La Porsche ha scelto il rosso per presentare la sua nuova GT3, idem VW per la nuova Golf Gti Il bianco ha forse trovato un'erede al trono?
Bhe diciamo che la moda del metalizzato sta andando sempre di più a diminuire...Invece si stanno usando molto i colori pastello..
Io questa cosa della moda abbinata al colore la capisco poco. Mica è un paio di pantaloni. Io ho sempre scelto in base al colore che mi piaceva, mai per moda. Infatti ho avuto 4 macchine bianche. Detto ciò io sono per il pastello più che per il metallizzato, ma a prescindere dalla moda. Anche perchè i metallizzati al 90% sono tristi e non escono dallo stereotipo di 3/4 colori. Gli altri o sono brutti improponibili oppure non esistono nel senso che la paletta colori è limitatissima e omologatissima. Per curiosità, provate a configurare una Yaris. Io quando ero indeciso se prenderla ho provato a controllare e tocca veramente scegliere per esclusione. Sono pochissimi i costruttori con una gamma di colori belli e sterminata.
La cosa più brutta è abbinate l'automobile alla moda... Quoto alla grande 996GT3 in tutto il discorso e aggiungo che finalmente la Toyota si sta svegliando sui colori, proponendo molte più tinte (ultimo arrivato il bianco)
Garda, questa inflazione del bianco da fastidio anche a me. Io è dal '91 che ho una macchina bianca, quando era tutto tranne che di moda. Non se ne può più di quelli che fino a ieri si inorridivano e oggi invece si comprano la macchina bianca. La cosa più bella, potendosela permettere, è comprare via via tutte le macchine del solito colore. Un colore su campione che hai solo tu. Che poi torniamo al discorso che anche dopo qualche anno le macchine più belle sono quelle con abbinamenti, motorizzazioni e accessori più ricercati.
Era ora che veniesse l'era dei pastello! LA fiat, con la 500, IMHO a una cartella colori da far invidia a tutto il pianeta auto.
Si è vero. Tra le piccole anche la Mini ha dei bei colori. Il top che ho potuto vedere sono i colori Ferrari quando il configuratore per qualche giorno è stato aperto anche ai non owners. Hanno anche una serie vintage con colori del passato che sono letteralmente da sbavo.
Anch'io certe auto le preferisco pastello.Ho imparato ad apprezzarlo sulla mia z3.Il nuovo Cayman ha delle tonalità pastello fantastiche.Vero Marco? :wink: Insomma pastello è per intenditori
Il marketing cerca di pilotare i gusti, suggerendo per ogni stagione il colore, come ha sempre fatto la moda. Ma un'auto non si può cambiare con la stessa frequenza di un vestito, per cui sempre meglio acquistare un colore classico, che non sarà mai fuori moda IMHO
Dipende dal concetto di classico. Per me il colore classico è il pastello, in quanto i metallizzati una volta non esistevano. Per altri il classico è il grigio topo muschiato scuro. Tra bianco, giallo, nero, rosso, british racing green o arancio non si sbaglia mai nel 99% delle macchine. Parlo di pastello. Ci sono alcune macchine in cui invece alcuni colori stanno bene ed altri no: un vinaccia su un 599 è da sballo, su una Panda fa schifo. Oppure ci sono dei colori scuri non ben definiti e un po' cangianti che stanno bene su una Maybach o una Rolls ma su una sportiva non renderebbero.