professional vale quello che costa? o è un...... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

professional vale quello che costa? o è un......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da markely, 28 Dicembre 2008.

1. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    Il nav professional vale il suo costo?nel senso è valido, preciso nelle indicazioni ecc,ero abituato al portatile per auto da 4,3"(becker) e l'idea di un 8,8" mi affascina.andando dal conce a primo impatto è splendido ma non avendolo ancora provato su strada non ho potuto valutarlo.(e fare anche pochi km non credo servi a molto).
    dal mio punto di vista il nav è importante anzi indispensabile!!!!(ti avverte di autovelox fissi, se sbadatamente superi i limiti, tmc ecc ...senza contare la funzione più importante,portarti a destinazione!).abito in Romagna e siamo pieni di autovelox :evil::evil::evil:,senza contare quelli ai semafori:evil::evil::evil:.
    2900€ non sono pochi,ma se li vale più che volentieri :biggrin:,ma se li devo buttare via mi rode!!!!(tanto vale spenderne 500-600 in un portatile ultima generazione.
    ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato quello che volevo!sono nuovo e non mi sò ancora muovere bene:redface:
    nel deplian BMW non spiega praticamente niente,secondo il venditore è fantastico "che strano!,allora mi fido!"
    meglio il parere di persone che lo usano tutti i giorni che conoscono i pro/contro.:mrgreen:

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me come sistema di navigazione fa' cagare, lento e non molto preciso che spesso va' in pallone (parlo dell' Idrive 1), comunque nel prezzo totale e' compreso un vero e proprio sistema "combinato" che gestisce molte funzioni tra le quali: il clima, service, radio, lettori multimediali, cd, dvd, mp3,tv, accesso ad internet ecc. ecc.
    l' Idrive 2 pare vada meglio, dovrebbe essere piu' veloce ed affidabile, ma l' ho visto velocemente e non ho potuto testarlo a fondo..............
    display molto bello grande e luminoso..........gradevole la rotella del controller Idrive.........

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
  3. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Gli autovelox non sono memorizzati....per il resto il Pro è veramente ottimo, consigio di accoppiarlo coi comandi vocali e il connected drive.

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è stato migliorato ultimamente,quindi è divenuto più veloce,ma 3.000€ nn li vale assolutamente,penso sia tra gl'optionals,dove la casa ci guadagna di più...e nn vale solo per bmw,lo concepisco solo per i rappresentanti che girano l'italia,ed anche li faccio fatica....

5. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    be ottimo e' esagerato...........anche perche' devi tener conto del rapporto tra prezzo e qualita' che e' veramente assurdo...........:wink:

6. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    prof

scusa cosa sarebbero l'Idrive 1 e 2 ?

7. markely

markely Aspirante Pilota

33
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46(venduta)
    ma si possono memorizzare?

8. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    :biggrin: Naturalmente faccio riferimento alla mia esperienza....per il rapporto prezzo qualità, occorre considerare il valore dell'integrazione del navi con la rete dati della vettura; per questo faccio riferimento al BMW Connected Drive. Sono daccordo che se ad uno interessa il navigatore-e-basta può trovare anche di meglio a moolto meno.

9. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Certo, vai nella sezione Tuning di questo forum

10. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    il 2 e' il nuovo navy che montano le nuove bmw (come la serie 3 rest), con sistema cartografico tridimensionale ,hard disk integrato e nuovo controller idrive con tasti associati...........

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  11. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    io lo ho e non lo cambierei con tom tom becker,visto che li ho avuti,poi come colpo d'occhio la plancia cambia tutta.
    Capisco che i 3000 Eur di costo siano molti ma a giochi fatti credo di averli spesi bene potendo appunto integrarlo con autovelox ecc e tutto ciò che c'è nel sistema(telefono,clima,voice control,service e intrattenimento).

J.

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao:wink:

Premetto che non monto l’I-Drive

Il discorso come già detto in passato su questo forum, è molto personale… un pò come lo Steptronic IMHO.
    C’è a chi piace, chi lo usa e non ne può far a meno, c’è chi dice che la plancia senza è spoglia e che la macchina non è rivendibile... E poi ci sono altri, tipo me a cui piace molto:rolleyes: ma che sinceramente ha altri interessi… altre idee al riguardo.
    Ciò che penso io è che l’I-Drive è un bel giocattolino sì, a chi non piacerebbe averlo, ma IMHO non ha assolutamente un rapporto qualità prezzo adeguato. Utilizzarlo al meglio delle sue funzioni (NAVI + Enterteinment) richiede la spesa di € 3000 prendendolo ora con il Business Communication Package; poi :-k non ci aggiungiamo anche l’interfaccia Ipod? Altri € 300 + 60 di cavetto par di aver capito…8-[ e gli altoparlanti? Quelli di serie fanno pietà…#-o non possiamo vederci un video musicale (a macchina ferma) con le casse originali perciò aggiungiamo per lo meno il Sistema hi-fi altri € 550…:sad: Tralasciando poi il discorso TV… sensori parcheggio…:cool: tutte funzioni interfacciate che nemmeno calcolo… Beh IMHO i conti non tornano… Non tornano perché non venite a dirmi che la macchina non è rivendibile, non ci credo molto e se anche fosse avrei sempre almeno € 4000 per deprezzarla…dal valore dichiarato ma dubito scendere di così molto[-X:wink:
    Il discorso più giusto, la politica migliore che Bmw in futuro potrebbe adottare sulle E9X è adeguarsi alla Serie 5 (la Mercedes col la Classe C già lo fa): su allestimenti top per lo meno mettere il display (casetta) con le sole funzioni BC e Radio poi se uno vuole lo farcisce a piacere…:mrgreen:

Penso e spero che in futuro sulle nuove generazioni E9X la bmw adotti questo sistema.:razz:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se vogliamo fare i Ragionier Filini, a prescindere dal funzionamento, 2900 euro per un navigatore sono una follia!

Detto questo io al tuo posto lo metterei, per due motivi.

1) E' un sistema integrato decisamente migliore da vedere all'interno della vettura. In una BMW non è molto bello vedere ventose e cazzapuffi attaccati ovunque.

2) Proprio come ho detto sopra è un SISTEMA, non un semplice navigatore. E' un prodotto che migliora notevolmente la gestione del mezzo, ingloba una serie di funzioni e regolazioni minuziose che normalmente non potresti gestire, tanto per citarne uno, il CBC (si chiamava così?) il sistema che ti visualizza a monitor lo stato di usura dei vari componenti indicandone la durata (approssimativa) prevista in funzione del loro stato di usura.

Io con l'Idrive 1 mi trovo benissimo.........e dicono che il 2 sia ancora meglio.

Unico appunto per il 2......mentre l'1 funziona con DVD, che ovviamente puoi scaricare da internet, masterizzare ed inserire con tanto di autovelox, il 2 funziona su HARD DISK e, pare, sia aggiornabile SOLO in concessionaria a pagamento, per cui niente velox.

Ciao

14. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    vero il fatto dell' hd e' un grosso punto a sfavore per l'idrive 2, ovviamente per l'utenza e non per mamma bmw..........

15. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    I navigatori montati in fabbrica dalle case automobilistiche sono tutte delle schifezze e ci lucrano alla grande, per cui se uno pensa al solo aspetto economico bhè non li si dovrebbe comprare mai.
    Però il cruscotto della serie 3 senza il professional fa veramente ca...re (capisco un 318 o un 320d aziendale comprato solo per macinare km, ma quando vedo un 330 o 335 senza navi mi viene l'orticaria) 3000 eurini sono tanti ma in rapporto a quello che si spende per un esemplare della 3 direi che vale la pena il sacrificio.

PS io ho l'idrive 2 e l'aggiornamento si fa come per la versione 1 col dvd

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ah, ecco.

Scusa se approfitto del fatto che lo hai, ma puoi spiegarci meglio il funzionamento dell'aggiornamento?

Io ero rimasto al blocco dell'aggiornamento delle mappe via DVD.

Mi confermi invece che inserendo un DVD apposito, il sistema immagazzina i dati e li sovrascrive direttamente sull'HD senza evere l'obbligo del passaggio in conce?

17. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    confermo che l'aggiornamento avviene su dvd, come riportato da manuale. Non esiste alcun blocco da parte del concessionario, ma solo il solito taglieggiamento per l'acquisto di dvd originali

18. epl2005

epl2005 Kartista

72
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d restyling
    A quanto ammonta il taglieggiamento :-k ?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    non capisco perche' un 318 o un 320 senza navy faccia meno schifo di un 330 o un 335..........:-k
    dal punto di vista estetico la plancia della 3er ci guadagna molto con il navy e questo vale per tutte le motorizzazioni...........

A 1 persona piace questo elemento.
  20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ma e' certa sta cosa , mi pare che atd una volta scrisse il contrario..........:-k

Condividi questa Pagina