Orari Venerdì Libere 1: 17:00-18:30 (Sky Sport F1 HD) Differita integrale alle 21:35 su RaiSport 1 Libere 2: 21:00-22:30 (Sky Sport F1 HD) Differita integrale alle 00:30 su RaiSport 1 Sabato Libere 3: 17:00-18:00 (Sky Sport F1 HD) Differita integrale alle 21:10 su RaiSport 2 Qualifiche: 20:00-21:00 (Sky Sport F1 HD) Differita integrale alle 23:25 su Rai 2 Domenica Gara: 20:00 ̶ 71giri ̶ 305,354km (Sky Sport F1 HD) Differita integrale alle 23:30 su Rai 2 * tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Messico ci sono 7 ore di differenza. Circuito Nome: Autodromo Hermanos Rodriguez Luogo: Città del Messico, Messico. Costruzione: Si tratta di un tracciato sul quale si sono svolte tutte le edizioni del Gran Premio del Messico Distanza a giro: 4,304 km Numero di curve: 17, 10 a destra, 7 a sinistra Senso di marcia: orario Scelta Gomme: PZERO YELLOW SOFT e PZERO WHITE MEDIUM. RECORD Giro prova: - Giro gara: - Distanza: - Vittorie pilota: 2 – J Clark, A Prost, N Mansell Vittorie team: 3 – Lotus, McLaren, Williams Pole pilota: 4 – J Ckark Pole team: 6 – Lotus Migliori giri pilota: 3 – J Clark Migliori giri team: 4 – Lotus Podi pilota: 4 – D Hulme, A Senna, N Mansell, R Patrese Podi team: 10 – Brabham Albo d’oro 1963 J Clark – Lotus 1964 D Gurney – Brabham 1965 R Ginther – Honda 1966 J Surtees – Cooper 1967 J Clark – Lotus 1968 G Hill – Lotus 1969 D Hulme – McLaren 1970 J Ickx – Ferrari 1986 G Berger – Benetton 1987 N Mansell – Williams 1988 A Prost – McLaren 1989 A Senna – McLaren 1990 A Prost – Ferrari 1991 R Patrese – Williams 1992 N Mansell – Williams
Forse le ultime chicanes e il curvone che immette sul traguardo favoriranno qualche sorpasso Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
a me la pista com'è ora piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....forse qualche curva un pelo lenta...ma nel complesso bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me la pista non dispiace anzi, per certi versi è anche divertitente! Concordo che alcuni punti sono un po' lenti ma già il solo fatto di entrare nello stadio con quel muro di tribune, penso sia fantastico per un pilota! Vettel cmq stà guidando in un modo straordinario, e anche la macchina è vicina alle Mercedes, anche come passo gara vedendo le prove del venerdì... Speriamo che in gara Seb farà anche meglio!!!:wink: Da sottolineare le velocità max che si raggiungono, che un po' per i 900metri del rettilineo principale, un po' per l'aria rarefatta, sono venuti fuori oltre 360km/h con le Mercedes! Chissà se ci scappa il record....
Si ha qualcuno che gli porta rogna, non so da quanti anni. Anni indietro demoliva una macchina a gp. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
ma oggi sulla FERRARI 5 han messo MALDONADO? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> collezione infinita di errori /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq gara un pò x....poche emozioni....mi aspettavo di meglio....cmq gran pista e pubblico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Partito male, è stato costretto a dare il 105% in ogni giro per tentare il rimontone, su una pista che comunque a livello di grip non era il massimo. Non è stato freddo come il solito, ma c'è da dire che nel weekend non è stato bene (venerdì ha saltato le interviste post libere). Insomma, guardando me come cala la mia concentrazione a lavoro quando fisicamente non sono al 100%, non biasimo affatto il calo di concentrazione di Seb.
peccato solo per il secondo posto ormai, credo, andato. sarebbe stato un risultato assolutamente straordinario, al di là di ogni aspettativa. fermo restando che la stagione mi sembra comunque ottima.
..purtroppo dopo la manovra insensata di Ricciardo alla partenza (ma dove voleva andare? cosa sperava di fare?) la gara si è dimostrata in salita e ovviamente guidando al limite per rimontare e su una pista molto scivolosa e ricca di cambi di direzione e cordoli 'trampolino', gli errori hanno preso il sopravvento sulla mancanza di lucidità del pilota tedesco.
salute a tutti, il solito commento; gara monotona dall'esito scontato; le indicazioni del box mercedes hanno eliminato ogni possibile lotta seria tra i piloti; ovvero : -attenzione a non fare cavolate; bene la williams di Bottas, e anche le red-bull; discrete toro rosso e force india ma niente di più; i piloti ferrari meriterebbero di essere "benedetti"; raikkonen dovrebbe essere chiamato "pirlonen"; Bottas guadagnava sul pilota ferrari circo 0.8 sec al giro per cui sarebbe passato comunque; resistere è bene e legittimo ma andare allo scontro non è saggio, a meno che non lo si cerchi volontariamente; Vettel, un altro che ha perso in questa gara il buon senso; mai visto un tale numero di errori da parte sua; è comprensibile in disappunto per essere stati superati al via, ma buttare via la gara all'inizio non è intelligente; errori che nemmeno un principiante farebbe e poi non è riuscito a superare Maldonato che disponeva di una macchina inferiore di parecchio; naturalmente la colpa è degli avversari; in questo caso di Ricciardo peccato perchè la macchina, almeno quella di Vettel, sembrava andare abbastanza bene saluti
Il principal ..filosofico Il team principal della Ferrari ha commentato a caldo il negativo GP del Messico, senza però cadere nell’emotività. Maurizio Arrivabene ha fatto capire che giornate come quella di Città del Messico possono essere utili in un percorso di crescita fatto anche di cadute, ( eh, eh la "caduta da cavallo che ogni tanto cito per scherzare) purché dagli errori il team sappia trarre insegnamento.( questa mi è nuova); “Per diventare grandi bisogna toccare il cielo con un dito, ma anche cadere ( chi ha detto questa frase, Budda, Zarathustra .....boh)– ha affermato Arrivabene - questa è una lezione che può tornarci utile; dobbiamo rimanere sempre con i piedi ben saldi per terra ( questa l'abbiamo sentita numerose volte; è proprio originale, anche se si fa fatica ad immaginare qualcuno con i piedi in aria) . Dobbiamo imparare tante cose ancora, la squadra comunque ha lavorato benissimo, i ragazzi sono motivatissimi( e ci credo, non c'è bisogno di dirlo). Siamo in F1 (?) e possiamo sbagliare( maddai, non l'avremmo detto), la monoposto era veloce mentre oggi i nostri piloti hanno avuto un po’ troppi problemi( solo un po' ?) Sebastian Vettel via radio si è scusato per aver corso una gara pessima, ma anche sul punto Arrivabene è perentorio: “Qui nessuno però deve chiedere scusa a nessuno, siamo una sola cosa, sia nelle vittorie che nelle sconfitte”. questa è bella... da vero capo, magnanimo e generoso
#iostoconarrivabene Da team principal ha detto ciò che doveva dire, niente di più niente di meno. Il team è unito e la prossima stagione si avvicina. Ne vedremo delle belle.
salute, certamente c'è la speranza di fare meglio, ma queste affermazioni le sento da numerosi anni; eh, eh il prossimo anno vi ( a chi?) faremo vedere.... sono le affermazioni di chi non è stato in grado di competere; l' augurio di tutti gli appassionati è che sia un campionato combattuto ; utile allo spettacolo è che ci siano diverse squadre competitive; saluti
..beh, effettivamente dopo un pò di anni di fiducia nel riuscire anno per anno a migliorare (quest'anno lo si è visto), mi sembra giusto che il nuovo arrivato, Arrivabene (gioco di parole), dicesse: 'Oh ragazzi' qua non si vince nemmeno per il prossimo decennio dal momento che siamo dei caproni patentati'...
la squadra è cambiata quasi completamente e si sono visti miglioramenti netti, soprattutto nell'approccio. non riconoscerlo è da miopi, sportivamente parlando. basta proseguire su questa strada.