Barre e powerflex M3 E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre e powerflex M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da zioAlex, 26 Dicembre 2005.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non per forza devono essere powerflex eh!, non li vendo mica, non ci ricavo nulla se prendi questi o altri, anzi son più contento per te se riesci a pagarli il meno possibile! :biggrin:
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, comunque se hai una IS pronto pista e svuotata dalle "suppellettili" delle versioni stradali, dagli un occhio e magari rinforza il telaio dove vedi possa averne bisogno, non ti costerà certo una follia, a tutto vantaggio del divertimento!
     
  3. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Fatti fare qualche preventivo *preciso*, perche' altrimenti se becchi il mecca sbagliato ti tira una di quelle legnate...
    Sull'E46, dietro, devono tirare giu' il ponte...
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io comunque all' inizio farei solo anteriore e barre antirollio, che già fa qualcosa e non costa molto, poi in caso il retrotreno lo si può fare in un secondo momento...
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Grazie del consiglio,andrò dal Birra come sempre! :wink:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ho la barra duomi davanti e dietro cona ssetto strettamente di serie.. sul bagnato non è assoluatemnte peggiorata a livello di tenuta laterale... e non capisco come mai possa....
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Lo farò anch'io. Ordinerò subio domani.. 320is mi confermi che dovrò ordinare quelli per la serie 3 normale vero?
    Ed ancora, sostituirò i fuselli con altri della BMW reparto corse di tipo fisso,m acon una campanatura diversa... ho pralto proprio oggi con ICE71 e mi ha consigliato questa modifica... anche lui come me ha conferamto che la m3 con assetto di serie ha un sottosterzo cronico sulle curve medio veloci... solo in questo modo si risolve.. molle e ammortizzatori non risolvono niente a suo dire da questo punto di vista...
    Dietro non so se te lo avevo già detto ho acquistato dei dischi CTF modello RS unitamente a pastiglie ferodo racing ds 2500 già presneti all'anteriore.. li monyerò proprio domani! Davanti vorrei monatre un kii freni maggiorato ocn pinze serie...
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    okkio che i Powerflex all'anteriore sono specifici per l'M3 e36, perchè ha gli eccentrici sui braccetti anteriori.
     
  9. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Niente eccentrici sul 3.2!!
    L'incidenza è già stata tirata al limite rispetto al 3.0 e i silent devono essere come gli originali quanto a misure.

    Critiche sui powerflex le ha fatte pure il mio assettaio, che in genere li monta in teflon, ma a prezzi pressochè uguali ai powerf.

    Se vi interessa "Flavio Grip Professional, Reggio Emilia"
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi confermi quindi che devo ordinare quelli per seirie 3 E36 standard?

    Dammi il numero di telefono che lo contatterò subito... posso fidarmi di lui?
    POi ti invierò i dati del mio telecomando antifurto ti ricordi? Se lo perdo sono rovinato.... non ho nememno quella sorta di chiavina per disabilitarlo dall'abitacolo..... speriamo che la MED non mi spelli!
     
  11. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Devi ordinare quelli giusti del 3.2! Che non so se siano poi uguali alle altre...

    Il tel di Flavio è: 0522331768, chiedi di Flavio e dì che sei un amico di Tagliaferri.

    Il radioc. costicchia 1 po' e sbrigati perchè ci vogliono circa 3 sett. dall'ordine: vengono realizzati manualmente ma si aspetta di avere un certo lotto per produrli.
     
  12. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Saranno si e no 2 ore di lavoro e dopo occorre rifare la convergenza ...... con 700 euro ti dovrebbero smontare pure il motore ................ credo :eek:

    Io sul 320 avevo montato quelli anteriori e la differenza rispetto ai tamponi di serie era abissale, la macchina era diventata sportiva, sull'M3 penso che se c'è un miglioramento forse si nota solo in condizioni estreme visto la rigidezza della macchina di serie già di per se molto spinta.
    Comunque spesi 150 euro compreso l'assetto, tamponi esclusi.
     
  13. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Veramente per montare i posteriori ci vuole un po' di piu' di mezza giornata di lavoro...
    Sto parlando di kit completo davanti e dietro...
    Sauro, stai attento a non esagerare con la campanatura anteriore...
    Io ho scambiato i supporti superiori degli ammortizzatori e sono arrivato a 3 gradi, la macchina va un po' meglio ma su strada divora i fianchi delle gomme in maniera incredibile, difficile farci piu' di 5k km... Appena ho un attimo li riporto nella situazione originale, non ne vale la pena. certo, se poi hai le gomme gratis il discorso e' diverso...
    Te ne avevo gia' parlato, secondo me non si puo' cavare il sangue dalle rape... l'M3 e' un'ottima macchina, ma non puoi avere un inserimento in curva fulmineo, a meno di non utilizzare geometrie e componenti da corsa. Inizia a cambiare le gomme anteriori e vedrai che la situazione migliorerà, monta le Yokohama 048 e il sottosterzo diventera' quasi un ricordo. Se la usi tutti i giorni andare oltre i 2.5/3° e' eccessivo...
    E rimetti il limitatore a 7600, poverina...
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    L'ho appena chiamato! Mi farà sapere lui il prezzo! Forse li monterò da loro! Mi farò un bel giretto! :) Cosa bellissima è che sono componenti ufficiali BMW... a suo dire, prima di sostituire i fuselli conviene provare già questi come vanno a modificare la campanatura oltre che rigidità e precisione di guida... speriamo che non mi escano fuori con cifre pazzesche!
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sul sito Powerflex specifica che per l'M ci vogliono gli eccentrici e non fà distinzione tra 3.0 e 3.2, però di più non sò dirvi.
    Siccome dovrò montarli anche io, posso chiamare anche io il numerino magico :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Niente eccentrici!
    Il 3.0 e il 3.2 hanno valori di incidenza moolto diversi: provate a confrontare un 3.0 con la vostra: noterete che le ruote anteriori appaiono visibilmente più vicine al paraurti anteriore, quindi più spostate in avanti sul 3.2 (volgarmente parlando), quindi con blocchi eccentrici non ci sarebbe lo spazio per le ruote...
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, vanno messi sul 3.2 quelli per E36 normali che sono concentrici....
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No! Ho avuto entrambi i kit in mano, quelli per il 3.0 non vanno bene, cambiano parecchio l'incidenza anteriore.
    Il sito powerflex non è proprio corretto, si possono mettere, ma per la 3.2 servono quelli concentrici normali
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma dietro atuo avviso ne vale la pena?

    Me lo avevi detto da tale modifica... lo sai che poi l'avevo montata grazie al tuo suggeriemnto la X-Brace! :)
    Ma 3° gradi non sono pochi... con i soli supporti quanto pensi si possa guadagnare? I fuselli che forniscono invece il reparto corse BMW non so quanto siano.. ma forse sono meno di 3°...
    Ma a prescindere dall'usura disomogenea delle gomme l'auto come va? In rettilineo non diventa troppo nervosa con l'aumentare della velocità? In curva il sosttosterzo lo avrai eliminato definitivamnete!

    Mah, non credo che siano le S-03 la causa del sottosterzo... Ti dirò di più... ho le gomme posteriori quasi finite... ho circa 10.000 km, ho monmatto distanziali al posteriore da 17 mm, ed ho dovuto ribattere l'interno dei passaruota... ma anche così ogni tanto una leggera grattatina la si sente.. avrei pensato di monatre delle 235/40 17 in modo di avere rapporti un pelino più corti... e un minor grip (data dalla minor impronta a terra) all'anetriore cosa ne dic se monatssi anzi dei bei 215/40 17? Avrebbero una spalla + bassa quindi meno tendente a flettersi...
    Non ci penso minimamente...:) Va da Dio... 1° e 2° ti serve e non poco tirare quasi a 8000 giri/m di più solitamente non vado... e non la si sente sfarfallare minimamente, seno che le molle delle valvole supportano tale regime... Ho ordinato il sostituto del cat della Supersprint.. mi arriverà settimana prossima! Mi hanno detto che migliora e non poco agli alti regimi.. ovviamente dovrò nuoavmente rimappare pe l'eccessivo smagriemento. Poi, mi hanno consigliato una marca di asse a camme che lavora molto bene, testato agli alti regimi anche se a scapito di una leggera perdita ai bassi. Poi, sto vedendo per uno scambiatore dell'olio maggiorato... in psita, proprio non ce la fa... l'olio mi va a 150° perchè mollo... altriemnti non saprei...
    Tu dimmi un po' a modifiche come sei messo? Di assetto hai sempre i KW?
     
  20. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sauro, secondo me sulla tua dovresti iniziare togliendo i distanziali e cambiando molle (un po più basse), ammo ben frenati e silent.
    Sono convinto che miglioreresti tanto, inltre recupereresti un po di camber...
     

Condividi questa Pagina