Ho comperato da poco l'auto in oggetto, per dare impressioni in merito, a parte quelle positive di prima impressione, aspetto qualche ..... km percorso!! Ho un piccolo quesito in merito all'impianto stereo della macchina: l'auto e' equipaggiata con gli altoparlanti di serie (3 coppie per il FA e 2 coppie per il FP), ma il vecchio proprietario si e' tenuta l'autoradio. Ora io, prima di montare tutto il mio impianto (sorgente-2xampli-diffusori-subwoofer) visto che la cosa mi richiedera' molto tempo, volevo nel frattempo usare la mia sorgente con i diffusori gia montati. C'e' pero' un problema: infatti dal cruscotto esce con un connettore che non e' il classico BMW ma uno della sorgente Kenwood che aveva il vecchio proprietario, ed a questo sono connessi gli stessi cavi che erano attaccati al connettore BMW: sono pero' in tutto 17 (!!); 4 coppie twistati, (8 quindi), penso siano i segnali che vanno al destra/sinistra del FA/FP, ma gli altri 9? Ammesso che 2 siano per l'alimentazione ..gli altri? Ho provato a seguire il cordone di fili fino dietro al bagagliaio, e vanno a finire dietro il fianchetto di sinistra, dietro una paratia in metallo, e sembra che si innestino tutti insieme dentro un apparato, che da quanto ho letto in giro potrebbe essere un amplificatore BMW con Xover integrati. Visto che dal cruscotto non partono cavi di segnale di tipo RCA, (segnale Pre), l'ampli in qestione accetta segnale gia' amplificato? Nel caso ci sia l'ampli BMW, per i fili dietro l'AR riesco ad assegnarne un altro, che dovrebbe essere il consenso all'accensione, e cosi arrivo ad assegnarne 11 (8 + 2 + 1)..... me ne rimangono sempre 6 !!!! Mi sapete dare una mano??????? Grazie Giuseppe
Re: BMW 525tds Touring E34-1995 - impianto H-Fi Potrebbe esserci un ampli nella macchina ma non è detto,le tre coppie di diffusori anteriori se hanno dei filtri(come secondo noi in effetti è)possono essere messe tranquillamente sulla linea front,così come anche le due coppie posteriori.in effetti tu avresti un woofer un mid-range ed un tweeter sul canale anteriore dx e sx,ed un sistema 2 vie separato sul canale posteriore sx e dx.se i filtri sono fatti bene e le frequenze non si incrociano il sistema non scende mostruosamente di impedenza e può essere portato da qualsiasi sorgente.prima di collegare tutto dovresti controllare quanto ti ho detto,e per fare ciò un pò di manico ci vuole.
hai l'hi fi system BMW. l'ampli è un booster, quindi accetta l'amplificato, cavi twistati gialli sono lato sx, blu il dx. i rimanenti: filo bianco, alimentazione antenna radio e consenso attivazione booster viola e rosso + costante e sotto chiave grigio/rosso illuminazione marrone, massa. poi c'è il cavo per il telefono ed una coppia che serve ad inviare le info radio al cruscotto, ma solo con radio BMW