentilissimo... Ma ti risulta che le pompe della benzina siano particolaremente fragili in sto modello ? Sono le stesse della 750 E32 ? non ho trovato su ebay "e31 pixelfehler" ma il sensore non è esterno all'abitacolo ? (quello della temperatura) quando giro le chiavi del quadro mi da -30 può essere che sia scollegato ? che tu sappia si può cambiare del computer la tastiera e metetrla in italiano ? ci scambiamo il contatto msn magari si fa 2 chiacchere :-)
prova a chiedere a loro: http://cgi.ebay.de/Reparatur-Pixelf...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item4cec0e6944 secondo me lo fanno. il sensore, come detto è nel canale dei freni, che è fuopri dall'abitacolo pompe benz della 8 credo siano diverse ma ugualmente fragili che quelle della 7 la tastiera è dentro a scatto.
sensore temperatura esterna Dunque, seguendo il lato sinistro vedo il cablaggio che va ai fanali, poi ho notato che il filtro dell'olio ha uno spinotto a cui non è collegato nulla a 2 contatti e guardando sotto vedo 4 tubini che credo siano i tubi dell'olio dei freni ma li incrocio un filo presa a 2 contatti a pensoloni che sembra fatto apposta per inserirsi in quello del filtro dell'olio :-) collego ?