cosi avevo scritto per giustificare a 60 primavere il mio ritorno a una Z4, ma a distanza di 3 anni devo purtroppo dire che più che il cervello poterono la schiena, le runflat e l'altezza da terra e cosi ritorno, ahimè, a una berlina. Volevo farvelo sapere ma soprattutto volevo farvi partecipi della mia nuova scelta e conoscere il vostro parere: udite, udite ho scelto la Skoda Superb Ambition 2000 TD 170 cv. Non volevo spendere cifre folli, tenuto conto di altri investimenti, e ho optato, dopo un'ampia ricognizione e dopo averla provata e riprovata posso dirvi una cosa: è spettacolare. Tecnologia tedesca, qualità dei materiali superiore a Mercedes e BMW, non per niente è praticamente AUDI tant'è che se rimuovi il coperchietto valvole in plastica, sotto c'è quello originale AUDI con i suoi 4 cerchi e poi, ragazzi tutto dico tutto di serie all'infuori dei cerchi da 17, vernice metallizzata e radio Bolero. Provate a darle uno sguardo sul sito skoda.it e provate a dirmi quanto avrei dovuto spendere in BMW per aver tutto quello che ha: non sarebbero bastati 20000 Euro da aggiungere al prezzo di un 320. Se vi capita fatevi anche un salto in conc. skoda e dopo averle dato uno sguardo fatemi sapere. Io nel frattempo aspetto che mi arrivi (tra 7 giorni) e vi farò sapere ulteriori considerazioni, intanto aspetto i vostri commenti. Continuerò a leggere i vostri commenti e sarò sempre uno di voi. Dimenticavo: valutazione della Z4 2,2 del giugno 2005: 21000 euro costo messa in strada della Superb 31000 euro tutto compreso, quindi costo totale della operazione 10000 euro.
A me piace. Complimenti per l'acquisto. Spesso quando lavoravo in francia avevo come macchina a noleggio una Octavia (la vecchia versione) e non rimpiango nulla di quella macchina. Certo, il marchio paga ancora i vecchi preconcetti "Skoda" ma è davvero una bella macchina.
ottimo acquisto..ma da li a dire che la qualità è superiore a BMW e Mercedes..ne passa, al massimo può essere pari dai..Audi non è affatto superiore..anzi.. Dentro ottima macchina, ma fuori è decidamente orribile. E poi, sarà una mia fissa, ma il piacere di guida di un 320d..è irraggiungibile da una Superb per una sola smplice ragione: la trazione posteriore. cmq è un'onesta buona macchina, comoda e tutto..ma NON bella...siamo obiettivi..
ciao!le tue ragioni sono sacrosante. la tua scelta di un eccelso value for money e' azzeccato. per poco tempo ma ho lavorato in un magazzino del gruppo vw...tre quarti abbondanti dei pezzi sono identici o quasi. in pratica e' una audi a4/a6 col 35/40% in meno. grande ammiraglia.
ottimo acquisto.....anche se la Z aveva un fascino eccezionale.... ma tant'è, le ragioni fisiche hanno avuto il sopravvento.....continua a seguire il forum!!!
io ho esternato il mio punto di vista. Il piacere e la pulizia di guida di una TP è noto e dimostrato che non è eguagliabile da nessuna TA. E poi cmq la Superb è una buona auto, nessuno lo discute, ma dimmi dove sta il piacere di guida? preferisco spendere di più re prendere una 320d. solo per il motore e il telaio (che è avanti di brutto) il piacere di guida è superiore. IMHO
grazie ragazzi della vostra comprensione e dell'incoraggiamento, sarò sempre uno di voi e continuerò a seguirvi, del resto la mia home page è sempre BMW Passion Club. A presto, cercherò di postare foto della Superb che conto di ritirare sabato e vi dirò le impressioni di guida, ancora grazie