winner! ci siamo riuscito. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

winner! ci siamo riuscito.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da boxx, 18 Gennaio 2009.

1. boxx

boxx Kartista

112
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Finalmente stamane appena mi sono svegliato sono andato a casa del mio amico ed abbiamo fatto il tagliando alla mia bimba.
    Tutto liscio.
    Abbiamo cambiato tutto ciò ke c stava da cambiare
    FILtro gasolio,filtro olio,filtro aria ed antipolline.
    Gia ke c stavamo abbiamo pulito pure la egr ed il filtro vapori olio con quello a decantazione.
    La valvola egr faceva schifissimo e calcolate ke la mia macchina tiene solo 90.000km.
    L'olio usato è quello scritto dalla casa CASTROL 0-30.
    Cmq ora la macchina è silenziosissima, va meglio e la sento anke piu fluida sono piu ke soddisfatto.
    Prossima cosa ke nn abbiamo fatto x mancanza di tempo ed un po anke x voglia visto ke oggi è domenica è la pulizia del debimetro e la pulizia del collettore di aspirazione con la successiva asportazione delle lamelle, dopo penso ke nn c sia piu niente da fare.
    Cmq sono piu ke soddisfatto e questo lo devo anke a voi ed hai vostri consigli. grazie mille=D>=D>:biggrin::biggrin::mrgreen::mrgreen:

2. Tonyd

Tonyd Kartista

128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    ben fatto, però mi raccomando le lamelle.....=D>
    per quanto riguarda l'egr, la mia a 125000 non era tanto sporca però quel velo di nero impastato c'era, pulita ed eliminata l'egr, dopo 5000 km era lucida perfetta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. boxx

boxx Kartista

112
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sinceramente nn so se chiuderla o meno, ho un po paura ke possa succedere qualcosa e poi nn la posso elilinare del tutto altrimenti mi si accende la spia sul quadro e questo proprio nn mi va!

4. Tonyd

Tonyd Kartista

128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    chiuderla o meno è a tua discrezione:wink:, io personalmente da quando l'ho esclusa non è successo nulla di strano, anzi debbo dirti che, come postato in altre discussioni (e ce ne sono tante), c'è stato un lieve incremento di prestazioni globali, con conseguente minor imbrattamento di tutto l'impianto di aspirazione. dopotutto è risaputo che questa valvola è stata introdotta solo per l'abbattimento delle emissioni, fatto sicuramente da non trascurare, pero se questo porta alle conseguenze note al forum........
    per quanto riguarda la spia, a me non si è accesa, ma se cerchi in giro nel forum trovi tutto quello di cui hai bisogno per la soluzione......:wink:
    ciao amico campano--

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina