Secondo voi che effetto fanno delle gomme larghe 205 su cerchi canale 7,5? perchè quelli che mi piacciono sono larghi 7,5x18 però posso montare max 205 come larghezza pneumatici... Consigli?
Anche io ricordo avevo montato delle 205 su un cerchio con canale da 7,5...per il tuo stesso motivo....non penso ci siano problemi...si forse la gomma è un po' più tirata ma niente di che...:wink:
Alla revisione se ti controllano il canale e ti beccano il 7,5 ti posson mandare a casa. Sulla Mini solo canale da 7 e quella gommatura! BMW ti rilascia il nulla osta solo per quelle misure. Hai 3 strade: 1-Rischi ma se non passi la revisione eri stato avvisato 2-Ti fai prestare i canale da 7 e poi una volta fatto il collaudo metti i 7,5 3-Ti rassegni e metti i 7 P.S. occhio che sul libretto ti segnano il canale da 7 quindi i caso di controllo o peggio d'incidente se hai il 7,5 son caxxi. Sò che son cose improbabili,e spetta e te decidere,per me non sei un delinquente se metti il 7,5 però io ti ho avvisato.
mai guardato il canale del cerchio alle revisioni, mi sembra esagerato non hanno mai neanche guardato la misura dei pneumatici ma soltanto lo stato di usura
Fà il collaudo proprio per omologare i 18 sulla Mini con tanto di nullaosta BMW non mi pare il massimo il tuo consiglio . Cioè ragazzi io posso capire che uno metta i '20 sul serie 3 tanto dalle sue parti non controllano, ma se lui segue un consiglio dato alla caxxo dal primo che passa e poi si trova 4 cerchi da 18 per Mini che non può usare perchè lo bocciano al collaudo cosa fà????