Aggiornamento dell'impianto audio/nav | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento dell'impianto audio/nav

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Turox77, 31 Ottobre 2017.

  1. Turox77

    Turox77 Aspirante Pilota

    5
    1
    31 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x1 e84
    Volevo approfittare della vostra gentilezza e attenzione per porvi un altro quisito
    Qualcuno di voi ha sostituito l'impianto originale con uno di quelli android proposti nelle varie pubblicità tipo jfsound???
    Opinioni in merito??
    Soluzioni alternative tipo aggiornamenti "fai da te"??
    Grazie ancora a tutti
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se hai uno schermo/navigatore di serie businnes, il cambio non lo puoi fare , o in particolare perdi i 3/4 della funzionalità della tua vettura.

    In caso tu monti solamente lo stereo senza schermo/navigatore, puntare su sistemi Android non è proprio il massimo, poiche presentano un pò di problemi, ci sono sistemi invece basati sul Fac simile dei sistemi originali, ovvero esiste un navigatore molto completo che per ora a quanto pare è leggendo in molti forum italiani esteri ecc. lo reputano il miglior compromesso.

    Il RoadNav S100, è un sistema molto completo , è rispetto all'originale fa anche molte cose in più.
     
  3. Turox77

    Turox77 Aspirante Pilota

    5
    1
    31 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW x1 e84
    Che brutta notizia che mi hai dato.
    Purtroppo, la mia auto ha già il navi......
    Ma quindi anche il sistema che mi suggerisci tu non è compattibile con la mia auto???
    Come mai questa disgrazia????
     
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    purtroppo se hai già un navigatore Originale montato, sistemi after di navigazione alternatini non li puoi montare, se invece vuoi investire dei soldi sempre su un sistema originale, puoi montare il sistema di navigazione delle nuove BMW serie Fxx, il cambio puoi farlo solo da originale ad originale.

    Unica cosa che puoi adattare di non originale sono solo i sistemi audio, tipo amplificatori , casse ecc. Ma non puoi sostituire lo schermo originale.

    Se invece monti uno schermo non originale, puoi adattare qualsiasi cosa.


    Comunque quello di cui io ti parlo è il sistema NBT o NBT Evo ultimo modello uscito, ma come prezzi sono abbastanza alti, parliamo di 1500/2000€ da investire.
    Ovviamente essendo sistemi originali, non perderesti alcuna funzione, anzi ne aggiungeresti altre.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Su F10 con navi professional cic e monitor da 10.2, ho montato un sistema android composto da nuovo monitor da 10.2 touch-screen, centralina, antenna Wi-Fi e GPS.
    Le funzioni di serie, compreso il connectedrive, restano invariate e non si perde nulla, premendo per 3 secondi il tasto menù dell'idrive o toccando il monitor si entra nel menù del sistema android che ha una veste grafica simile alle nuove BMW, dalle quali si entra nelle funzioni video, audio, internet, app ecc. ecc.
    Ho collegato anche la retrocamera e la obd via usb per torque (quella Bluetooth mi andava in conflitto con le altre funzioni BT).
    Per internet uso lo smartphone come router.
    Ho la possibilità di usare il vivavoce BMW o quello del nuovo sistema.
    Posso usare il navy di serie o qualsiasi altro installabile su Android, maps, igo8, copilot, sygic, waze ecc. ecc.
    Nel complesso sono molto soddisfatto in quanto ho potuto ampliare il sistema CIC ormai un po' obsoleto, senza però perdere nulla di originale.
    Credo ci siano anche versioni per nbt.
    Sarà una cinesata ma non mi fa rimpiangere affatto l'nbt o altro.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2017
    A Danio74M piace questo elemento.

Condividi questa Pagina