Eventuale acquisto X3 2.5i: com'è? | BMWpassion forum e blog

Eventuale acquisto X3 2.5i: com'è?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da cawadany, 4 Febbraio 2009.

  1. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ciao a tutti.
    Mio papà dovrebbe cambiar auto e quindi si sta guardando un po' in giro.
    Ho visto una X3 2.5i 192cv Step che sembrerebbe ben messa: com'è questo motore? Ha problemi particolari? Consigli? Grazie :wink:
     
  2. Sportourer

    Sportourer Kartista

    145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    un 2500 aspirato a benzina è un motore pressochè eterno! consumerà un po' più dei diesel ma va + che bene! Il fatto è che i benzina hanno meno mercato..quindi tira bene sul prezzo!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.760
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto.....cerca di tirare alla morte sul prezzo, che se non la vende a te, difficilmente la piazzerà velocemente, vista l'assurda sincrasia del cliente italiano verso il motore a benzina (pur facendo magari 10.000km/anno

    potresti fare un ottimo affare, anche usando l'arma dell'imminente nuovo modello
     
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Esatto, se la prendo è perchè spunto un ottimo prezzo appunto perchè è benzina!
    In effetti non so quanto gli converrebbe prendere un diesel, fa meno di 10000 km all'anno.
    Ma praticamente il motore è lo stesso della 325i E46? Lo Step è affidabile in genere?
    Unica cosa sono i km che mi lasciano un po' perplesso: ne ha 100.000, tutti tagliandati in conce BMW..... non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.....
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.760
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un motore del genere fà tranquillamente altri 100.000 km senza problemi:wink:

    per quanto riguarda lo step e le caratteristiche del motore, lascio al parola a chi è più esperto di me:wink:
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ok grazie mille! :wink:
     
  7. giorca1060

    giorca1060 Aspirante Pilota

    47
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 ELETTA Mod. PE11
    Con autovetture a Benzina il cambio automatico dovrebbe essere molto piu' longevo rispetto ai motori diesel in quanto il problema degli automatici sono i valori di coppia motrice che, in genere a parita' di cilindrata, sono piu' alti nei motori diesel che a benzina e quindi con l'uso tendono a cedere piu' facilmente sui motori diesel rispetto ai benzina.
    Quindi, se la macchina non e' stata strapazzata troppo visti i Km credo che non dovresti avere grossi problemi.
    In ogni caso cerca di spuntare un buon prezzo visto che X3 con quel tipo di motore non ce ne sono molte in giro.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    In questi giorni dovrei andare a vederla......... poi ci pensiamo..... e intanto mi guardo ancora un po' in giro.....
     

Condividi questa Pagina