BMW 525tds Touring E34-1995 - impianto H-Fi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 525tds Touring E34-1995 - impianto H-Fi

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da giodesi, 3 Giugno 2003.

  1. giodesi

    giodesi Aspirante Pilota

    2
    1
    31 Maggio 2003
    Reputazione:
    199
    Ho comperato da poco l'auto in oggetto, per dare impressioni in merito, a parte quelle positive di prima impressione, aspetto qualche ..... km percorso!!
    Ho un piccolo quesito in merito all'impianto stereo della macchina: l'auto e' equipaggiata con gli altoparlanti di serie (3 coppie per il FA e 2 coppie per il FP), ma il vecchio proprietario si e' tenuta l'autoradio.
    Ora io, prima di montare tutto il mio impianto (sorgente-2xampli-diffusori-subwoofer) visto che la cosa mi richiedera' molto tempo, volevo nel frattempo usare la mia sorgente con i diffusori gia montati.
    C'e' pero' un problema: infatti dal cruscotto esce con un connettore che non e' il classico BMW ma uno della sorgente Kenwood che aveva il vecchio proprietario, ed a questo sono connessi gli stessi cavi che erano attaccati al connettore BMW: sono pero' in tutto 17 (!!); 4 coppie twistati, (8 quindi), penso siano i segnali che vanno al destra/sinistra del FA/FP, ma gli altri 9? Ammesso che 2 siano per l'alimentazione ..gli altri?

    Ho provato a seguire il cordone di fili fino dietro al bagagliaio, e vanno a finire dietro il fianchetto di sinistra, dietro una paratia in metallo, e sembra che si innestino tutti insieme dentro un apparato, che da quanto ho letto in giro potrebbe essere un amplificatore BMW con Xover integrati.

    Visto che dal cruscotto non partono cavi di segnale di tipo RCA, (segnale Pre), l'ampli in qestione accetta segnale gia' amplificato?

    Nel caso ci sia l'ampli BMW, per i fili dietro l'AR riesco ad assegnarne un altro, che dovrebbe essere il consenso all'accensione, e cosi arrivo ad assegnarne 11 (8 + 2 + 1)..... me ne rimangono sempre 6 !!!!

    Mi sapete dare una mano???????

    Grazie

    Giuseppe
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: BMW 525tds Touring E34-1995 - impianto H-Fi




    Potrebbe esserci un ampli nella macchina ma non è detto,le tre coppie di
    diffusori anteriori se hanno dei filtri(come secondo noi in effetti
    è)possono essere messe tranquillamente sulla linea front,così come anche le
    due coppie posteriori.in effetti tu avresti un woofer un mid-range ed un
    tweeter sul canale anteriore dx e sx,ed un sistema 2 vie separato sul canale
    posteriore sx e dx.se i filtri sono fatti bene e le frequenze non si
    incrociano il sistema non scende mostruosamente di impedenza e può essere
    portato da qualsiasi sorgente.prima di collegare tutto dovresti controllare
    quanto ti ho detto,e per fare ciò un pò di manico ci vuole.
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    chissà se giodesi avra ancora questo prob???? scusatemi, ma ero curioso di vedere il primo post....
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hai l'hi fi system BMW.
    l'ampli è un booster, quindi accetta l'amplificato, cavi twistati gialli sono lato sx, blu il dx.
    i rimanenti:
    filo bianco, alimentazione antenna radio e consenso attivazione booster
    viola e rosso + costante e sotto chiave
    grigio/rosso illuminazione
    marrone, massa.
    poi c'è il cavo per il telefono ed una coppia che serve ad inviare le info radio al cruscotto, ma solo con radio BMW
     

Condividi questa Pagina