secondo voi....partendo dal presupposto che oramai le macchine non valgono più nulla ( è andato il concetto della macchina assegno circolare che avevano una volta alcune auto ) a quanti chilometri è giusto fare una valutazione di vendita?...io ho visto che a 160 mila tante auto iniziano a dare dei problemi e secondi il mio parere il momento, per chi necessita di auto fresche, di cambiare l'auto è a 120/130 mila km e non oltre i 5 anni di età. che dite?... è la prima volta che sono seriemente intenzionato a cambiare l'auto a 5 anni. fin'ora dopo 3 anni e con l'1% di riscatto le cedevo per la nuova. io sono vecchia maniera e non mi fido dei vari select e compagnia bella. ora la uso meno e ha 92 mila km per cui conto di arrivare a 130 mila tra 2 anni circa. mi solletica la nuova x5 e penso che sarà ora di restailing quando la cambirerò. che dite?....
Penso che tra due anni purtroppo il povero x5 e53 si sarà svalutato molto, però 130.000 per un 3.0d 218cv non sono troppi anzi......:wink:
Per me le auto da 100.000 in su sono da evitare, quindi un buon usato è sui 60-80 mila km dopo di chè il prezzo cala in maniera drastica!
Sì, ma tecnicamente il motore non è neanche a metà della sua vita e se è stata sempre tenuta bene (tagliandi, ricovero, ecc) potresti fare un affare.....IMHO.:wink:
Esempio del padre di mpower, x5 3.0d a 160mila km si e' rotta turbina, 3500 euro a 180mila il cambio, 5000 euro....fai tu....sono difetti conclamati...io a 110mila km la venderei, perche' alla gente gia' il numero 120mila sembra grosso, mentre 100/110 e' differente..
sono d'accordo che oramai le auto sono talmente spinte e zeppe di elettronica che fuori dalle garanzie sono dolori. concordo anche io che 160 mia è come dire che l'auto è passata dalla maturità alla vecchiaia e iniziano gli acciacchi. poi dipende dove comperi...la mia finisce al 100 per 100 in concessionaria...troppa paura di prendere fregature. so che come concessionaria almeno 1 anno di garanzia anche se usata lo devono dare.