Ancora un problema... mentre piove.... dopo un po' che procedo... i tergicristalli si fermano come per magia ho il sensore della pioggia... ma anche se sposto il selettore non cambia niente tutto morto ho profato ad ativare il lavaggio...non cambia niente tutto morto ho provato a toccare tutti i fusibili, colpire il selettore dei tergi,...niente.... dopo qualche minuto he o soffro guidando piano e mi fermo...come per magia ripartono ho scoperto ome non far apparire il problema io aziono il tergi con la manina sul selettore per dargli l'impulso singolo e glielo do raramente... ma mi pare una cosa poco...ehm, ortodossa! a qualcuno e' successo? avete onsigli? da ebay ho provato a comprare un selettore... pagato poco...ma non so se e' quello devo ancora montarlo (mi deve ancora arrivare) mi fa impazzire la cosa perche' succede random, ogni tanto, solo quando piu've da un po' quindi sono in giro, non mi posso fermare e aprire il vano...insomma una rogna non da poco!!!!
Mi capito' anche a me 2 anni fa sull E39. Cambiai un rele' dentro la scatola centraline sotto al microfiltro dx e non ricapito' mai piu
Se non erro si trova dietro al cassetto passeggero, assieme ai relè della centralizzata. Costo mi sembra siamo intorno ai 200 € ma un elettrauto con pazienza te lo mette a posto per una 60 di € Comunque giusto per dovere di cronaca: econometro, spia ABS e ASC e tachimetro quando non funzionano i tergicristalli funzionano loro oppure no?
tutto funziona... solo il tergi e tutto l'impianto lavacristalli come se si spegnesse il comando al volante! comunque angelo parla di un doppio rele marrone nel vano motore dove c'e' la centralina, non di cassetto passeggero...
non ho detto cassetto passeggero , ma dietro al cassetto passeggero c'è un vano "segreto" dove ci sono i relè:wink:
anche io ho lo stesso problema,e anche a me mi hanno parlato dello stesso rele' descritto da angelo,prima o poi lo cambiero' anche io quando avro' tempo.(bentornato su questa sezione angelo,e da un po' che non ci si sente.)