tagliando 100.000 km | BMWpassion forum e blog

tagliando 100.000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 17 Febbraio 2009.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    siccome si avvicina il tagliando ed il prox è dei 100.000 vorrei iniziare a mettere 1 po' di soldi da parte](*,)](*,) ke interventi sono previsti a questa scadenza?? l'unica cosa che vorrei fare in + è cambiare l'olio xke l'ultimo cambio è stato fatto da 1 mecca generico e nn penso duri i 30.000 del bmw LL..
    attorno a che prezzo orbita il tagliando?? magari l'olio posso pure comparlo io e farlo mettere dal mio mecca di fiducia, e fare gli altri lavori in biemme...
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    se fai cambiare l'olio dal tuo meccanico a sto punto fai lì anche il tagliando...dipende dalle condizioni dell'auto nel senso dischi pastiglie dei freni se già fatti o meno, cinghie ecc ecc
     
  3. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    pastiglie e sensori fatti da 3000km
    mi segna ancora 40k per il post e 36 x l'ant (faccio perlopiù autostrada)
    mi informerò se tra le varie interfacce ha anke la bmw per resettare i service
    + che altro vorrei portarla in biemme xke mi si accende la spia della cintura passeggero+ quella dell'airbag sempre lato passeggero, e non so se sulla 1er sia risolvibile con lo spegni-spia
    ciò che volevo sapere è se a 100k km sono previsti interventi particolari apparte quelli di routine (filtro aria-gasolio-abitacolo, eventuale cambio olio ecc)
    thanks:mrgreen:
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    che io sappia nulla di particolare
     
  5. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    In teoria a 90.000 km secondo piano di manutenzione BMW,si cambiano
    -Filtro Olio
    -Olio
    -Filtro Aria
    -Filtro Climatizzatore
    -Filtro Carburante
    -Filtro recupero vapori olio
    -Controllo e rabocco liquido regrigerante
    -Controllo e rabocco liquido lavavetri
    -Spazzole tergicristallo anteriori e posteriori se è il caso.
    Io consiglio di cambiare anche le due cinghie di servizio(sia quella del servosterzo che quella del clima-pompa acqua)
    -Sensore pressione turbo (70euro)
    -TRASFORMATORE DI PRESSIONE codice 111747796634 (85,00euro)
    -Additivo Liqui Moly Diesel System Cleaner in 20 litri di carburante (DOPO aver cambiato il filtro carburante)
    -Additivo Liqui Moly Motor Oil System Cleaner nell'olio vecchio PRIMA di cambiare cambiare l'olio,sono sufficenti 10 minuti di marcia con l'additivo e poi scaricare l'olio vecchio dalla coppa,cioé da sotto (NON ASPIRARE DALL'ASTINA altrimenti tutta la melma rimossa dall'additivo rimane nel motore)
    -Controllare ed eventualmente sostituire manicotti della turbina se presentano trafilaggi d'olio
    -Ingrassare cerniere e serrature portiere
    -Controllare stato batteria ed eventualmente sostituire in via preventiva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ma scusate sempre con sti additivi,ma se sul libretto uso e manutenzione e sul tappo rifornimento dice esplicitamente di nn utilizzarli. Pure sul TIS BMW!!
     
  7. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Il liqui moly diesel System cleaner lo trovi anche dai concessionari bmw (anche se in verità alcune concessionarie usano spesso il Liqui Moly diesel Stop Smoke,che riduce la fumosità di scarico al posto del Liqui Moly Diesel System Cleaner che invece è consigliato anche da BMW) E' lo stesso additivo che trova in fattura al tagliando alla voce "additivo gasolio" .
    Invece il Liqui Moly Motor Oil System Cleaner non è un additivo,ma un semplice detergente da mettere nell'olio vecchio per sciogliere tutti i residui d'olio accumulati nel motore poco prima di far il cambio d'olio in modo da avere il motore PULITO.Non sono additivi tipo Arexons o STP che non servono a nulla,ma Liqui Moly produce prodotti professionali,chiedete a qualche meccanico competente in BMW o Mercedes

    Per la cronaca ecco un estratto dal sito Liqui Moly dove sono presenti anche le schede tecniche (e chimiche )dei prodotti, notare la scritta PRO Line sulle confezioni
    http://www.liqui-moly.de/liquimoly/...573B00054591C/$file/guide engine cleaning.pdf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  8. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    interessante discussione.
    Ma questi interventi con il liqui moly vengono fati da tutte le concessionarie o solo da alcune?
    Perché in caso negativo provvederei da me stesso pochi giorni prima del tagliando, mentre se lo fanno tutte le concessionarie eviterei di sprecare del denaro.
     
  9. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Di solito tutte le concessionarie hanno il Liqui moly a magazzino, almeno la maggior parte.Dipende dalla concessionaria,c'è chi la mette in ogni tagliando (o scrive in fattura di metterlo e non mette niente.....) ci sono quelle che lo mettono quando viene cambiato il filtro gasolio
     
  10. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    pertanto un tagliandino del genere mi verrebbe a costare abbastanza!! inizio a risparmiare da ora allora!
     
  11. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    postare le fatture dei vari tagliandi bmw su un ito di upload aiuterebbe un po tutti per vedere i costi e i codici una volta per tutte no?
     
  12. lucat

    lucat Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    e l'olio cambio? cosa aspettano a cambiarlo?
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ammazza quanta roba:eek:,partiranno minimo 1000 euri
     
  14. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    in conce sicuro....dal tuo meccanico te la cavi con un 400-500 euro...
     
  15. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    perche' il sensore di pressione turbo?? Anche se non sembrano esserci problemi di erogazione?

    Cos'e' il TRASFORMATORE DI PRESSIONE?
     
  16. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    il codice 111747796634 su realoem non lo trovo.. che caspita e'](*,)
     

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