Qualcuno sa se l'allestimento (futura, eccelsa, etc.) venga indicato da qualche parte nella documentazione dell'auto, magari anche solo come codice?
No, non viene indicato in nessun posto! Comunque se usi il tasto cerca trovi migliaia di queste discussioni!:wink:
Basta guardare se hai tutti gli optional di quell'allestimento! Ho letto che hai una mercedes, la funziona in un altro modo, infatti c'è scritto il tipo di allestimento, in bmw invece no!
Ho trovato questa discussione in cui si dice che a pag.2 del libretto c'è un codice nella stringa (D.1) e dovrebbe corrispondere all'allestimento: nel mio caso c'è NX31. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2524075
Infatti è questo che non mi tornava...con la MB è più semplice (ho 'Elegance' scritto praticamente dovunque!), ma con BMW vedo che la definizione dell'allestimento è molto più 'aleatoria'. Infatti leggevo di auto (ovviamente usate) che vendono vendute per un allestimento superiore a quello reale. Il problema è però che, da quanto ho capito, anche sullo stesso allestimento BMW cambia spesso ciò che è optional e ciò che è di serie...che casino!!!
Avevo anch'io il sospetto che quel codice indicasse l'allestimento, però non ho trovato nessuna tabella di decodifica online...io ho un NC91.
AGGIORNAMENTO: quel codice NON è l'allestimento, ma il modello (es.: 530d, 535xd, etc.). L'allestimento è un codice che inizia con la 'Z' ed è seguito da due cifre....io però non lo trovo da nessuna parte!
Potrebbe essere così, infatti anche dal sito Realoem, inserendo le 7 ultime cifre del telaio, non compare la "Z": You Have Selected: P E60N Lim 520d N47 ECE 20080100 L N Production Code: NX31, batch ID: 50464
Non potrebbero essere le 2 cifre che compaiono sul libretto dopo il modello (senza 'Z')? Tu ad esempio cosa leggi sul tuo?
se guardate una distinta ufficiale dati veicolo...si vede che ci sono alcune cose standard e il resto opzional. però di opzional c'è praticamente il 95% delle cose. bmw non identifica le versioni...ma è solo la somma di tanti opzional più o meno presenti. solo in italia hanno dei "pacchetti minimi " che possono identificare la eletta, attiva o futura. nella mia distinta ufficiale bmw tra le cose standard trovo...contachilometri ...è c'è bisogno di scriverlo? e tra gli optional...scritte cruscotto italiano...mà
Infatti, sono i due eccessi, sulla mercedes c'è scritto fuori, dentro nel cambio dappertutto, mentre nella bmw niente di niente!! Ma dopo che ci fai l'occhio la versione la capisci subito!:wink:
Ma quindi, se ho ben capito, se si prendesse (parlo ovviamente per assurdo) una 'Eletta' e si ordinassero tutti gli optional presenti sull'Eccelsa, avrei di fatto due auto indistinguibili in tutto e per tutto?