118d 143cv vs 147 jtd 150cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

118d 143cv vs 147 jtd 150cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 6 Novembre 2008.

  1. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    ma allora non capisci.....lo 0-100 della 147 q2 è 8.11...la 118d fa da 9.3 a 9.5. ci sono minimo 1.2 secondi di differenza
     
  2. Lochiudo118d

    Lochiudo118d Aspirante Pilota

    44
    0
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    MINI Countryman JWC
    Ma sei tu che non capisci la prova e stata fatta da me con un mio amico con il Q2.Se faceva 8,11 sec, come mai sono rimato affianco e dopo la 3° me ne andavo lentamente? Secondo te e possibile...Ho provato con altri anche mentre ero in giro e il risultato e rimato lo stesso.Poi vedi tu......
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh dipende da chi guida, come parte, come cambia marcia ecc.ecc.
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    si scusa 2 km/h piu lenta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......
     
  5. Lochiudo118d

    Lochiudo118d Aspirante Pilota

    44
    0
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    MINI Countryman JWC
    Vero , Cicciolina e vergine.........:haha Non e il discorso de 2 o10 km/h e la progressione che fa la differenza.Tu dovresti saperlo visto che hai un BMW.:boni
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    guarda che 8.11 non me lo sono inventato...vai a vedere le prove e ne riparliamo. l'unica soluzione è che il tuo amico è un impedito.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.660
    4.826
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Guardati un pò questo confronto prestazionale....

    http://www.zeperfs.com/duel1582-1286.htm

    I tempi in ripresa sono a favore della 147 con il 1.9 150cv per un semplice motivo. Il 118d, così come il 120d, ha una rapportatura di quinta e sesta molto distesa.

    Ma le capacità di ripresa, specie ai bassi regimi, sono a favore del 2.0d BMW e si nota nella ripresa 80 - 120 nel rapporto inferiore.

    Ti vorrei inoltre far notare che succede esattamente quanto descritto qui. Fino a 100 km/h sono molto vicine, oltre il 2.0d BMW 143cv prende il largo. Nello 0 - 180 km/h ci sono la bellezza di 6 secondi di differenza.
     
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Guardare you tube crash test 147..poi parlare
    147=cartone pressato
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Si vede che sono fortunato.
     
  10. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    quel video è un *****ta, come tutti i crash test ovviamente...chissà perchè le renault beccano sempre 5 punti. Anyway, il problema relativo alla 147 era dovuto all'aggancio della portiera che si staccava, infatti la deformazione eccessiva è stata causata dall'apertura della porta. Problema corretto con la messa in produzione della vettura, sostituito e modificato il particolare di aggancio porta e anche alcune saldature nella zona scocca anteriore. il test non è stato rifatto...la 147 che è di cartone pressato ottiene però il 100% nel test del palo, che è il più devastante sia per l'auto che per gli occupanti.

    certe chiacchere da bar vi screditano proprio. poi se vi sta sulle palle la 147 ok...resto dell' idea che sia una macchina a cui si debba dare tanto di cappello.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, guarda, io elogio e tifo per la 147, ma a parte il giudizio preso nei crash test, io guardo come reagisce la scocca. Quando il montante del parabrezza si curva di brutto e si innesca una rotazione all'insù e in avanti della coda dell'auto, con perno la zona piedi posteriore mi viene freddo..
     
  12. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    lo so, ma se vedi è innescato dall'apertura della portiera....
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, ma non cambia.. anche se è innescato dalla porta che si apre.. poi è discutibile perchè si apre.. si vede che esce dapprima il montante verticale del finestrino (verso i posti post) ma perche la scocca si piega e il montante del parabrezza diventa un V rovescio... quindi per forza di cose esce dalla sua sede..
     
  14. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    non entro nel merito perchè non ne ho competenze. so da fonti ufficiose che allo stato attuale la situazione non è quella. Parole che vengono da un ragazzo che lavora nel centro ricerche alfa. Lessi le sue dichiarazioni in un forum...
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cioè avrebbero modificato la struttura?
     
  16. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    alcuni punti di saldatura sulle traverse anteriori e gli agganci porta. questo è quanto lessi.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.917
    23.582
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    ancora a distruggersi la materia grigia per questo confronto?
    ho avuto una 147 e ora ho una 1er! la 118d e la 150cv vanno "sostanzialmente" uguali. sono divertenti "sostanzialmente" tutte e due. il loro costo è molto diverso per via del progetto costoso della 1er e del risparmio che hanno fatto sui materiali della 147.
    a me pare che tutto il resto siano solo chiacchiere
     
  18. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    concordo...
     
  19. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    nei primi 100-150 metri sono pari poi la bmw gli da 1 macchina piu' provato in autostrada con un amico dopo i 170Km la bmw allunga lla 147 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. killce

    killce Kartista

    111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    saranno massimo 3/4 km in più per bmw inn ripresa stiamo uguali po dipende dal pilota e dalla macchina rodaggio cure e altro...
     

Condividi questa Pagina