Dopo che ho acquistato Remote Service ed aver tentato inutilmente di localizzare l’auto, mi sono accorto che l’iDrive si è completamente disconnesso dalla rete. Non riceve infotraffico RTTI, non ha più il menu BMW Online, non ricerca i punti di interesse online e non ha più la sezione Messaggi. Ho provato a chiamare il servizio clienti ma sabato e domenica è inattivo. Qualcuno ha suggerimenti?
Sì ho aggiornato ma non è proprio connesso. Se invio da App un indirizzo alla vettura, prima mi compariva il messaggio. Adesso non più. Nella Sezione ConnectedDrive c’è solo la chiamata di emergenza e soccorso. Nient’altro. BMW Online scomparso. O hanno bloccato i servizi dal server oppure la scheda SIM non funziona più.
mi pare strano lascia la vettura spenta e chiusa per 30 minuti che vada in sleep semmai si è incasinato qualcosa
Speriamo. In effetti tutto è accaduto con il rinnovo dell’abbinamenro RTTI e dell’acquisto Remote service. Prima funzionava tutto.
Hanno aperto un ticket che manderanno a Monaco. Mi hanno detto che il problema può essere risolto solo in remoto. Per loro È strano che non ci sia la voce BMW Online. Forse ha creato il problema l’aggiornamento Servizi che ho mandato più volte dalla vettura. Attendo...
Ieri, dopo ben 15 gg, mi è arrivata mail per comunicarmi che il problema sarà trattato dai tecnici di Monaco e mi avvertono che a seconda della criticità i tempi potrebbero dilatarsi ... Sono andato per avere più servizi e mi sono trovato senza più nulla!! Chissà se mi prorogano la scadenza di tutti i servizi visto i tempi lunghi di malfunzionamento.
Finalmente sembra ci sia una soluzione al problema. Domani vado in concessionaria alla quale Monaco ha inviato le istruzioni e codici per riprogrammare il Connected drive. Speriamo bene e che il risultato non sia allineato all’abnorme ritardo sui tempi di risposta.
Sì ricodifica. Adesso tornato tutto funzionante. Tempi un po’ lunghi per gli standard BMW, non considerando che, per essere precisi, gli abbonamenti sono a tempo e quindi oltre al mancato utilizzo c’è anche una perdita economica. Dovrebbero posticipare le scadenze di 2 mesi ... Come dici tu, siamo felici per il danno risolto in modo “soft”!
Per recuperare mi hanno regalato 2 mesi di servizi gratuiti! Bene. Invece purtroppo non è più attiva la notifica della batteria scarica. Pazienza.