siccome si avvicina il tagliando ed il prox è dei 100.000 vorrei iniziare a mettere 1 po' di soldi da parte ke interventi sono previsti a questa scadenza?? l'unica cosa che vorrei fare in + è cambiare l'olio xke l'ultimo cambio è stato fatto da 1 mecca generico e nn penso duri i 30.000 del bmw LL.. attorno a che prezzo orbita il tagliando?? magari l'olio posso pure comparlo io e farlo mettere dal mio mecca di fiducia, e fare gli altri lavori in biemme...
se fai cambiare l'olio dal tuo meccanico a sto punto fai lì anche il tagliando...dipende dalle condizioni dell'auto nel senso dischi pastiglie dei freni se già fatti o meno, cinghie ecc ecc
pastiglie e sensori fatti da 3000km mi segna ancora 40k per il post e 36 x l'ant (faccio perlopiù autostrada) mi informerò se tra le varie interfacce ha anke la bmw per resettare i service + che altro vorrei portarla in biemme xke mi si accende la spia della cintura passeggero+ quella dell'airbag sempre lato passeggero, e non so se sulla 1er sia risolvibile con lo spegni-spia ciò che volevo sapere è se a 100k km sono previsti interventi particolari apparte quelli di routine (filtro aria-gasolio-abitacolo, eventuale cambio olio ecc) thanks
In teoria a 90.000 km secondo piano di manutenzione BMW,si cambiano -Filtro Olio -Olio -Filtro Aria -Filtro Climatizzatore -Filtro Carburante -Filtro recupero vapori olio -Controllo e rabocco liquido regrigerante -Controllo e rabocco liquido lavavetri -Spazzole tergicristallo anteriori e posteriori se è il caso. Io consiglio di cambiare anche le due cinghie di servizio(sia quella del servosterzo che quella del clima-pompa acqua) -Sensore pressione turbo (70euro) -TRASFORMATORE DI PRESSIONE codice 111747796634 (85,00euro) -Additivo Liqui Moly Diesel System Cleaner in 20 litri di carburante (DOPO aver cambiato il filtro carburante) -Additivo Liqui Moly Motor Oil System Cleaner nell'olio vecchio PRIMA di cambiare cambiare l'olio,sono sufficenti 10 minuti di marcia con l'additivo e poi scaricare l'olio vecchio dalla coppa,cioé da sotto (NON ASPIRARE DALL'ASTINA altrimenti tutta la melma rimossa dall'additivo rimane nel motore) -Controllare ed eventualmente sostituire manicotti della turbina se presentano trafilaggi d'olio -Ingrassare cerniere e serrature portiere -Controllare stato batteria ed eventualmente sostituire in via preventiva
Ma scusate sempre con sti additivi,ma se sul libretto uso e manutenzione e sul tappo rifornimento dice esplicitamente di nn utilizzarli. Pure sul TIS BMW!!
Il liqui moly diesel System cleaner lo trovi anche dai concessionari bmw (anche se in verità alcune concessionarie usano spesso il Liqui Moly diesel Stop Smoke,che riduce la fumosità di scarico al posto del Liqui Moly Diesel System Cleaner che invece è consigliato anche da BMW) E' lo stesso additivo che trova in fattura al tagliando alla voce "additivo gasolio" . Invece il Liqui Moly Motor Oil System Cleaner non è un additivo,ma un semplice detergente da mettere nell'olio vecchio per sciogliere tutti i residui d'olio accumulati nel motore poco prima di far il cambio d'olio in modo da avere il motore PULITO.Non sono additivi tipo Arexons o STP che non servono a nulla,ma Liqui Moly produce prodotti professionali,chiedete a qualche meccanico competente in BMW o Mercedes Per la cronaca ecco un estratto dal sito Liqui Moly dove sono presenti anche le schede tecniche (e chimiche )dei prodotti, notare la scritta PRO Line sulle confezioni http://www.liqui-moly.de/liquimoly/...573B00054591C/$file/guide engine cleaning.pdf
interessante discussione. Ma questi interventi con il liqui moly vengono fati da tutte le concessionarie o solo da alcune? Perché in caso negativo provvederei da me stesso pochi giorni prima del tagliando, mentre se lo fanno tutte le concessionarie eviterei di sprecare del denaro.
Di solito tutte le concessionarie hanno il Liqui moly a magazzino, almeno la maggior parte.Dipende dalla concessionaria,c'è chi la mette in ogni tagliando (o scrive in fattura di metterlo e non mette niente.....) ci sono quelle che lo mettono quando viene cambiato il filtro gasolio
pertanto un tagliandino del genere mi verrebbe a costare abbastanza!! inizio a risparmiare da ora allora!
postare le fatture dei vari tagliandi bmw su un ito di upload aiuterebbe un po tutti per vedere i costi e i codici una volta per tutte no?
perche' il sensore di pressione turbo?? Anche se non sembrano esserci problemi di erogazione? Cos'e' il TRASFORMATORE DI PRESSIONE?