Sebastien Loeb strizza l'occhio alla Formula 1 Abbiamo visto come i piloti al vertice delle discipline motoristiche amino vivere esperienze ad ampio raggio legate al mondo della velocità. Michael Schumacher ha testato le moto, Valentino Rossi le auto da rally e da Gran Premio. Adesso anche Sebastien Loeb sembra intenzionato a tentare una nuova esperienza, per valutare un eventuale ingresso nel Circus. L’Extraterrestre vuole provare una monoposto di Formula 1, allo scopo di capire se ci sono le premesse per una dignitosa presenza nella categoria. Il campione alsaziano ha infatti espresso il desiderio di disputare più gare qualora se ne presentasse l’opportunità. La scuderia Toro Rosso potrebbe mettergli a disposizione una vettura ad Abu Dabhi, in occasione dell’appuntamento di fine stagione. Ma si tratta, al momento, solo di un’ipotesi. Interessante la prospettiva di cui parla il giornale francese L’Equipe, che racconta di contatti tra persone vicine a Loeb e la nuova squadra US F1 per il 2010. Anche in questo caso, però, si tratta di semplici incontri, senza nulla di definito.
ma perchè dovrebbe venire a rovinarsi in F1? Sta così bene la, vince tutto nei rally, non capisco questa strategia mediatica di portare tutti in F1. Forse perchè non è più appetibile come qualche anno fa?
Probabilmente si starà fracassando la pal.le in WRC, insomma lo sapete anche voi che trombarsi la stessa fi.ga per anni prima o poi stufa!!!
Questo può anche darsi, d'altronde, passato illustre da ginnasta, bel ragazzo, campione WRC, credo che non sappia che altro pretendere...
prossimo weekend c'è il rally legend a san marino...elenco iscritti come sempre di altissimo livello...vorrei andare il venerdì sera perchè il sabato mattina ho un impegno..qualcuno c'è già stato e sà consigliarmi i punti migliori? segnalo il link della manifestazione per chi fosse interessato ... http://www.rallylegend.com/homepage.php
Volevo andare quest'anno, al sabato però, ma mi sa che per impegni sopraggiunti dovrò lasciare... Tra gli iscritti vedo che c'è sempre il mitico Paolo Diana con la sua 131.. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ZskNe34nH7k[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=EtArETrKqmo[/YOUTUBE] ..e dopo tante tirate di collo, ogni tanto qualcosa parte!!! [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yjXP7exaqAA[/YOUTUBE]
punti ce ne sono belli in tutte le due prove del venerdi......... ti puoi buttare sul fine prova dei laghi o sull'altra prova sempre alla famosa curva della casa.......... quest'anno purtroppo saltero' le prove del venerdi ma sabato penso di essere presente
io ci sono al sabato!! Per il venerdi sera consiglio il fine PS dei Laghi... curve ad ampio raggio asfaltate che dopo 3 4 macchine sono sporche!! I traversi non mancheranno... tra le mie auto preferite ovvio che c'è la M3 E30 Gr.A o meglio FA8 se non sbaglio!
esatto. Complimenti a superSeb per l'ennesimo mondiale vinto, al termine di un w-end tiratissimo con Hirvonen.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=GIo7mgdjTjY&feature=related[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=A-3V7VMlals&feature=related[/YOUTUBE]
25/10/09 Era appena partito da Montemassi al volante di una potente Bmw M3 per la prova speciale numero 7 denominata Tattieri. Equipaggio n.5, classe Fa8. Poche centinaia di metri sulla provinciale 19. Una curva e la prima sbandata; la seconda curva, quella detta “del campo sportivo”, e l’impatto fatale di traverso contro un albero posto proprio a fianco dell’asfalto. Inutili tutti i soccorsi. Sebastiano Scamporlino, 46 anni, originario della provincia di Siracusa (era di Sortino) e da 17 anni in Maremma - dove fino al 2004 aveva svolto servizio come carabiniere alla Compagnia di Massa Marittima ricevendo anche attestati di merito per l’attività svolta - è morto ieri mattina mentre partecipava alla 33ª edizione del rally internazionale Trofeo Maremma, corsa che si svolge nella parte nord della provincia. Manifestazione interrotta in segno di lutto subito dopo l’incidente, avvenuto verso le 11. Solo graffi per il suo navigatore, Maurizio Russo, 40 anni, appuntato come Scamporlino: al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima gli sono stati prosticati tre giorni di guarigione per contusioni a una gamba. Pilota della Finnicorse Motorsport di Valpiana - con la quale aveva partecipato anche alla più recente edizione del rally del Monteregio sempre al volante della M3 - correva dal 1999 i rally con le scuderie maremmane, per lo più alla guida di Renault Clio e Citroen Saxo. «Era un pilota esperto - dice commosso Mirko Tognarini, presidente del Comitato organizzatore del rally - Sebastiano era anche un grande amico». Appassionato di motori, dal giugno 2002 Scamporlino si era scelto Russo, con cui lavorava al Radiomobile, come navigatore. E l’equipaggio aveva corso insieme numerosi rally, anche quando Scamporlino aveva lasciato l’Arma per dedicarsi a un’attività imprenditoriale, in società con altri massetani in una ditta di onoranze funebri. «Non mi sono accorto di nulla - dice Russo ancora sotto shock - Stavo seguendo il tracciato sulla carta». Russo è sceso dalla Bmw e ha seguito da vicino le operazioni di soccorso di Scamporlino. È arrivata l’ambulanza, si è precipitata una squadra di Extreme Team specializzata in soccorsi di emergenza. I vigili del fuoco di Follonica e Grosseto hanno tagliato le lamiere della Bmw per liberare il corpo di Scamporlino, mentre il personale del 118 cercava di rianimarlo. Quattro medici si sono dannati l’anima per cercare di salvargli la vita. Quaranta minuti frenetici. Ma poco dopo il suo cuore ha cessato di battere. La moglie Lorena, commerciante del centro storico di Massa Marittima, e il figlio Manuel di 24 anni sono stati avvertiti poco dopo. Hanno ricevuto anche le condoglianze del comandante della Compagnia, il capitano Umberto Centobuchi. Subito l’organizzazione ha ordinato lo stop alla manifestazione in segno di lutto e le vetture partecipanti (121 gli iscritti) sono state riordinate a Follonica. La notizia ha viaggiato in tempo reale sui siti specializzati. A quel punto poco importava sapere quale equipaggio fosse al comando. La magistratura ha ordinato la chiusura della strada provinciale fino al completamento dei rilievi da parte dei carabinieri, avvenuto intorno alle 13,30. Da quell’ora in poi molti appassionati di corse e abitanti della zona hanno visitato il luogo dell’incidente. Il corpo di Scamporlino nel frattempo era stato trasportato all’obitorio di Grosseto. Non è stata disposta l’autopsia: l’ispezione ha accertato la presenza di violenti traumi sulla parte sinistra del corpo, in particolare del torace. Il casco del pilota e la videocamera di bordo sono stati sequestrati così come la vettura, che verosimilmente sarà sottoposta a perizia: il filmato consentirà di capire meglio la dinamica maledetta.
Io correvo ero nella vettura 100... in trasferimento ci hanno superato i vigili del fuoco.. appena arrivati sul luogo dell'accaduto con tutte le auto incolonnate abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava....ovviamente rally sospeso anche perche non era il caso di continuare a correre.. Ciao Sebastiano, io ti conoscevo appena, ma non è giusto finire cosi...
Condoglianze sentite per la sua famiglia e tutti gli amici. Tristissimo un epilogo così. Mi fa piacere pensare che sia andato via mentre faceva una cosa che gli piaceva. R.I.P